Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina: CEM "Operazione verità"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Mirella Cristina, candidata a sindaco di Verbania, che affronta la questione CEM e quella che definisce "Operazione verità".
Verbania
Cristina: CEM "Operazione verità"
«Per troppo tempo sul Centro eventi multifunzionale i verbanesi hanno sentito solo mistificazioni e ora che le bugie vengono al pettine noi lanciamo una “Operazione verità”». Lo annuncia la candidata sindaco per la coalizione di centrodestra Mirella Cristina: «Proprio oggi sul mio sito www.diventasindacoconme.it è nata una nuova sezione, intitolata “Cem: vero o falso?”, che smonta una per una tutte le menzogne raccontate. I verbanesi non si facciano ingannare!».

«Chi dice che bisogna fermare il Cem, come Carlo Bava e il Movimento 5 Stelle, dovrebbe contestualmente sottoscrivere una fidejussione per i milioni di danni che questa decisione porterebbe alla città: basta demagogia, quando anche l’anno scorso il commissario Mazza verificò ed approvò sia l’iter procedurale che il proseguimento del’opera.

Non è con i continui “no” che si rilancia Verbania! Il riferimento è ancora a Carlo Bava, che ieri - nota di colore - non ha neanche voluto entrare nel cantiere, a differenza di tutti gli altri candidati, per un'intervista televisiva. A tal punto arriva il preconcetto, per non dire l'odio atavico, per quest'opera? Come si può pensare di governare una città ed essere il sindaco di tutti con questi "steccati mentali"?» si chiede Mirella Cristina.

Infine, la candidata del centrodestra rimarca come nel comunicato invece diffuso da Silvia Marchionini venga sostenuto che «il problema era, è e sarà la gestione» del Cem e che «oggi è il momento di aprire il nuovo cantiere: quello delle idee».

«Oltre un mese fa – dice Mirella Cristina – avevo proposto di aprire una franca discussione tra tutti i candidati sindaco sulla futura gestione del Cem e di concertare un programma minimo comune, ma questa proposta è caduta nel vuoto.

Noi siamo ancora disponibili a parlarne, dicendo però no, sin da ora, all’impossibile "ridimensionamento" della struttura. Verbania non ha bisogno di un “Centro Sant’Anna 2”, ma di qualcosa che le permetta di pensare e soprattutto di agire in grande, per farsi conoscere fuori dal proprio territorio e attrarre nuovo turismo. Il progetto è quello e le potenzialità del Cem devono essere sfruttate appieno».



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone ... e verità sia:
renato brignone
14 Maggio 2014 - 09:13
 
Il Centro Eventi dell’arena non poteva essere finanziato per mancanza del requisito fondamentale richiesto dal Bando, cioè la condizione “di degrado” . Il capogruppo Pd in Regione chiede la revoca dell’ammissibilità del finanziamento per questa ovvia ragione. Ma i politici di allora si "coprirono" l'un l'altro. Ad intervenite il prima possibile si potranno cercare i responsabili e limitare i danni. Qui di seguito potete leggere l’intervento di Aldo Reschigna di allora.
http://www.verbaniasettanta.it/l%E2%80%99arena-%E2%80%9Carea-degradata%E2%80%9D-il-pisu-dice-il-falso-di-aldo-reschigna/
Vedi il profilo di Stefano Caruso da programma
Stefano Caruso
14 Maggio 2014 - 11:10
 
Come da programma depositato il m5s non prevede l'interruzione dei lavori, bensì il completamento dell'opera con modifiche di destinazione per raggiungere una riduzione nei costi senza perdere i finanziamenti.
Vedi il profilo di Angelo Basta balle!
Angelo
14 Maggio 2014 - 11:12
 
Ma perché se ci sono stati degli illeciti come Brignone denuncia nessuno ha presentato denunce? Perché la magistratura non è mai intervenuta? Perché la Corte dei Conti, interessata dalla sinistra verbanese, ha concluso con un "tutto ok"? Ecco un altro capitolo della balle raccontate sul Cem
Vedi il profilo di renato brignone sicuro...
renato brignone
14 Maggio 2014 - 11:28
 
siamo sicuri che la magistratura non stia indagando? siamo sicuri che i trasferimenti (con l'enorme buco su sanità) arriveranno? sicuri che l'opera sarà consegnata entro la data (pena restituzione comunque del finanziamento)? ... io da privato cittadino non penserei mai di mettermi contro una filiera politica "monolitica" Comune-Provincia-Regione, ma fossi un amministratore ragionerei in termini di autotutela e chiederei un parere formale all'autorità giudiziaria!
Vedi il profilo di Comitato Mirella Cristina I requisiti di "degrado"
Comitato Mirella Cristina
14 Maggio 2014 - 12:01
 
Dal sito www.diventasindacoconme.it
Vedi il profilo di renato brignone "aiutino"
renato brignone
14 Maggio 2014 - 12:18
 
Fermo restando che anche il teatro in piazza mercato era per me un assurdo, faccio una semplice domanda: nella foto quì sotto c'è a sinistra piazza mercato e l'ex camera del lavoro, a destra l'Arena un paio di mesi prima dell'abbattimento, quale è secondo voi l'area in degrado?
Vedi il profilo di Comitato Mirella Cristina Aiutati che il ciel t'aiuta
Comitato Mirella Cristina
14 Maggio 2014 - 12:25
 
Un singolo edificio non è un'area, verrebbe da dire. Ma poi: lei per quale area avrebbe usato i fondi Pisu? Per il lungolago di Intra o piazza Gramsci come disse il comitato che raccolse le firme sul cinema Sociale? Quelle sì che sono aree degradate...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti