Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Vigili del Fuoco VCO: "grazie della vicinanza per Alessandria"

Riceviamo e pubblichiamo, una lettera di CONAPO Sindacato Autonomo VVF, per un ringraziamento alla cittadinanza del VCO per la vicinanza che stanno ottenendo per la tragica scomparsa dei colleghi di Alessandria.

Verbania
Vigili del Fuoco VCO: "grazie della vicinanza per Alessandria"
“Ieri al rientro dai funerali di Matteo Marco e Antonino ci fermiamo in autogrill. In silenzio entra un uomo e osservandoci chiede a voce rotta “posso almeno offrirvi un caffè.... è il minimo “.

Neanche il tempo di controbattere all’invito e ringraziare. che aveva già pagato. Bevuto il suo caffè ci Ringrazia per quello che siamo e come è arrivato, in silenzio, se ne va con gli occhi lucidi.

Chi non ha mai offerto o ricevuto un caffè così per amicizia o per un momento insieme per due chiacchiere, un gesto piccolo che ieri ha avuto un enorme significato, il rispetto per una divisa onesta e umile. GRAZIE lo diciamo noi a Te e a tutti quelli che come te ci sono vicini.”

Questa è solo una delle manifestazioni di affetto che abbiamo ricevuto in questi giorni anche noi del comando di Verbania per la tragica scomparsa dei colleghi di Alessandria o meglio dei fratelli di Alessandria, ragazzi che per varie vicissitudini molti di noi hanno avuto la fortuna di incontrare sul loro cammino professionale, fratelli anche per chi non li ha conosciuti personalmente, ma come si è potuto constatare il corpo nazionale mostra la sua parte migliore nell’unità da Nord a Sud in ogni occasione.

Ora un GRAZIE lo rivolgiamo noi a tutte le persone che hanno avuto un pensiero per MARCO ANTONIO e MATTEO, ma piu’ in generale per i vigili del fuoco, ancora una volta abbiamo vissuto l’affetto della gente comune, incondizionato e vero, quello che ti riempie di gioia.

Succede quotidianamente al termine di un intervento andato a buon fine, il saluto di un bambino quando passi col camion, gesti semplici che ti riempiono di orgoglio, gesti più sinceri degli elogi che si ricevono dalle istituzioni che si riempie la bocca chiamandoci eroi per poi dimenticarci appena calato il sipario.

Per questo vi ringraziamo e vi diciamo….NOI CI SAREMO SEMPRE.


Qui i dati relativi alla raccolta fondi per un aiuto alle famiglie.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti