Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Più controlli nelle ore notturne della Polizia Locale di Verbania

Le misure per il distanziamento fisico per il Covid vanno rispettate. Interventi anche serali per il decoro urbano da Conser VCO. Il Comune intende costituirsi parte civile nel procedimento a carico dei responsabili dell’aggressione dei panettieri di Pallanza.

Verbania
Più controlli nelle ore notturne della Polizia Locale di Verbania
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Verbania per un maggiore controllo serale e notturno del territorio, in tema di sicurezza e prevenzione. Già da questo week end, oltre al normale lavoro svolto dalle forze della Polizia di Stato e dai Carabinieri, vi sarà un servizio sperimentale con pattuglie della Polizia Locale di Verbania con serate di controllo dalle ore 22.00 in poi.

Un servizio – afferma il sindaco Silvia Marchionini - nell’ottica di avere un maggiore presidio e attenzione sia nel controllo del territorio sia nella gestione e rispetto delle misure anti Covid che, lo ricordiamo, sono tutt’ora in vigore in materia di divieto di assembramento e uso delle mascherine al chiuso e all’aperto dove necessario.

Occorre seguire le regole in vigore, assumere un atteggiamento di rispetto e buona educazione per il bene di tutti, residenti ed esercenti. Già ieri sera son stati verificati alcuni locali e non tutti erano a norma.

È importante un aiuto – afferma l’assessore alla Polizia Locale Patrich Rabaini - e un supporto da parte degli esercenti per invitare i propri avventori, soprattutto nelle ore serali, ad assumere un comportamento responsabile e educato sia all’interno che all’esterno dei locali, sapendo che le misure anti-assembramento potranno portare a ordinanze restrittive di orari, se saranno infrante (come già capitato) o sanzioni.

Si lavorerà anche – aggiunge l’Amministratore Unico di Conser VCO Giuseppe Grieco - per un maggiore decoro e pulizia delle aree interessate attraverso l’impegno di Conser VCO e dei suoi operatori, oltre il normale orario nelle aree centrali della città dopo le 23.

Infine, l’Amministrazione Comunale ha dato mandato all’ufficio legale di lavorare per costituirsi parte civile, come Comune di Verbania, nel procedimento per l'arresto dei responsabili dell’aggressione ai panettieri avvenuta a Pallanza.

L’Amministrazione Comunale Verbania



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di fr Più controlli ai pensieri di chi vuole controllar
fr
17 Luglio 2020 - 12:46
 
C’è un detto: ogni bestia fa il suo verso.
Dato che si parla anche di Covid, con l’intensificazione dei “presidi” “controlli” in relazione ai “divieti” e dato che tutti questi vengono spacciati come necessari per ottenere “atteggiamento di rispetto e buona educazione per il bene di tutti, residenti ed esercenti”, faccio notare che l’assioma è errato e tendenzioso per almeno un paio di motivi.
Scorretto perché la legge, le norme, possono essere errate, è bene ricordarlo, non provengono da distanze siderali ove risiedono semidei che conoscono il bene e il male e quindi il “rispetto” e la “buona educazione” è bene le si lascino in altri ambiti senza tentare di accaparrarsele per implicitamente e subliminalmente dimostrare la propria intrinseca inattaccabile saggezza; tendenzioso perché si vuole far passare l’idea che quanto tu individualmente pensi in tua coscienza sia errato e da censurare e reprimere, cosa che con sempre più frequenza si desidera impedire, mettendo a tacere il dissenso.
Qui si aprirebbero molte considerazioni e proprio sulla questione a mio avviso delirante e inquietante per molti aspetti su tale virus, evito e mi limito a fare il mio verso indicando una iniziativa contro la proroga dello stato di emergenza che il governo avrebbe intenzione di intraprendere.
Il link per leggere la petizione ed eventualmente se interessati firmarla:
https://generazionifuture.org/bcs//Documenti/Osservatorio/10-07-2020.Lettera.al.Presidente.della.Repubblica.pdf
Comitato Popolare di Difesa dei Beni Pubblici e Comuni “Stefano Rodotà”
Osservatorio permanente sulla Legalità Costituzionale
Al momento le firme sono circa 40.000 mi pare in nemmeno 3 giorni.
Vedi il profilo di paolino 1Stop ai terrapiattisti
paolino
17 Luglio 2020 - 20:07
 
Siamo nel 2020,e la terra non è piatta.
Rassegnatevi.
Vedi il profilo di fr Re: Stop ai terrapiattisti
fr
18 Luglio 2020 - 00:16
 
Ciao paolino

chiedo chi sono coloro che qui o nel link che ho indicato hanno esposto le loro idee sulla conformazione della terra, a volte sono distratto.
Direi però che ad occhio si tratta di una tecnica strausurata e banale per sviare l'attenzione, qualche volta ancora funziona ma assicuro sempre meno.
Comunque la si pensi, chi avesse 5 minuti di tempo unitamente alla voglia, legga il testo visibile al link che avevo indicato per constatare personalmente la serietà dello scritto, ad esempio uno degli stesori è un giurista, Ugo Mattei, dopodiché come avevo già avuto modo di dire nel mio piccolo non sono interessato al convincimento di nessuno, mi rivolgo a chi magari non è al corrente ed è potenzialmente interessato ad indagare per proprio conto.
Vedi il profilo di paolino 2"Gli stesori".
paolino
18 Luglio 2020 - 10:02
 
Speriamo che gli "stesori" di questi testi fondamentali per l'umanità scrivano un po' meglio di chi li legge.
Vedi il profilo di Filippo 1Commenti fuori tema
Filippo
18 Luglio 2020 - 11:46
 
I commenti di fr sono totalmente fuori tema che è: il controllo serale e notturno per far rispettare le NORME IN VIGORE, che piacciano o no, con riguardo sia al COVID sia alla sicurezza ed ordine pubblico in quanto non è giusto che gli esercenti diligenti e rispettosi siano penalizzati mentre quelli che se fregano, e purtroppo sono molti, facciano incassi maggiorati.
Vedi il profilo di fr Re: "Gli stesori".
fr
18 Luglio 2020 - 18:16
 
Ciao paolino

riconosco lo svarione dovuto anche alla tarda ora (naturalmente oltre alla mia abissale ignoranza), quindi si prega di non considerare tale amenità e sostituirla con estensori.
Per il resto prendo atto del tuo ravvedimento che considera il testo della petizione fondamentale per l'umanità, faccio notare anche in questo caso che nessuno aveva dichiarato ciò, si conferma la stessa tecnica che nel precedente post ho fatto notare: cercare di portare l'attenzione su elementi farlocchi introdotti di sana pianta (terra piatta) e che non hanno alcuna attinenza con quanto segnalato per tentare di ridicolizzare e screditare l'interlocutore, e soffermarsi su errori di scrittura.
In definitiva si tenta di portare il tutto sul piano della gazzarra; ci hai già provato settimane fa e ti assicuro che con me il gioco non funziona.
La cosa più interessante delle persone come te consiste nel constatare che invariabilmente partono da una loro posizione fossilizzata e impiegano tutte le loro energie (per la verità con me poche, non so con altri) non per analizzare quanto possono incontrare sulla loro strada ma per tentare di demolirle dribblandole, con le solite stra-logore 3 o 4 tracce che pedissequamente mettono in atto.


Filippo,

in linea di massima hai ragione ma quando per cosi dire si arricchisce il tema ampliandolo (dato che si parla anche di covid con le relative norme), a me pare che si potrebbe chiudere un occhio visto e considerato l'esiguo numero di apporti nei commenti. In altre parole: non ho interrotto un flusso di specifici commenti mirati.
Interessante anche che la critica sia indirizzata a me e non a chi la butta in caciara.
Vedi il profilo di Filippo 1Controlli ore notturne
Filippo
19 Luglio 2020 - 13:36
 
Ieri sera ottima cena nel giardino di un ristorante in Verbania con gestori rispettosi delle norme Covid in vigore. Poi dalle 23,30 per un'oretta si è fatto un giro per il centro e in molti locali della movida vi erano corposi assembramenti in barba alle norme con grida ed urla (soggetti probabilmente già ubriachi). Forse il controllo indicato nel comunicato, in quanto sperimentale, non è ancora operativo o è stato fatto più tardi per cui l'Amministrazione dovrebbe essere più cauta nelle dichiarazioni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Più controlli ai pensieri di chi vuole contro
SINISTRO
20 Luglio 2020 - 08:56
 
Ciao fr e quindi, secondo il tuo pensiero, dovremmo favorire caos, anarchia, violenza e sopraffazione, in nome della libertà? Ma in che mondo vivi? Sono proprio i mali che ho elencato sopra che finiscono col sopprimere la libertà che tanto vuoi difendere. Altro che tarda ora...
Vedi il profilo di fr Re: Re: Più controlli ai pensieri di chi vuole co
fr
20 Luglio 2020 - 17:08
 
Ciao SINISTRO
quindi io sarei favorevole a ""caos, anarchia, violenza e sopraffazione, in nome della libertà""; ti ringrazio per avere interpretato le mie idee ma non corrispondono a quel che ho espresso e penso.
Non vorrei ritornarci sopra ancora (e evito pure di commentare la notizia sulla sanificazione del rifugio fantoli, mi limiterò a controllare se qualcuno si renderà conto di diverse incongruenze ma ho quasi la certezza che nessuno nulla dirà), quello che in linea generale mi piacerebbe venisse recepito - però se a uno non frega nulla ovviamente non è mia finalità persuaderlo - è che è cosa buona e giusta analizzare, sempre, tutto quel che prende forma di norma e come viene giustificato, e per farmi intendere meglio prendo in prestito una frase che si dice sia stata pronunciata da un signore vissuto 2000 anni fa (ad ogni modo sia che sia vissuto sia che non sia vissuto il detto a mio modo di vedere vale molto più di mille discorsi) : Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato. L'uomo, la sua coscienza, la sua ragione, deve avere un ruolo di preminenza; ""caos, anarchia, violenza e sopraffazione"" nascono da altri fattori, sia ben chiaro, perchè se passasse l'idea - e di segnali ne ho visti non pochi e con sempre maggiore frequenza- che pensare autonomamente, esercitando pure il diritto di critica, sia un crimine ci ritroveremmo imbavagliati in quattro e quattr'otto (la museruola potrebbe essere un simbolo tangibile dato che la si ama svisceratamente)
Se non esistesse il dissenso la democrazia si tramuterebbe all'istante in assolutismo, e tra i due sistemi è preferibile il primo. Per questo ho segnalato la petizione che fa dei ben precisi riferimenti: codice protezione civile, costituzione, trattati internazionali.
La legge, la costituzione, i trattati internazionali pare vadano bene solo quando fanno piacere ad alcuni e poi vengano saltati ed ignorati quando meno fanno comodo sino a giungere a sospendere i diritti costituzionali.
Lo dico senza volere aprire polemiche e rivolgendomi solo ed esclusivamente a quelle persone che hanno anche solo dei minimi dubbi su quanto si è visto in questi ultimi mesi: il mio pensiero è che nel web c'è tanta immondizia quanta quella reperibile attraverso i media mainstream, il vantaggio del primo consiste nel fatto che è possibile individuare informazioni che nel secondo sostanzialmente mai saranno trattate; usando la propria zucca, riflettendo autonomamente, senza bisogno di intermediari che si arroghino diritti di discernimento per il bene altrui e senza abbeverarsi indiscriminatamente si può farsi un'idea sicuramente più equilibrata rispetto a quelle standardizzate dei media, internet è una possibilità che va sfruttata; è vero, è una rottura di palle, è stancante avventurarsi autonomamente nella ricerca di dati ed è stancante vagliarli, però l'unico modo per capire è evitare accuratamente di sentirsi appagati assorbendo dalle solite fonti. Dico di più, sempre a mio modo di vedere la tecnica migliore per comprendere il mondo dove ci si trova è astrarsi da esso, guardarlo dall'esterno per metterlo a nudo, è dalla libertà da esso. anche se momentanea, che può iniziare un processo di osservazione scevro da condizionamenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Più controlli ai pensieri di chi vuol
SINISTRO
21 Luglio 2020 - 08:48
 
Ciao fr probabilmente il tuo pensiero viene spesso frainteso in quanto di lunghezza abnorme. Se avverti il desiderio di cambiar le cose, in quanto il mondo, secondo il tuo modo di vedere, è tutto guasto e non si salva nessuno, allora perché non partecipi attivamente?
Vedi il profilo di annes 1Re: Re: Re: Più controlli ai pensieri di chi vuol
annes
21 Luglio 2020 - 09:16
 
Buon giorno fr

esercitare il dissenso è un diritto sacrosanto ma non significa poter fare ciò che si vuole, piuttosto pensare ciò che si vuole. Qui la questione è proprio incentrata su questo. Ovvero la necessità di qualcuno di fare ciò che vuole per affermare la propria esistenza. Questo è inaccettabile se si vuole continuare a vivere come società civile.
Esercitare il diritto di critica non può passare dalla rottura di una fioriera o dal trasformare un portone di casa in un urinatoio. E' quindi necessario, per limitare questo modo di fare "critica", intervenire in maniera drastica, tale per cui tutti gli altri possano esercitare le proprie libertà (andare a dormire alle 21:30, passeggiare fino a notte fonda senza dover discutere o rischiare di prendere botte da qualcuno…...etc....etc....).
Alla fine l'essenza della democrazia è proprio questo, Limitare la liberta a pochi (minoranza) per darla a molti (maggioranza).
PS: a mio modo di vedere la cosa migliore per comprendere il "mondo" è viverci. Guardare solo l'involucro potrebbe diventare un mero esercizio di stile. L'assenza di condizionamenti non dipende dal punto di osservazione ma dal tuo stato d'animo. E' l'osservatore che deve essere in pace con se stesso per poter "guardare" senza filtri.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti