Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Eventi

Festival Artisti di Strada

Dopo aver varcato con successo e soddisfazione la soglia dei primi dieci anni, quest'anno il lungolago di Ascona, dal 6 al 9 giugno, sarà invaso ancora da artisti di ogni genere che offrirà un nuovo programma assai variopinto, adatto a ogni tipo di pubblico.
Canton Ticino
Festival Artisti di Strada
Per l'edizione 2014 Emmanuel Pouilly e Masha Dimitri, hanno esaminato centinaia di video di artisti provenienti da Giappone, Italia, Tailandia, Israele, Ungheria, Inghilterra, India, Austria, Canada, Olanda, Argentina, Germania, Spagna, Svizzera e anche dal Canton Ticino.

Saranno presenti ad esempio lo spettacolo di DUNDU: delle marionette filigrani giganti, manipolate ognuna da cinque persone che si muovono perfettamente in unisono per darci l'illusione di veri personaggi giganti di tre metri.

Tra gli spettacoli nel programma IN (che si definisce tale dato che sono eleggibili per il premio del pubblico, votato dallo stesso, che ha così anche la possibilità di vincere diversi premi, offerti da ristoranti, alberghi e altre infrastrutture turistiche), c'è un gruppo dal Canada, Les Vitaminés, che fa acrobazie straordinarie con dei palloni gonfiabili giganti; c'è la marionetta Fabiola, vispa come solo una Fabiola può esserlo; ci sono i Slampampers dall'Olanda, che interpretano le musiche swing a loro modo particolare; c'è la compagnia Cirque No Problem, un mini circo ambulante; c'è una simpaticissima bomba d'energia venuta direttamente dal Giappone, Kana, che con il suo charme e i suoi Hula Hoop ci fa girare la testa; e tanto altro.

Nel festival OFF, invece, ci sarà tra l'altro anche una strana fiera, The Twisted Fairground, con automi presentati da sinistri personaggi venuti da altri tempi.
Ci si potrà anche far truccare, ma anche farsi creare una particolare e originale capigliatura dalla compagnia Plaf, los Pajaritos en la cabeza, venute appositamente dalla Spagna e dall'Argentina.

Insomma, un vasto programma da gustare tranquillamente in questi quattro giorni del prossimo fine settimana, sempre attorno alla Pentecoste, e non dimenticate di portare delle monete per ringraziare questi vagabondi delle strade del mondo e confermare la voce che corre attorno al globo che Ascona e il suo pubblico sono particolarmente accoglienti.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di egidio artisti da strada
egidio
6 Giugno 2014 - 10:08
 
Anche a verbania ci sarebbe un bellissimo lungolago. Buona giornata



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Canton Ticino
06/01/2017 - Svizzera: addio al segreto bancario
29/11/2016 - VerbaniaArte: “Riflessi sull’acqua” di Paul Signac
18/11/2016 - Simone Cristicchi al Teatro di Locarno
16/11/2016 - VerbaniaArte: Marianne Werefkin la "nonna" di Ascona
10/11/2016 - "Sì" al casellario d'obbligo per lavorare in Svizzera
Canton Ticino - Eventi
13/10/2016 - Settimane Musicali di Ascona: Ensemble Zefiro
10/10/2016 - Settimane Musicali di Ascona: Pavel Haas Quartet
07/10/2016 - Star’s voices 2016
06/10/2016 - Settimane Musicali di Ascona: Orchestra della Svizzera italiana
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti