Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Colti nell'Orto 2014"

La Comunità Montana del Verbano, Circolo Culturale ARCI la Marenca – Oggebbio, Rete Museale dell’Alto Verbano, con il patrocinio di Fondazione Comunitaria VCO, il Brunitoio di Ghiffa, Associazione Gabarè, organizzano la terza edizione di "Colti nell'Orto 2014".

Verbania
"Colti nell'Orto 2014"
Domenica 8 Giugno 2014
CURSOLO ORASSO – h. 15.00
Il primo appuntamento è previsto nell’ambito della Festa che si terrà domenica 8 giugno (dalle ore 8.30 alle 18.00) “Il Paesaggio, testimone di storia e cultura” organizzata dal comune di Cursolo Orasso e dal FAI (Fondo Ambiente Italiano)

L'iniziativa “Colti nell’Orto: Paesaggio e Saperi” prevede la visita guidata (dalle ore 15.00) del borgo antico con visita alla chiesa parrocchiale di San Materno e, lungo il percorso, la conoscenza degli orti di Maria, Graziella e Adriana, ed infine alcune letture tratte dalla prima e dalla seconda Guida Sentimentale del Verbano

Domenica 6 Luglio 2014
SAN GIOVANNI IN MONTORFANO (Mergozzo) - COLTI NELL’ORTO: “Quando la Terra si racconta“
I Castagni accompagnano il cammino verso il borgo degli scalpellini, la chiesa romanica di San Giovanni, l’ orto profumato racchiuso tra i passoni di granito, gli asinelli. Ritrovo alle ore 16.00 a Montorfano, all’arrivo del Sentiero Azzurro.
A cura della Associazione Culturale Somariamente di Montorfano del Gruppo Archeologico e del Museo del Granito di Mergozzo. E’ gradita la prenotazione (info / cell. 320.8138564)

Domenica 31 Agosto 2014
Monastero SS. Sacramento delle Suore Benedettine a Ronco di GHIFFA – COLTI NELL’ORTO: “I luoghi del silenzio”
Ritrovo ore 14.30, poi all’ora di nona (ore 15.00 ) nella Chiesa, incontro con le Monache: “San Benedetto :la coltivazione dell’orto,scuola di stupore e di pazienza” seguirà visita all’orto-giardino del monastero.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti