Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Poste e Carabinieri consegnano le pensioni a casa

Anche nel VCO Poste e arma dei Carabinieri insieme per consegnare la pensione agli anziani che non riescono ad uscire di casa.

Verbania
Poste e Carabinieri consegnano le pensioni a casa
In questo momento di grave difficoltà e di emergenza dovuto alla diffusione del virus COVID-19 in tutto il Paese, ciascuno sta facendo quanto possibile per evitare situazioni di contagio e molti, nonostante le difficoltà dovute alla situazione, stanno cercando di aiutare le persone che soffrono una situazione di maggiore difficoltà. Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane hanno realizzato un protocollo di intesa che prevede che durante l’emergenza in corso la consegna delle pensioni ad alcune categorie di anziani sia effettuata a cura dei Carabinieri delle Stazioni diffuse in tutto il territorio nazionale, compresa quindi la provincia del VCO. Questa iniziativa è rivolta soprattutto alle persone che hanno superato i 75 anni e si trovano impossibilitate a raggiungere gli uffici postali, anche nelle località più lontane.

In questo modo i militari dell’Arma si impegnano ad aiutare migliaia di persone che in questo momento soffrono soprattutto perché sono maggiormente esposte al contagio, ai reati predatori ed alle truffe. È una misura di prevenzione che in una situazione di emergenza come quella che stiamo attraversando diventa tanto importante quanto necessaria, anche per contribuire a far rallentare questa pandemia che non sta risparmiando nessuno.

I pensionati che desiderino sfruttare questo servizio potranno chiamare il numero verde 800556670 oppure rivolgersi alla più vicina Stazione Carabinieri per chiedere informazioni.

Per evitare possibili truffe è importante rendere noto che dovrà essere il pensionato interessato a chiamare per richiedere il servizio, chiunque dovesse proporsi offrendo lo stesso servizio potrebbe essere un malintenzionato o un truffatore.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti