Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

Baveno Eco Challenge tenta il Guinness

Sabato 21 e domenica 22 giugno si svolgerà "Baveno Eco Challenge", l’evento ecologico in cui il rifiuto diventa risorsa. È un’avventura sociale che mira a sensibilizzare abitanti e turisti sul tema della raccolta differenziata, trasformando il rifiuto in risorsa.

Baveno
Baveno Eco Challenge tenta il Guinness
“Baveno Eco Challenge” è la sfida ecologica promossa dal Comune di Baveno che ha coinvolto, per diversi mesi, tutti i suoi concittadini ed i turisti in un impegno al contempo civico e ludico per costruire la struttura galleggiante modulare più grande del mondo composta dal maggior numero di bottiglie di plastica riutilizzate e a costo zero!

Sabato 21 giugno verrà montata, nello specchio d’acqua antistante il lungolago, la struttura galleggiante modulare composta da bottiglie di plastica a cura di FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo Sperimentale).

Domenica 22 giugno 2014, sarà presente, alle ore 14.30, il giudice ufficiale del “Guinness World Records” per verificare il numero di bottiglie in plastica utilizzate e confermare così la conquista del record title “the largest plastic bottle structure”


Il programma dell’evento sarà il seguente:
- dalle 8.00 alle 14.00 collaudo e presidio della struttura galleggiante.
- alle ore 14.30 conteggio bottiglie da parte del giudice ufficiale del “Guinness World Records”.
- dalle ore 15.30 gara “passeggiando sull’Eco Bridge” e giochi d’acqua per bambini sul lungolago nei pressi della rampa di alaggio.
- alle ore 17.30 premiazioni e chiusura della manifestazione.

Durante tutta la giornata sul lungolago: “Baveno in Fiore” mercatini dell’artigianato a tema, stand informativi di alcune associazioni bavenesi, mostra fotografica di Laura Caligiuri, Piero Gatti e Susy Mezzanotte.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile vistare il sito web: www.bavenoecochallenge.it e la pagina facebook/bavenoecochallenge



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti