Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Buffon ringrazia Verbania

Dalla sua pagina Facebook, Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ringrazia per l'accoglienza ricevuta a Verbania.
Verbania
Buffon ringrazia Verbania
Dopo il bagno di folla entusiasta, circa mille persone ieri al palazzetto dello sport verbanese, per l'incontro su sport e legalità, condotto da don Angelo Nigro, con gli interventi di Luca Scolari della Fondazione No Violence e il presidente del Tribunale di Verbania Massimo Terzi, che ha visto Buffon ospite d'onore, l'estremo difensore azzurro ha postato sul suo profilo Facebook, una foto dal parcheggio di Villa Taranto in cui ringrazia Verbania.
Immagine 1



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Maurilio Grazie a Buffon
Maurilio
15 Maggio 2014 - 12:43
 
Grazie a Buffon, ma grazie anche agli organizzatori e agli altri relatori per l'occasione di incontro con un grande sportivo.
E' stata grande opportunità offerta alla città, perchè non capita tutti i giorni di incontrare uno sportivo di questa levatura e perchè non capita tutti i giorni di vedere i ragazzini delle scuole calcio, e non solo, tutti insieme per un momento di festa.
Grazie ancora

Maurilio (padre di due di questi ragazzini)
Vedi il profilo di Danilo legalità?
Danilo
16 Maggio 2014 - 18:56
 
Ho grande stima di Gigi Buffon in quanto calciatore, ma penso che non fosse la persona più adatta per parlare di legalità. Basta leggere con attenzione la biografia di Buffon su wikipedia per leggere alcune marachelle compiute dal capitano della nostra nazionale punite con sentenze passate in giudicato.
Bisognerebbe ridimensionare il peso dei calciatori nella società civile. Dovrebbero essere considerati in quanto atleti e non come tuttologi. Io non tifo Inter, ma a questo punto sarebbe stato più logico invitare uno come Javier Zanetti a parlare di legalità
Vedi il profilo di Maurilio ...non di legalità ma...
Maurilio
17 Maggio 2014 - 09:12
 
Premesso che io non ho nulla a che fare con l'organizzazione dell'evento.
Buffon ha fatto qualche caz..ta nella sua vita, ma nulla di così eclatante, per intenderci non ha spacciato droga, non ha fatto maxievasioni fiscali, pedofilia, venduto partite,...
Peraltro, mi sembra, che abbia pagato il suo debito con la giustizia quando è stato riconosciuto colpevole, oppure è stato completamente assolto.
Detto questo, Buffon non ha parlato, e nemmeno era stato invitato a farlo, di legalità, ma della sua esperienza sportiva, in particolare dei suoi anni giovanili.
Come padre di n giovane calciatore, pur non essendo un appassionato di calcio, dall'incontro, mi porto a casa un messaggio importantissimo, che subito ho fatto notare a mio figlio, Buffon, uno dei più grandi portieri di sempre, ha iniziato a fare il portiere a 13 anni!
In un ambiente che tende a dare del campione a ragazzini che hanno ancora tutto da imparare, scuole calcio che, a pagamento, fanno sognare e illudere ragazzini che non saranno mai professionisti, ecco questo è un messaggio importante, anche e soprattutto ai genitori di questi ragazzi, FINO AI 12/13 ANNI GIOCATE, DIVERTITEVI, STATE CON I VOSTRI AMICI, PRATICATE NEL MODO PIU' SANO LO SPORT.
Saluti

Maurilio



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/07/2017 - Chet Nuneta in concerto a Verbania
28/07/2017 - Quartiere Intra: botta e risposta
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
Verbania - Cronaca
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti