Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Classifica sindaci: Zacchera non brilla

Nell’annuale rilevazione di Ipr-Sole, la fiducia in sindaci e governatori, cala in tutta Italia. Zacchera verso il fondo classifica, risale 13 posizioni ma perde in percentuale.
Verbania
Classifica sindaci: Zacchera non brilla
Il primo in Regione è l’astigiano Fabrizio Brignolo (dal 56,9% della sua elezione al 58,5%) che si attesta al 19° posto davanti a Federico Borgna di Cuneo e ad Andrea Corsaro (Vercelli) - quest’ultimo primo sindaco del centrodestra - entrambi in 25ª posizione con una fiducia del 57%.

Il renziano Andrea Ballarè, dopo aver espugnato Novara, una delle roccaforti leghiste, veleggia in 41ª posizione al 54%, scontando un calo un punto percentuale rispetto alle rilevazioni dello scorso anno. Ma supera di slancio il proprio mentore che nel giudizio dei fiorentini cala di 7,5 punti passando dal 59,5% al 52.

Nella parte bassa della classifica anche i due sindaci di centrodestra di Biella e Verbania. Donato Gentile chiude in 52ª posizione con un 53% di gradimento (stabile rispetto allo scorso anno), mentre il collega Marco Zacchera è settantaduesimo al 50% (-4,1% rispetto allo scorso anno).
 Fonte di questo post



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino dov'è la notizia?
paolino
8 Gennaio 2013 - 10:05
 
mi sarei sorpreso del contrario. basta parlare con un cittadino a caso,tolto sindaco e familiari stretti,per avere conferma dell'insoddisfazione assoluta della popolazione sull'operato evanescente dell'ex onorevole. anzi,le critiche più feroci si sentono proprio tra i "suoi"! uno strazio che si protrarrà ancora un anno e mezzo,poi finalmente avremo un sindaco degno di questo nome.
Vedi il profilo di Alessandro Preoccupante 50%
Alessandro
8 Gennaio 2013 - 12:24
 
Bravo Paolino, a me preoccupa il fatto che sia ancora al 50%, significa che metà dei nostri concittadini, è soddisfatta, se solo viaggiassero un po' di più, come fa il nostro Sindaco, forse si renderebbero conto che bisogna cambiare, magari con qualcuno di giovane.
Vedi il profilo di Alberto Mamma mia ..........
Alberto
14 Gennaio 2013 - 14:13
 
Leggo di critiche feroci "tra i suoi" riferite a Zacchera ....... ma francamente non riesco a capire ....... Critiche di chi e a cosa???? ma forse Paolino si riferiva a Zanotti, lui si trombato anche dai suoi alle primariucce del PD ....... trombato a tal punto da fargli rifiutare la candidatura al senato ....... Fulgido esempio di cittadino al servizio della comunità ...... Se son questi i sindaci degni di questo nome siamo a posto, cerco casa a Brissago .......
Vedi il profilo di paolino brutte abitudini
paolino
15 Gennaio 2013 - 11:16
 
è proprio vero che le brutte abitudini sono dure a morire.
come quella di certi politici locali di scrivere ai giornali con nicknames "alternativi", per dare sfogo ad antichi rancori.
poveri.
Vedi il profilo di Perseo Brutte abitudini
Perseo
17 Gennaio 2013 - 11:08
 
Paolino, esattamente come faccio io e come fai tu ......... Paolino cosa?? Paperino? Paolino Tal dei Tali? Paolino Tizio? Paolino Caio?? Comunque al di là dei nick names la constatazione vien da sé: nonostante i tromboni in servizio permanente ed effettivo, gli arrabbiati di natura, quelli che sporcano e dicono che poi la città é sporca, nonostante quelli che "piove governo ladro", nonostante tutto il sindaco ha ancora il gradimento di larghissima parte della città .......... Capisco la frustazione dei Paolini ma così van le cose a Verbania .........
Vedi il profilo di paolino matematica,non opinioni
paolino
17 Gennaio 2013 - 13:16
 
"larghissima parte della città",dice l'amico perseo. veramente è al 50%.
altrimenti,per la proprietà transitiva,possiamo allora dire che larghissima parte della città non gradisce il sindaco.
decida lei,caro perseo!
Vedi il profilo di Perseo Matematica, appunto ............
Perseo
18 Gennaio 2013 - 13:10
 
Certo, assolutamente, tenuto però conto del fatto che sono tre anni che si sentono solo tromboni contro, che vediamo gente che riempie i cestini di rifiuti solo per poi fotografarli e dire che la città e sporca, che imbratta i cartelli stradali per poi dire che c'é incuria, ecc ecc ecc, il gradimento del sindaco mi sembra ottimo ......... Anche perché poi si scopre che i turisti sono in costante aumento, che l'ecosistema urbano é tra i migliori d'Italia, che l'aria che respiriamo é la migliore in Piemonte, che il bonus bebé é il più alto a livello nazionale ...... Fatti e non opinioni!! Eh va beh, così van le cose in città ..... Ci mediti su caro Paolino!!

Vedi il profilo di paolino denunciare subito!
paolino
18 Gennaio 2013 - 18:06
 
"tre anni che vediamo gente che riempie i cestini di rifiuti solo per poi fotografarli e dire che la città e sporca, che imbratta i cartelli stradali per poi dire che c'é incuria".
caro perseo,se lei afferma tutte queste cose avrà delle prove,altrimenti è solo un millantatore.
perchè allora non è andato a denunciarle subito a chi di dovere,invece che aspettare tre anni per poi scriverle su un blog?
è questo il suo senso del dovere? la sua educazione civica? se io assistessi a dei reati (imbrattare i cartelli stradali lo è) correrei a dire ciò che so alle forze dell'ordine. lei evidentemente preferisce girare la testa dall'altra parte. bell'esempio,complimenti.
..o forse sono solo delle baggianate scritte per fare un po' il gradasso. tanto basta spararle grosse,se nessuno si prende la briga di riprenderla.
Vedi il profilo di Perseo Tranquillo ......
Perseo
19 Gennaio 2013 - 17:39
 
E cosa ti fa pensare che non sia stato fatto e che qualche compagno di merende non abbia fatto già qualche bella figuraccia??? Ehhh già, così van le cose in città .......
Vedi il profilo di paolino fuori dal vaso
paolino
20 Gennaio 2013 - 12:08
 
come no,caro Perseo, e voi non rendete pubblica la cosa,rinunciando così a svergognare davanti alla città questi cattivoni?!
non ci crede nessuno,lei per primo.
quando si inventano delle panzane bisogna curare un po' meglio i dettagli.
ritenti,la prossima volta andrà meglio.
Vedi il profilo di Perseo Cosi van le cose in città ........
Perseo
21 Gennaio 2013 - 14:18
 
Così van le cose in città ................. Sempre meno paolini (ovviamente non i seguaci di Paolo VI) e in compenso un parcheggio nuovo all'ospedale, un bel sagrato in centro a Pallanza, fra un po un bel parco nel centro di Intra ............ l'acqua pulita, l'aria pulita, l'ecosistema urbano fra i primi in Italia, il bonus Bebé a livelli da record, fra qualche tempo un bel Centro Eventi .......... Mi dicono che sono in aumento i travasi di bile, ma ce ne facciamo una ragione ......
Vedi il profilo di Alessandro B. Acqua pulita????
Alessandro B.
21 Gennaio 2013 - 19:19
 
Perseo, sicuro che l'acqua sia pulita? Chiedetelo ai residenti di Castagnola e S.Anna, per mesi si son lavati, han cucinato ecc. Con acqua al benzene...e il gestore, ad oggi non da spiegazioni in merito.
Vedi il profilo di paolino conferma
paolino
22 Gennaio 2013 - 13:49
 
la risposta di Perseo alla mia domanda è stata,come ampiamente previsto,parlare d'altro.
questa è la tecnica: si butta lì una balla,totalmente inventata,e solitamente infamante per qualcuno,sperando che nessuno la contesti.
quando si viene beccati,si temporeggia e poi si parla d'altro.
questi "signori" la devono finire,raccontano fandonie da troppo tempo,e spetta a noi cittadini vigilare e rispedirli al mittente.
la città è male amministrata (basta viverci e osservare),il gradimento in picchiata del sindaco lo dimostra, e la confusione totale nella quale la giunta si barcamena stancamente per galleggiare ancora un anno e mezzo è uno spettacolo desolante.
non saranno certo le balle dei vari ultras del sindaco a cambiare la realtà.
Vedi il profilo di renato brignone Gente pavida e dal l'etica debole
renato brignone
22 Gennaio 2013 - 14:24
 
Al di lá del merito, diciamo chiaramente che un amministratore che fa commenti anonimi é decisamente deplorevole , perché avrebbe il dovere della trasparenza. Un cittadino comune che si trincera dietro l'anonimato può avere diverse ragioni valide. L'importante é non essere offensivi. Se poi l'idea é che si firmino solo gli "incattiviti" , la debolezza di questa argomentazione é palese. Ma siccome siamo circondati da soggetti dal coraggio di don Abbondio, non lo scopriremo mai ! :)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti