Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Sport

Minivolley Cup: stagione da record

Dopo gli eventi di Arizzano e Cambiasca è toccato a Ghiffa ospitare l’ultimo dei tre eventi all’aperto nel calendario della Minivolley Cup 2014.
Ghiffa
Minivolley Cup: stagione da record
92 gli atleti presenti in rappresentanza di Team Volley Novara, Omegna Pallavolo e Pallavolo Altiora; si aggiungano poi gli alunni dei tre plessi primari coinvolti, Oggebbio, Ghiffa Cargiago e Ghiffa Ronco per un totale di 29 squadre.

Sui 5 campi del Campo Sportivo Comunale della frazione Ronco si è respirato un clima di festa sportiva molto apprezzato dai nuovi Amministratori del piccolo comune rivierasco; era presente il neo Sindaco Matteo Lanino con i Consiglieri Tartari, Gallazzi e Fortina.

Alla perfetta riuscita dell’evento hanno collaborato, oltre ovviamente alle due Amministrazioni Comunali (Ghiffa e Oggebbio) e ai tre team di insegnanti appartenenti all’Istituto Comprensivo Alto Verbano, anche Mc Donald’s e il Bar di Ronco che hanno ristorato atleti e pubblico presenti, mentre le merende di fine torneo sono state fornite dall’Alimentari 2000 di Giuliano Malavasi.

Con l’ultima settimana di lezione in palestra volge al termine il programma didattico stagionale della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici”: qualche numero per considerare più che positiva la stagione numero 14 del Settore Promozionale e Preagonistico di Pallavolo Altiora.

57 gli atleti effettivi in attività nei due corsi “di casa” alla palestra delle Scuole Medie “D. Ranzoni” di Trobaso; 35 le classi o pluriclassi coinvolte nel progetto scolastico “1,2..3 Minivolley”; 9 i plessi primari coinvolti per circa 650 alunni complessivi che hanno giocato a Minivolley a scuola; 8 i comuni coinvolti nell’iniziativa 6 dei quali di supporto con il sostegno effettivo al progetto; 489 i mini pallavolisti scesi “sotto rete” nei 4 eventi della Minivolley Cup organizzati; 483 i punti finali di società nella classifica della Minivolley Cup 2014 con un posto sicuro nei primi 10 club maggiormente attivi nella promozione della pallavolo nelle province di Novara e Verbania.

Giusto il tempo di riposare un fine settimana e lunedì 9 giugno prendono il via le Settimane Polisportive di “E...state Al Centro”, un centro estivo a tutto sport organizzato da Pallavolo Altiora e dalla sua Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici”, da Virtus Pallacanestro Verbania in collaborazione con Amatori Verbania Rugby, Scuola Calcio San Francesco Verbania e Sci Club Goga Gravellona Toce.

14 settimane tutte di un fiato presso gli splendidi impianti dello Sports Center “Al Centro” di Verbania Pallanza; oltre a pallavolo e beach volley ci sarà spazio per calcio, rugby, sci in versione estiva, gli sport d’acqua (canoa e vela), minigolf, tennis, basket, ciclismo e tanto altro.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ghiffa
21/10/2017 - Miele e castagne 2017
29/09/2017 - “Reportage dai teatri di guerra e dalle rotte dei migranti”
15/09/2017 - Mostra di Enrico Baj “Gioco e Potere”
07/09/2017 - Ghiffa in Musica: ultimo appuntamento
01/09/2017 - Ghiffa in Musica: decimo appuntamento
Ghiffa - Sport
20/06/2017 - 2° Trofeo Parco della Trinità di Ghiffa
27/06/2016 - Gara giovanile regionale SS.Trinità - Foto
25/06/2016 - 1° trofeo Parco della Trinità + Festa
15/09/2013 - "5 comuni Trail": vince Bernardini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti