Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Anno nuovo autostrade più care

L'anno nuovo comincerà ancora una volta con una sorpresa amara per chi si è messo in viaggio in auto per le vacanze natalizie. Dalla mezzanotte del 31 dicembre scatteranno gli aumenti dei pedaggi autostradali.

Fuori Provincia
Anno nuovo autostrade più care
E per il 2013 il costo medio si profila in crescita rispetto ai due anni precedenti: l'aumento sarà in media del 3,91%, contro il 3,3 per cento del 2011 e il 3,1 per cento del 2012.

Si tratta di una percentuale di sintesi, perché il range degli aumenti è ampio a seconda della tratta considerata: si potranno avere incrementi inferiori all'1% fino a rincari tra il 10 e il 14% che saranno registrati sulle autostrade della Valle d'Aosta, complici le caratteristiche delle concessioni e del territorio.

Va precisato, comunque, che fino a quando non ci saranno, firmati dal ministro per le Infrastrutture, i decreti che autorizzano gli incrementi si tratta di richieste di adeguamento avanzate dalle società concessionarie sulla base degli investimenti fatti. La firma in genere arriva a ridosso della fine dell'anno.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti