Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Giallostresa: “L’ancora insanguinata”

Anche la giornalista e scrittrice Manuela Mazzi sarà protagonista di Giallostresa, nell’ambito di “Stresa, un aperitivo con… Incontri con scrittori di genere giallo” (piazza Cadorna, Stresa) che si terrà domani, sabato 14 giugno alle ore 17.
Stresa
Giallostresa: “L’ancora insanguinata”
Per l’occasione Ma.Ma. presenterà il secondo episodio delle Avventure in giallo di Sir TJ, il giallo spumeggiante “L’ancora insanguinata” (edito da Safarà Editore), con protagonista un brillante detective spilungone.

In caso di maltempo gli incontri si terranno presso la Palazzina Liberty via E. De Amicis, 33.

Degustazioni a cura AIS VCO. Concorso, incontri letterari, eventi collaterali sono tutti a cura di Ambretta Sampietro (anche curatrice dell'antologie che annualmente esce con i racconti più belli dell'edizione in corso) con la collaborazione di Sabrina Minetti, Liana Righi e del Verbano Yacht Club.

“L’ancora insanguinata” è il secondo ed emozionante capitolo de Le avventure in giallo di Sir TJ. Alla fine del suo primo, inquietante caso di Un giallo da concorso (Safarà Editore, 2012), avevamo lasciato quell’affascinante scrittore-detective sulla riva del Lago Mag­giore tra i canneti della Lanca degli Stornazzi, accompagnato dall’amico consigliere Don Cesar e dalla gentile e incantevole Lory. Dall’intimo porticciolo elvetico i tre sono ora salpati alla volta di Venezia, e durante il viaggio saranno destinati ad affrontare due nuovi ed enigmatici crimini. Dopo una prima tappa nei pressi dei Castelli di Cannero - dai cui abissi antiche leggende e quasi dimenticate battaglie riemergeranno a evocare il ricordo di un terribile assassinio - i tre compagni di viaggio si dirigeranno verso la medioevale Idrovia Locarno-Milano-Venezia, ormai pronta a ospitare la magnifica Expo 2015. Si tro­veranno tuttavia implicati in un crimine che vedrà protagonista Natan, un ragazzino avventuroso e i suoi grandi sogni, che trascineranno i lettori in un’avventura a tinte gialle tra secche e pescaie, moli azzurri e case galleggianti, cadaveri, cartomanti e cercatori d’oro. Anche questa volta sarà il lettore a dover aiutare lo scrittore a dare caccia serrata ai colpevoli; servendosi degli appunti e delle mappe in fondo al volume, seguirà le tracce del profumo inebriante dell’Eau de Toilette Aspis, e poi si lascerà avvolgere dall’atmosfera fluviale e aurifera di Pavia e del suo Ponte della Becca. Una storia e due enigmi da risolvere racchiusi in un solo romanzo, il secondo della serie dedicata a Le avventure in giallo di Sir TJ.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
18/03/2017 - Libreria Alberti apre a Stresa
17/03/2017 - "Taxi a due piazze"
16/03/2017 - "Cosa pensano gli stresiani?"
10/03/2017 - Gran Galà di beneficenza
10/03/2017 - Rassegna teatrale a Stresa
Stresa - Eventi
03/03/2017 - Mostra fotografica di Barbara Falletta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti