Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Tombini: pulizia fai da te FOTO

Riceviamo da un lettore del blog, alcune foto che ritraggono l'opera di pulizia di un tonbino, da parte di alcuni cittadini di Pallanza.

Verbania
Tombini: pulizia fai da te FOTO
Pulizia di un tombino da parte di alcuni cittadini, via guglielmazzi angolo vicolo trinità, il risultato è evidente. Per la nostra nuova Amministrazione, "La prevenzione costa meno della ricostruzione".
Immagine 1
Immagine 2



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar manutenzione verbania
lady oscar
15 Giugno 2014 - 13:46
 
A parte il fatto che i concittadini di via guglielmazzi hanno fatto bene a far da se e cmq nn e' che sono morti..., non si potrebbe fare come in svizzera ossia, chi prende la disoccupazione è mandato a fare lavori di manutenzione per la città e nei boschi?... Noi tutti sappiamo se ce ne sarebbe bisogno...
Vedi il profilo di Attilio Mileto Lady Oscar come Maria Antonietta?
Attilio Mileto
16 Giugno 2014 - 00:46
 
Niente pane, dategli brioches??
Ma che razza di commento sarebbe? Con quello che i cittadini verbanesi hanno sempre pagato, e d oggi pagano anche doppio grazie alla TASI, che altro dovremo inventare per ottenere finalmente servizi che stra- paghiamo??
Oltretutto la pulizia delle caditoie stradali è un incombenza che ConSer e la ex Acque Nord si sono sempre elegantemente rimpallati, e infatti da ANNI non vengono ripulite...spero che la nuova Amministrazione comunale ne prenda atto!
Vedi il profilo di André Grandier X Attilio
André Grandier
16 Giugno 2014 - 08:25
 
Se l'istituzione non fa, il privato con senso civico interviene e poi può lamentarsi. Quello fatto dai concittadini di via Guglielmazzi sostanzialmente è un atto intelligente perché se l'acqua non fluisce nei tombini, finisce nelle cantine o nei garage delle case.
Attilio, in attesa che Comune-ConSer-Acque Nord dirimano le loro controversie, lasciamo che si allaghino i garage?
Sarebbe un po' come "tagliarselo" per fare dispetto alla moglie.
La pulizia dei tombini vicini a casa mia, l'ho sempre fatta armandomi di piccone, cazzuola e carriola. Quando a Verbania diluvia, in molte vie c'è acqua che sembra di essere a Venezia, nella mia via i tombini intercettano tutta l'acqua piovana e si può andare in giro con le espadrillas ai piedi. Preferisco perdere un paio d'ore di una domenica uggiosa che perdere giornate a svuotare il garage e a contare i danni.
Vedi il profilo di livio Pulizia programmata...
livio
16 Giugno 2014 - 10:13
 
Bene ha fatto il cittadino con senso civico a sbloccare la caditoia,certo che il Comune,che ha la mappatura dei tombini,deve dare in appalto a chi vorrà,la pulizia sistematica e programmata delle succitate caditoie e in presenza di grandi piogge o forte vento, gli interventi devono subire maggior frequenza per ovvie ragioni di intasamento,però è altrettanto legittimo da parte dei cittadini contribuenti, reclamare quando tutto questo non avviene. Cordialità
Vedi il profilo di lady oscar la citazione
lady oscar
16 Giugno 2014 - 16:40
 
La citazione gratuita era x far vedere che sai la storia? O ti disturba che i disoccupati, in attesa di trovare lavoro, si diano da fare guadagnandosi la disoccupazione ? In questo momento di crisi diamo tutti una mano.
Vedi il profilo di lupusinfabula le citazioni di Lady Oscar
lupusinfabula
16 Giugno 2014 - 17:49
 
La seconda che hai detto...probabilmente!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti