Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Minivolley Cup ha chiuso con 500 atleti in campo

Nell’ultima settimana di manifestazioni, la Minivolley Cup 2014 arrotonda ancora le proprie cifre record archiviando l’edizione in corso come decisamente la più frequentata di sempre.
Verbania
Minivolley Cup ha chiuso con 500 atleti in campo
Lunedì 2 giugno a Novara (24° Memorial Giuseppina Valditara – Organizzazione S. Rocco Novara) e Domenica 8 giugno al Bulè Sport Village di Bellinzago Novarese (Tappa Finale – Organizzazione Volley Bellinzago) sono scesi sotto rete complessivamente 509 mini pallavolisti portando il totale generale della manifestazione a toccare la cifra record di 6200.

Mai si era arrivati a tanto e questo è merito in particolare delle 29 organizzazioni di tappa, tutte al servizio della promozione della pallavolo preagonistica ben coordinate dal Settore Scuola e Minivolley della Federvolley Novara e della Commissione Pallavolo del Csi verbanese.

A Novara S. Rocco erano 6 le società presenti: Agil Trecate, Borgolavezzaro, Issa NO, Team Volley NO, S. Rocco NO e Volley Novara, per un totale di 53 squadre e 175 atleti.
17 i team di Palla Rilanciata, 21 quelli di 1° livello e 15 di 2° livello con successi parziali nelle tre categorie rispettivamente di Team Volley NO (Palla Rilanciata e 1° livello) e di Volley NO (2° livello).

Al Bulè Sport Village di Bellinzago è andata in scena la Tappa Finale con organizzazione del Volley Bellinzago ben supportata dallo staff dello Sport Village diretto da Luigi Blasi.

334 i presenti in rappresentanza di 13 sodalizi: Team Volley NO, Agil Trecate, Pavic Romagnano, S. Giacomo NO, Volley delle Risaie Vespolate, Castelletto Ticino, Sprint Gravellona, Galliate, Invorio, Volley Novara, Issa e Scurato NO.
Sull’inedita superficie di gioco dell’erba sintetica, in una giornata di gran caldo, è stato veramente splendido il colpo d’occhio in un evento finale che per la prima volta veniva organizzato nello scenario del Bulè Sport Village.

La classifica finale della Minivolley Cup 2014 sancisce l’assoluto dominio del Team Volley Novara, frutto di grande impegno organizzativo (3 manifestazioni in calendario), regolari partecipazioni agli eventi (esaurito il bonus delle 6 frequenze) e soprattutto di grandi numeri di mini atleti in palestra e ai tornei.

A quota 1160 il sodalizio presieduto da Salvatore Femia, ha preceduto nella top ten societaria: Sprint Gravellona, Agil Trecate, S. Giacomo NO, Castelletto Ticino, Area Libera Invorio, Omegna, S. Rita NO, Altiora VB e S. Rocco NO su un totale di 36 società presenti in classifica.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
28/03/2017 - The pic of the week - Riflessi
Verbania - Sport
28/03/2017 - Altea Altiora sconfitta aTorino
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti