Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Mirella Cristina: interrogazione collasso settore turistico

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'on. Mirella Cristina, riguardante il "collasso del settore turistico nei territori del Verbano Cusio Ossola e del Novarese",

Verbania
Mirella Cristina: interrogazione collasso settore turistico
Collasso del settore turistico nei territori del Verbano Cusio Ossola e del Novarese, sarà depositata lunedì dall'onorevole Mirella Cristina (Forza Italia) un' interrogazione a risposta scritta al Ministro dell'Economia e delle finanze e al Ministro dello Sviluppo Economico alla luce delle preoccupazioni espresse nelle ultime ore dal Distretto Turistico dei Laghi e delle Valli e da un gruppo di 250 imprenditori locali del settore.

Nel documento l'on. Cristina si fa portavoce dei forti timori non solo per il drammatico impatto sulle attività quotidiane ma anche l’assoluta incertezza circa gli scenari futuri di medio e lungo termine, che appaiono quanto mai foschi. Si prefigura un impatto ancora piu' devastante in questi territori rispetto ad altre aree d'Italia per un turismo che si compone all'80% di stranieri e con una forte presenza di over 60.

spiega l'on. Cristina. . La deputata sottolinea in quest'ambito l'importanza della programmazione.

La portacolori di Forza Italia prosegue evidenziando la necessità di agevolazioni burocratiche ed economiche di un significativo e prolungato sostegno finanziario al settore. .

L'on. Mirella Cristina chiede quali iniziative si intendano assumere in riferimento alle problematiche sollevate e, in particolare, se e quando sarà definita una compiuta programmazione delle fasi della riapertura delle attività, una definizione degli orizzonti temporali di riferimento (nei limiti in cui le attuali capacità predittive lo consentano) e le misure di precauzione e sicurezza che saranno verosimilmente richieste agli operatori del settore, così da consentire l’adeguamento in tempi ragionevoli e sufficienti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti