Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

La vigilia sul lungolago di Suna

Una serie di manifestazioni per festeggiare insieme il Santo Natale sul lungolago di Suna, che parte dal pomeriggio della vigilia fino a dopo la conclusione della Messa di Mezzanotte presso la Chiesa di Santa Lucia
Verbania
La vigilia sul lungolago di Suna
L’Associazione Sunalegar, , l’Associazione Sub Verbania, il Corso di Corsa, l’Ostello della Gioventù di Verbania, i Vigili del Fuoco di Verbania e il Gruppo Alpini di Suna, organizzano "La Vigilia" sul lungolago di Suna.

A partire da domenica 16/12 e per tutta la durata della manifestazione, sarà anche possibile ammirare il nuovo presepe subacqueo tridimensionale ed illuminato che è stato posato dall’Associazione Sub Verbania, ed un altro bellissimo presepe creato dai bambini del catechismo di Suna insieme ad alcuni volontari dei Sunalegar allestito nei pressi della chiesa di Santa Lucia.

La vigilia si parte verso le 16.00 presso l’imbarcadero di Suna con l’animazione dell’Ostello della Gioventù di Verbania che accoglieranno i bambini con “truccabimbi”, balli di gruppo, spettacolo dei burattini e giochi, poi i piccoli Elfi aiutanti di Babbo Natale raccoglieranno le letterine di natale presso la “casa di Babbo di Natale” che saranno legate ad un palloncino dei desideri.

E troverete la cioccolata calda per tutti, preparata dai Vigili del Fuoco di Verbania che, compatibilmente con la loro disponibilità del momento, porteranno un loro camion e lo metteranno a disposizione di tutti per curiosare e scoprire i “segreti” di questo importante mestiere.

Alle 16.30 parte la “Tutti per uno e un percorso per tutti!”. Una gara con partenza unica: 1Km per bambini 0-10 anni e 2 km per bambini 11-100 anni, organizzata dal Corso di Corsa, che si svilupperà sulla passeggiata del lungolago di Suna

Alle 17.30 ci sarà il lancio dei “palloncini dei desideri” per farli arrivare il più presto possibile a Babbo Natale.

Verso le 18.00 il Babbo Natale dell’Associazione Sunalegar raggiungerà il parcheggio dell’imbarcadero con la sua splendida slitta, dove distribuirà a tutti i bambini presenti i dolci della Banda Biscotti e si metterà a loro disposizione per foto ecc.

Dopo una pausa per la tradizionale cena della vigilia, si riprende alle 22.00 con “La compagnia della Zampogna”, trio acustico itinerante composto da Carlo Bava alla zampogna ciaramella e cornamusa, Diego De Piccoli alla chitarra e Cristina Pasquali con le percussioni.

Alle 23.15 si svolgerà la tradizionale fiaccolata, a nuoto, dei Sub Verbania, che quest’anno sarà arricchita da un nuovo interessante elemento della coreografia e che partirà dal porto di Suna per arrivare fino al presepe subacqueo per la posa del Gesù Bambino, dove avverrà la benedizione del parroco.

Alle 23.35 la serata avrà il suo culmine con lo spettacolo pirotecnico della celebre ditta Parente Fireworks, organizzato ed offerto sempre dagli amici dell’Associazione Sub Verbania.

Poi tutti a messa o dal Gruppo Alpini di Suna, che inizierà la distribuzione a tutti i presenti di vin brulé e cioccolata calda, come tradizione.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Eventi
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Il Maggiore: String Trio
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti