Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Tornano "Le notti di Suna"

Il 27 e 28 giugno 2014, due serate di spettacoli, sport, gastronomia ed eventi organizzate dall'Associazione Sunalegar, sul lungolago di Suna, con il patrocinio del Comune di Verbania e del Consiglio Regionale del Piemonte.
Verbania
Tornano "Le notti di Suna"
Il 27 giugno sul lungolago di Suna, nel parcheggio dell’imbarcadero, alle 19.00 inizierà la festa con l’apertura dello stand gastronomico, in cui verrà preparato secondo tradizione pesce di lago fritto ed in carpione, più altre pietanze di contorno.
Dalle 22.30 ci saranno anche anche panini con le salamelle.

In contemporanea ci sarà animazione per i bambini con giochi a squadre, balli di gruppo,
spettacolo del mago, burattini, sculture di palloncini ed uno scivolo gonfiabile a cura degli amici dell'Ostello di Verbania.

Gli amici del Corso di Corsa – Avis Marathon organizzano il “Mini Sorso di Corsa” ed il “IV Sorso di Corsa”. Questa gara, ormai giunta alla quarta edizione, è già diventata un classico con rilevanza provinciale e oltre, arrivando ad attirare atleti e semplici avventori che vogliono disputare una particolare corsa goliardica a più giri nel centro storico di Suna, con abbuoni sul tempo finale per chi sorseggia birra.

Le passate edizioni, diventate ormai richiamo per numerosi partecipanti e sempre un folto pubblico, sono state caratterizzate da un clima allegro, goliardico e conviviale, aiutato dalla possibilità di correre con travestimenti tra i quali il più originale verrà premiato.

Il minisorso riservato ai bambini partirà alle 18:30, mentre la competizione per gli adulti partirà alle 20:30.

L’incasso netto del Sorso di Corsa sarà devoluto al Progetto Rebecca il progetto dei Bimbi, a favore di bimbi da 1 a 10 anni attraverso il sostegno ad asili nido, scuole materne, scuole elementari e parchi gioco perché il sorriso di Rebecca possa rivivere nel sorriso degli altri bimbi, anche nei meno fortunati.

Alle 22.00 si esibirà il gruppo musicale pop rock folk “I Pentagrami”.
Dalle 23.30 la festa si sposterà verso i locali. Al Jambalaya Cafè si esibiranno le “Deviazioni Spappolate”, tribute band a Vasco Rossi, mentre al Sublime Beach Bar ci sarà Happy Music DJ.

Per tutta la serata saranno graditissimi ospiti degli organizzatori, gli amici del progetto “Sicura la Notte”.

Sabato 29 giugno alle 19.00 riaprirà lo stand e riprenderà l’animazione a cura dell’Ostello di Verbania come la sera precedente. Dalle 22.30 via con le salamelle.

Alle 22.00 inizierà sul palco lo spettacolo di cabaret. Ci saranno Gianluca Grieco
(verbanese DOC) presentatore e non solo, Max Pieriboni (“il Principe azzurro” e altri personaggi) da Colorado Cafè, Luca Elias (“Mago Elias”) e Giancarlo Barbara entrambi da Zelig.

Dalle 23.30 al Jambalaya Cafè suoneranno i DJ di RTO – L’Altra Radio, all’ Hosteria Dam a Tràa si esibiranno i “Cantori di Strada” (repertorio “di strada”) e del Bar Sublime gli “Apes for a Week”, cover band di rock dagli anni 2000.

"Oltre ad impegnarci per far mangiare, bere, ballare, cantare e soprattutto ridere la nostra gente, cerchiamo sempre di “stare sul pezzo” nell’ambito del sociale. Oltre alla donazione del Corso di Corsa per il Progetto Rebecca, la nostra associazione donerà parte del ricavato all’associazione SMAile Onlus, in aiuto dei malati di SMA (Atrofia Muscolare Spinale). Abbiamo conosciuto questà realta tramite la pagina Facebook di “Ricky il nostro eroe”. Questo fantastico bimbo di 5 anni ed i suoi eccezionali genitori lottano quotidianamente contro questa malattia con un’arma spaventosa, il sorriso. Venerdì 27, se tutto andrà bene, verranno a trovarci a Suna. Siamo molto orgogliosi di ospitare persone di questo calibro umano".

"Un’altra iniziativa che ospiteremo sarà “Sicura la Notte” in collaborazione con ASL VCO,
A.N.P.A.S VCO, Alternativa A, Contorno Viola e CISS – VCO. Servirà a promuovere
comportamenti liberi dall'alcol al fine di prevenire gli incidenti stradali rivolgendosi a tutta la popolazione ma in particolare alla fascia di età giovanile dai 17 ai 25 anni".

Oltre a poter misurare il proprio tasso alcolemico ed altre iniziative di prevenzione, ci sarà un camper di 7metri all'interno del quale gli avventori potranno utilizzare il SIMULATORE di guida “SIMUNOMAD” per la misurazione dei tempi di reazione e gli occhiali speciali “LUNETTES”.

Altra novità di quest’anno è la collaborazione con RTO – L’Altra Radio, media partner della manifestazione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
24/11/2017 - Torna La Torta del Cuore
24/11/2017 - Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti