Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

CittadiniconVoi e con Zanotti

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Lista civica al Comune di Verbania “cittadiniconVoi”, che dichiara l'appoggio a Claudio Zanotti, per le Primarie per i parlamentari del PD.
Verbania
CittadiniconVoi e con Zanotti
Comunicato:
Rispolveriamo la denominazione “Cittadini con Zanotti” con cui ci eravamo presentati come lista civica, nella scorse elezioni amministrative, per sostenere la candidatura a Sindaco di Claudio Zanotti e la associamo oggi alla sua candidatura alle primarie parlamentari del Pd per il collegio del Vco, in vista delle politiche del 2013.

Così come allora il nostro sostegno si motivava con la persuasione che fosse stato un valido amministratore della nostra città, oggi siamo altrettanto convinti che la sua figura politica sia degna di rappresentarci anche nel più elevato ruolo parlamentare.
Non ci ripetiamo elencando gli elementi distintivi della sua attività politico - amministrativa, ben noti a tutti coloro che hanno seguito le vicende cittadine, ricordiamo però ancora una volta che Verbania, sotto il suo mandato, era giunta ai vertici nazionali per la qualità della vita.

Ciò grazie a scelte oculate, fatte proprie responsabilmente dai cittadini, che ci hanno permesso ancora attualmente di beneficiare di prestigiosi riconoscimenti.
Sosteniamo con rinnovata convinzione questa candidatura ritenendo che Zanotti possa essere definito a pieno titolo un “professionista della politica”, non certo un “politico di professione”.

Abbiamo potuto apprezzare nel tempo la sua appassionata dedizione al pubblico interesse e l’attitudine ad occuparsi del territorio con autentico spirito di servizio. Costituisce un sempre affidabile riferimento nella vita cittadina per i suoi interventi mirati, minuziosamente documentati e frutto di competenze e conoscenze acquisite con una lunga militanza politica e istituzionale.

Un esempio virtuoso anche in riferimento al fatto di non aver mai accumulato più incarichi a dimostrazione di serietà e di rispetto verso i ruoli di volta in volta ricoperti. Così come pretendiamo debba essere concepita l’esperienza politica.

Siamo altrettanto convinti che Zanotti, in caso di elezione, rappresentando appunto la politica del servizio al cittadino e non quella della propria personale affermazione, sarà in grado di interpretare indistintamente le esigenze di tutto il nostro territorio.
Riteniamo assolutamente positivo da parte del Centro Sinistra ricorrere alle primarie per la scelta dei candidati: non essendo state sostituite le regole elettorali del “porcellum”, questa è la modalità che più si avvicina alla nostra idea di democrazia partecipata, come formula atta a ridare la fiducia al cittadino nei confronti della politica.

Lista civica al Comune di Verbania
“cittadiniconVoi”



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato b. un po' di perfidia scaramantica
renato b.
28 Dicembre 2012 - 15:48
 
Zanotti sarebbe un ottima scelta per il PD , proprio per questo temo potrebbe non vicere lui le primarie ;)
http://verbaniafocuson.wordpress.com/2012/12/27/perche-interessarsi-del-pd-se-non-si-vota-pd/



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/01/2017 - "In dialèt l'è mej?"
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
16/01/2017 - Seminario su MaRHE Center Maldive
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
Verbania - Politica
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
16/01/2017 - Lega Nord sui fondi revocati da Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Fratelli d'Italia torna sul Bando Periferie
15/01/2017 - Agenda Digitale: le proposte del PD
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti