Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Miniolimpiadi dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano

Domenica 11 maggio si sono svolte le MINIOLIMPIADI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO ALTO VERBANO presso il campo del Rugby Verbania a sant’Anna.

Verbania
Miniolimpiadi dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano
Sono state organizzate dal Comitato dei Genitori e si sono realizzate in un clima di festa e di allegria.

L’intento era quello di unire i genitori per conoscersi ed essere presenti e collaborativi nell’accompagnare i propri figli a livello educativo insieme alla Scuola.

I bambini e ragazzi hanno gareggiato esprimendo le loro capacità e potenzialità nel salto in lungo, nella velocità, nella resistenza e nel lancio del vortex, senza arrivismo; mentre i genitori si sono espressi, sotto i vari stands allestiti da ciascun plesso, dando la loro disponibilità per aperitivi, mostre di libri, trucca bimbi, torte, pasta fatta in casa, … e altri lavori artigianali.

Il ricavato di queste attività servirà per finanziare alcuni progetti educativi che si possono realizzare all’interno del neo-Istituto Comprensivo ( che accoglie i plessi dei Comuni di Premeno, Arizzano, Bèe Vignone, Ghiffa, Oggebbio) per la maturazione educativa dei bambini e ragazzi.

RINGRAZIAMENTI



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto

Ringraziamo:


Il Dirigente e i sindaci dei Comuni di Premeno, Ghiffa, Arizzano e la Provincia per il loro sostegno e la loro presenza,
L’Associazione Amatori Verbania Rugby che ci ha ospitati;
Gli sponsor: Impianti Elettrici Gagliardi, Termoidraulica di Minghini, la COOP, il Caffè Maggiore, Umberbar, lo studio dentistico Da Costa, Grafer, Taxxi Pizza, il Centro Yoga il Loto Blu, Edile Tasso Stefano, la palestra Karate Nenryu, Goal,…. Per averci sostenuto.
Le Associazioni Amamusica, Verbania Dqanze, Eduk-Brain Gym, Community, Il Loto Blu,… per la loro collaborazione.
Gelil Pier per l’Impianto audio,
La Pro Loco di Arizzano per le attrezzature;
Il prof. Titone e Iannotta Mirella per l’organizzazione e la gestione dei giochi;
Gli insegnanti che hanno compreso e appoggiato l’iniziativa, e gli insegnanti che hanno partecipato alla manifestazione con vari ruoli attivi, in un giorno di festa dalla scuola e in modo gratuito;
I genitori che hanno reso possibile tutto questo incontrandosi più volte durante i mesi precedenti per organizzare il tutto
E un ringraziamento particolare a Luisella Micchetti che ha coordinato tutto con responsabilità e impegno.


x
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti