Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Mirella Cristina sotto "Attacco Coordinato"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato, di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia, riguardante le posizioni espresse dal Carlo Bava e Marco Parachini rispetto al prossimo ballottaggio
Verbania
Mirella Cristina sotto "Attacco Coordinato"
Le previsioni si stanno avverando. Il sostegno, dichiaratamente incondizionato, espresso da Carlo Bava a Silvia Marchionini palesa una serie di cose e soprattutto fa sorgere diversi interrogativi.

Il primo: che fine hanno fatto le pesanti differenze, espresse anche in maniera molto critica da Bava, con il programma di Marchionini? Il Cem, ad esempio: anche la candidata del Pd ha subìto gli strali del Comitato Bava per le sue posizioni troppo "morbide" e non oltranziste sull'opera.

Uno sostiene il blocco del cantiere e il dirottamento dei fondi, l'altra parla tuttalpiù di un ridimensionamento del centro eventi: dobbiamo credere che queste divergenze siano scomparse per magia?

O forse sono state accantonate per convenienza? Perché la domanda conseguente è questa: per quale motivo chi si è sempre presentato come alternativa alla vecchia politica poi passa a sostenerla? Non sarà che c'è già un accordo tra le parti per qualche contropartita, magari per la presidenza del consiglio comunale?

Lo stesso si può dire per Marco Parachini: guarda caso la sua "disamina" sui numeri, un puro pretesto per attaccare Mirella Cristina, arriva poche ore dopo l'uscita di Bava. Sembra proprio un attacco coordinato forse dettato dall'amarezza che il vero centrodestra andrà al ballottaggio senza accordi con alcuno e ciò per sacrosanto rispetto di tutto l'elettorato.

Ancora una volta la linea politica di Mirella Cristina si conferma la più chiara, la più lineare e trasparente: nessun apparentamento con le altre liste ma direttamente con gli elettori, e soprattutto nessun inciucio di sorta. La vecchia politica, quella fatta sottobanco, non può più essere tollerata dai cittadini. E non fa per Mirella Cristina.



21 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Poveri... Non capiscono
renato brignone
31 Maggio 2014 - 09:50
 
comunicato quasi esilarante al quale rispondo ovviamente a titolo personale: innanzitutto sul CEM che è uno dei temi che mi ha visto sempre in prima linea, già solo il fatto che una delle candidate lavori per il “ridimensionamento”, è per me una ragione più che valida per preferirla. Per il resto mi appello alla capacità di comprensione di chi legge: “auspicare la vittoria del centrosinistra” non è altro che buon senso visto ciò che ha fatto la destra (senza nemmeno tirare in ballo le ideologie), non è un sostegno incondizionato a Tizio piuttosto che Caio. Cio che penso del ballottaggio lo scrissi la notte stessa delle elezioni, quando si era capito come sarebbero andate, senza sapere di essere stato eletto e senza confrontarmi con alcuno: http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n149652-grazie-a-tutti-e-adesso-si-vota-marchionini.htm La destra stia serena, la vecchia politica a verbania dovrebbe essere sparita con loro… di sicuro io farò la mia parte nel vigilare che non torni
Vedi il profilo di De Andreis Fortis Da Brignone e Cristina :...parole vuote
De Andreis Fortis
31 Maggio 2014 - 11:42
 
un bel tacere non fu mai scritto...
Vedete di accettare i risultati negativi con umiltà e tacere almeno ora.
per rispetto di coloro che vi hanno dato quei quattro voti.
grazie
Vedi il profilo di Ciro il Grande Bava zero, grazie Ciro
Ciro il Grande
31 Maggio 2014 - 12:12
 
30 maggio ore 10.23: esce il comunicato stampa del dott. Bava a sostegno del candidato Marchionini.
30 maggio ore 14.47: la redazione modifica il titolo (triste!).
30 maggio ore 16.04: Ciro il Grande fa un "appello all'uso del cervello" e denuncia il probabile accordo per la presidenza del consiglio. A seguire, la notizia rimbalza e si inizia a parlare di inciucio e accordi sottobanco.
31 maggio ore 9.42: il Comitato Mirella Cristina Sindaco si accorge del "fattaccio" e, anche se con notevole ritardo (sic!), lo denuncia pubblicamente attraverso il presente comunicato.
Bava, ormai "bruciato", non sarà più il futuro Presidente del Consiglio Comunale!
I "bavosi" hanno subito due sconfitte in sei giorni: quella elettorale (obiettivo ballottaggio: fallito!) e quella post elettorale (obiettivo presidenza del consiglio: fallito!).
Grazie, Ciro.
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Un bacetto al clown.
Rosencrantz&Guildenstern
31 Maggio 2014 - 12:46
 
Il taglia-incolla di Ciro il minus e 'gustosissimo. Orfano di una destra devastata, ha bisogno di prendersela con qualcuno. Può' sopravvivere solo così, inventando fantapolitica. Un mondo interiore, con una fissazione.
Mandiamo un bacetto al clown che ha fatto il suo numero.
Vedi il profilo di Ciro il Grande R&G: invidia malata
Ciro il Grande
31 Maggio 2014 - 13:23
 
Avete gli occhi cuciti da filo di ferro...e recitate le litanie dei santi!
Vedi il profilo di Vasavel Quanto affetto
Vasavel
31 Maggio 2014 - 15:51
 
Siamo ai bacetti....teneri! Cosa ci dobbiamo aspettare ancora? Perchè la sinistra è ostinatamente così astiosa, attacca brighe e beghina? Sempre lì a cinquantare perchè colta sul fatto. Sono così tanto prevedibili i giochetti....siamo anche noi consumati spettatori di copioni già visti e rivisti, sappiano anticipare le mosse e bruciare le tappe, annullando l'effetto sorpresa. Però siete sempre un pozzo delle meraviglie, dal vostro cilindro uscirà sicuramente il classico colpo di scena che poi, a ben vedere, sarà lo spostamento di qualche parola qua, qualche avverbio là, un nome in più e uno in meno...e voilà...le gioeux son fait! E tutti questi bei pesciolini rossi, o presunti tali, che abboccano.
U basta mia che ul Signur u varda giù..
Vedi il profilo di Filippo Marchi Ancora parlano?
Filippo Marchi
31 Maggio 2014 - 17:02
 
Scusate ma Brignone e Rosencrantz, quelli che vaticinavano il 22% per Bava, quelli che si esaltavano per il risultato pubblicato da questo blog (a proposito, che fine ha fatto???), hanno ancora il coraggio di pontificare dopo la scoppola presa?
Vedi il profilo di Renato Brignone Meraviglioso Filippo
Renato Brignone
31 Maggio 2014 - 18:27
 
L'unica scoppola la presa la destra ridotta al 17 % dopo una amministrazione fallimentare e adesso è colpa di tutti tranne loro :) . Stupendo :) . Certo , le mie previsioni erano troppo ottimistiche, ma il nostro progetto ha avuto un grande seguito, non stupisca se parlo e parlerò ancora molto... Anche dai banchi del consiglio comunale caro Filippo ( per dire la scoppola) :)
Vedi il profilo di Federico Brignone
Federico
31 Maggio 2014 - 18:39
 
Sig. Brignone.... quel "la presa la destra" e' molto peggio dell'ormai famoso "se drovrei" di Campana...
Vedi il profilo di vasavel Urgono ripetizioni
vasavel
31 Maggio 2014 - 20:16
 
Appello delle ore 8.30, lezione di grammatica: Brignone Renato, assente; Campana Roberto, assente.
Offriamo ripetizioni nel vano tentativo di sanare le lacune sulla lingua madre. E poi ci stupiamo di quanto viene scritto. Beata ignuranza, so mia se rid o pianc!
Vedi il profilo di Renato Brignone Piangi ne hai donde :)
Renato Brignone
31 Maggio 2014 - 20:36
 
Già , mica posso nascondere che faccio errori di grammatica :) tra "leggerezze mie" e correttori automatici... Felice di darvi qualcosa a cui attaccarvi ( oltre al tram degli sconfitti ) :) . Be happy
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Filippiche
Rosencrantz&Guildenstern
31 Maggio 2014 - 20:45
 
C'è chi, con 3 liste nazionali ed una civica, e' riuscito ad arrivare al risultato del 17%. Comprendiamo la sorpresa degli stessi, che si aspettavano di prendere una percentuale ancora più bassa.
Vedi il profilo di garzoli gabriele commenyo
garzoli gabriele
31 Maggio 2014 - 22:48
 
all'asilo i bambini litigano quando scoprono chi gli ha rubato il formaggino, a verbania i candidati litigano se gli infilano le supposte invece di essere contenti di ricuperarle e riempirsi finalmente la bocca. L'unico modo perchè la smettano di dire cazzate gratuite e inutili per la crescita culturale di questa città di disastrati.
Vedi il profilo di Cris T'el lì ul "vasavel" che un vor savéla lunga...
Cris
31 Maggio 2014 - 23:13
 
Se proprio proprio vogliamo fare i fini e dilettarci di divagazioni: i nomi propri, i soprannomi, gli epiteti, ecc. ecc. si scrivono con la lettera maiuscola, quindi Vasavel l'è méi; le 8.30 sarebbero quelle del mattino...quelle della sera sono le 20.30; in dialett u sarès "piang" al post da "pianc".
Vedi il profilo di PSI Segreteria Provinciale VCO Dopo le macerie la scelta era a sinistra
PSI Segreteria Provinciale VCO
1 Giugno 2014 - 08:50
 
Dallo Sport, Palestra di Vita, alla Politica. Tanti anni di sano agonismo sportivo mi hanno insegnato a capire quando si vince e quando si perde. Leggo e mi stupisco. Dopo le macerie della Giunta Zacchera era evidente che la scelta fosse a Sinistra : La proposta Bava o la proposta MARCHIONINI. Bene l'elettorato non solo ha detto MMARCHIONINI, lo ha fatto in modo quasi plebiscitario, ciò nonostante il valore intrinseco del candidato Sindaco Bava. Detto questo è stupefacente il commento del Signor Brignone ! Nella situazione ereditata nel CentroDestra Verbanese mi sembra che il risultato politico della candidata Cristina sia molto più che decoroso, infatti a bocce ferme nessuno la dava al ballottaggio.
Appare poi evidente che insinuare inciuci tra MACHIONINI e chichessia sia palesemente ridicolo. Se con il 47% un Candidato Sindaco non pensasse, per il minimo rispetto di chi l'ha sostenuta, di correre solo coi suoi, sarebbe il primo errore da Sindaco prima ancora di esserlo, ma così non e !
A breve a Verbania una amministrazione RIFORMISTA, LABURISTA, DALLA PARTE DEI GIOVANI, DEL LAVORO, DELLE FAMIGLIE, DEL RILANCIO TURISTICO !
Avanti !
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern UVP
Rosencrantz&Guildenstern
1 Giugno 2014 - 09:03
 
Il progetto Una Verbania Possibile e' una risorsa della città. 2000 verbanesi, attraverso due liste civiche, hanno aderito al progetto. Chi governerà , se dotato di realismo politico, ne terrà conto.
Vedi il profilo di Vasavel U gà rasun
Vasavel
1 Giugno 2014 - 09:41
 
Mi perdoni Cris....u gà propri rasun...u ghè pù ul me pà che ma cureg.... E così la scrittura del nostro dialetto si fa più difficile. Magari anzichè pensare tanto, troppo, agli altri dovremmo ricordarci anche della salvaguardia della nostra cultura, anche attraverso il dialetto.
In una cosa si sbaglia però: l'appello lo si fa alle 8.30...alle 20.30 posso verificare l'apprendimento....e questo scarseggia.
Alegar!!
Vedi il profilo di PSI Segreteria Provinciale VCO UVP Una risorsa di cui tenere seriamente conto
PSI Segreteria Provinciale VCO
1 Giugno 2014 - 12:26
 
La causalità, ma soprattutto la grafica dei due simboli, ( dove BAVA era evidente solo da una parte, si notino le tante ottime persone della lista "cittadini" con molte preferenze ) ha avuto effetti strani sulla rappresentanza epressa da UVP.
Non si dimentichino le molte preferenze annullate ai candidati di Cittadini con voi, poichè scritte sotto l'altro simbolo, nell'analisi del risultato.
Non vi sono oggi inciuci per il ballottaggio, ma nonostante il Signor Brignone, io credo chi governerà, essendo dotato di realismo politico, terrà nel giusto conto le istanze e i contenuti che sono stati portati avanti da UVP.
Avanti !
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauer considerazione filosofica sulla politica locale
Hilde Muehlbauer
1 Giugno 2014 - 13:47
 
Ita vita est hominum , quasi, cum ludas tesseris: Si illud, quod maxime opus est iactu, non cadit, Illud quod cicidit forte, id arteut corrigas...e rivolto al candidato sindaco da me preferito e votato: Amicus certus in re incerta cernitur.
Chi vuol capire "capisce"
Vedi il profilo di Filippo Marchi Brignone, ovvero la rima è già fatta
Filippo Marchi
1 Giugno 2014 - 14:37
 
24 preferenze: neanche una per seggio (che sono 30) e un terzo di quelle di Lucio Scarpinato, per dire... Con tutto il cancan che hai messo in piedi in questi anni non c'è che dire, un grandissimo risultato! Proprio vero: blog pieni (come gli attributi di chi ti deve sopportare), urne vuote
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie repetita iuvant
VerbaniaNotizie
1 Giugno 2014 - 15:08
 
Senza alcun intento di voler salire in "cattedra" invitiamo tutti a rileggere questo post di alcune settimane fa e i relativi commenti, sul futuro dei commenti stessi http://www.verbanianotizie.it/?n=134970

Grazie come sempre di seguirci!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
Verbania - Politica
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti