Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Studenti del Maggia si "giocano" Gualtiero Marchesi

“Metro College”, giunto alla sua terza edizione, dà il via alla gara di cucina tra i migliori studenti dell’IPSSAR E. Maggia di Stresa. Al vincitore una borsa di studio offerta da METRO per specializzarsi ad ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana retta da Gualtiero Marchesi.
Stresa
Studenti del Maggia si "giocano" Gualtiero Marchesi
Al via la terza edizione di METRO College, il progetto nato dalla partnership tra METRO Italia Cash and Carry e l’IPSSAR Erminio Maggia di Stresa con cui METRO punta a sostenere concretamente la formazione dei futuri professionisti del settore della ristorazione e dell’accoglienza turistica.

Una vera e propria gara di cucina vedrà protagonisti - Mercoledì 28 Maggio presso l’Istituto Alberghiero Maggia di Stresa - i migliori studenti dell’ultimo anno. In palio, la prestigiosa borsa di studio per partecipare al “Corso Superiore di Cucina Italiana” organizzato da ALMA.

Gli otto migliori studenti delle V° classi del corso di cucina, selezionati sulla base dei meriti scolastici e della propensione ad intraprendere un percorso lavorativo nel breve periodo, si confronteranno in una gara di cucina dove verranno esaminati da una giuria di esperti composta dallo chef Bruno Ruffini di ALMA, il Prof. Roberto Abbondio dell'IPSSAR E. Maggia e Marco Veroni Direttore del punto vendita METRO di Castellanza.

La giuria valuterà le capacità pratiche, tecniche e teoriche degli studenti e decreterà il vincitore, che si aggiudicherà la prestigiosa borsa di studio per partecipare alla 27^ edizione del “Corso Superiore di Cucina Italiana” organizzato da ALMA; un percorso di formazione d’eccellenza per diventare cuoco professionista. Il corso prevede 5 mesi di lezioni ed esercitazioni pratiche presso la sede di ALMA a fianco di grandi chef, e uno stage di 5 mesi presso un prestigioso ristorante italiano.

L’Istituto Alberghiero Erminio Maggia, fondato nel 1938, è da sempre un punto di riferimento formativo per tutto il Piemonte orientale. Serve un territorio a forte vocazione turistica e ricettiva, sinonimo di qualità e di prestigio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
22/05/2017 - Carabinieri quattro denunce per truffa
19/05/2017 - Carabinieri: denuncia per tentata estorsione
11/05/2017 - “Premio Stresa di Narrativa” 2017
08/05/2017 - Carabinieri fermano 6 giovani per furto
05/05/2017 - Mostra fotografica di Carla Iacono
Stresa - Cronaca
07/04/2017 - Mostra fotografica di Erminio Annunzi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti