Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Presentato Sport in Tour

Il 1° giugno ‘Sport Day a Omegna’, dal 13 al 15 giugno la seconda edizione di ‘Sport24’ al Centro S. Francesco di Verbania, il 5-6 Luglio ‘2DAY SPORT’ a Domodossola.
Verbania
Presentato Sport in Tour
Questi sono i principali eventi organizzati e promossi dal comitato provinciale del CSI per festeggiare il settantesimo anniversario di costituzione del Centro Sportivo Italiano.

Quelli che nelle prossime settimane si susseguiranno tra Cusio, Verbano e Ossola sono tre dei molteplici appuntamenti proposti in provincia per quest’anniversario. Il piatto forte del programma CSI di iniziative per l’estate 2014, secondo la formula ormai ben rodata di ‘Sport in Tour’, una manifestazione itinerante che ha come finalità quella di offrire ai ragazzi un’occasione di incontrarsi, stare insieme, praticando diverse discipline sportive, da scegliere tra un menu che comprende atletica, beach volley, street basket, calcio, tennis, tennis tavolo e beach tennis, nuoto, fitness, danza sportiva e scacchi. Senz’altro un’occasione, per chi non vi si è mai cimentato prima, per avvicinare una nuova attività e magari scoprire una nuova passione.

“Una manifestazione alla quale ormai lavoriamo da qualche anno e che ci sta ripagando dell’impegno organizzativo con l’apprezzamento del pubblico e un’adesione più che soddisfacente per quanto riguarda partecipanti e partner, se si pensa che complessivamente in media si attesta sui 7500 spettatori e i 3800 atleti. I nostri appuntamenti, va sottolineato, si propongono ai giovani come un’opportunità per trascorrere insieme del tempo libero, disputando gare e tornei, in una clima di festa, con animazione musicale, intrattenimento e gastronomia. Un ringraziamento dunque va alle amministrazioni provinciali, alla Fondazione Comunitaria del VCO, al CONI e alle associazioni sportive e di volontariato che ogni anno ci aiutano a dare concretezza a questo nostro progetto” rimarca il Presidente Provinciale del VCO del CSI Marco Longo Dorni.

“Sport Day a Omegna - dice Cinzia Mazzolini, vice presidente del CSI Verbania - è un iniziativa promozionale rivota a bambini, ragazzi e famiglie, grazie alla quale, in collaborazione con le società sportive del territorio, ci sarà la possibilità di sperimentare oltre 20 sport diversi.
Sport24 a Verbania, presso il Centro S. Francesco, sarà un contenitore di iniziative sportive e ricreative che spazieranno dalla festa per i centri estivi ad incontri di pugilato, dalle finali regionali CSI di calcio alla ‘12 per un’ora’ di podismo, dal torneo di basket a quello di beach volley.
2Day Sport a Domodossola va invece a sostituire dopo 10 anni la manifestazione Sport by Night. Le numerose proposte sportive saranno distribuite sul week end e non più in una sola notte; questo permetterà ai partecipanti di usufruire anche del bagno in piscina e di una grande festa che verrà organizzata in collaborazione con la discoteca Trocadero. Moduli d’iscrizione e informazioni sono disponibili sul sito www.csivb.net”.

“’Sport in Tour’ – dice Guidina Dal Sasso, Assessore Provinciale allo Sport – è ormai un classico tra le proposte d’incontro, di sport e di ‘sano’ divertimento dell’estate della nostra Provincia. Tra i punti di forza della manifestazione, l’intendimento e la capacità del CSI di mettere in primo piano il messaggio educativo dello sport, che sta nel suo principale insegnamento: cercare in se stessi la forza per arrivare al traguardo, per rialzarsi quando si cade, per imparare il gioco di squadra, per cogliere le sfide e dare il meglio di sé per vincerle, ma sempre rispettando il fair play. Va inoltre ricordato che ‘Sport in Tour’ favorisce la partecipazione di atleti diversamente abili, che sono sempre eccezionali testimonial del più autentico valore dello sport”.

“La Fondazione Comunitaria del VCO continua a essere vicina al CSI, perché con entusiasmo è sempre attivo nel migliorare l’offerta di iniziative sportive realizzate sul territorio. Il CSI è un’associazione sempre propositiva e con cui collaboriamo convinti della validità dei suoi progetti, tra cui il Fondo Sport Solidale, per l’avvicinamento dei disabili alla pratica sportiva, istituito presso la nostra Fondazione e che ha già concretizzato importanti risultati” dichiara Emanuele Terzoli, vicepresidente della Fondazione Comunitaria.

Da Enrico Dago, consigliere nazionale del CSI, la notizia che anche il VCO sarà presente il prossimo 7 giugno a Roma, nella giornata d’incontro tra Papa Francesco e le associazioni sportive d’Italia. “Scenderemo con due pullman, una bella delegazione di 120 persone, per festeggiare nel modo più intenso ed emozionante i primi 70 anni della nostra Associazione”.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
Verbania - Eventi
16/01/2017 - "In dialèt l'è mej?"
16/01/2017 - Seminario su MaRHE Center Maldive
16/01/2017 - Metti una sera al cinema - Frantz
15/01/2017 - Pista di pattinaggio: prolungata l'apertura
14/01/2017 - Corso Assistente bagnanti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti