Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Un giovane artista a Palazzo"

Continua con successo nelle sale della Segreteria del Sindaco l'iniziativa "Un giovane artista a Palazzo", con la mostra fotografica di Davide Lupi.

Verbania
"Un giovane artista a Palazzo"
Dopo aver ricercato i giovani espositori e ammirato le opere di Lorenzo Cavazzon e Claudio Tradigo il ciclo di mostre di opere create da giovani artisti locali, apre al pubblico la mostra fotografica di Davide Lupi.

Nato a Cittiglio (VA) il 27 giugno 1999 inizia a sperimentare la fotografia 4 anni fa immortalando il mondo che lo circonda. Approdato alle scuole Medie Cadorna di Pallanza, grazie alle insegnanti sviluppa la creatività artistica tramite il disegno.

L’ultimo lavoro è stata la creazione della scenografia e la locandina dello spettacolo di Natale della scuola Media Cadorna del 21 dicembre scorso.

La mostra è aperta al pubblico dal 24 dicembre al 12 gennaio 2013, nei seguenti orari:
lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 17:30
mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Davide Lupi, 13 anni, come lui stesso si definisce è un bambino speciale, è infatti autistico, una sindrome che oggi colpisce circa 360 mila famiglie italiane; una sindrome che costringe le famiglie a grandi sacrifici e grandi difficoltà, ma che, come l’esposizione dimostra, riempie la vita di soddisfazioni spesso inaspettate.

Così Antonio Notarianni:
"È con orgoglio e dopo attenta riflessione che, in qualità di Segretario del Sindaco, unitamente ai genitori di Davide abbiamo deciso di procedere con la mostra, consapevoli delle eventuali implicazioni. Ciò non toglie che in un periodo di crisi e di difficoltà, in un momento in cui è più facile nascondere o far finta di non vedere quello che non ci piace, in un momento in cui è più facile essere finti buonisti, in un momento in cui è più facile compatire che avere il coraggio di affrontare le sfaccettature della vita, è con fierezza che ospitiamo questa mostra.

Non voglio essere un paladino o un cuor di leone, ma è giusto continuare e rendere sempre più il Comune aperto ai cittadini."
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti