Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Si perdono nel lago durante una gita notturna

E' successo a San Bartolomeo, frazione di Cannobio, dove due ragazzine si sono perse a bordo di una canoa, durante una gita.
Cannobio
Si perdono nel lago durante una gita notturna
Le due ragazzine volevano fare una gita al chiaro di luna.
Cosi, armate di pagaie, a bordo della loro canoa, sono partite senza meta all'interno del lago Maggiore.

Verso le 22 un parente, allarmato dal fatto che non fossero ancora rientrate, ha dato l'allarme presso la guardia di finanza di Cannobio.

Si è messa così il moto la macchina dei soccorsi, che ha riunito mezzi nautici, vigili del fuoco di Luino e Verbania, squadre di terra intente nella ricerca.

Per fortuna, dopo poco tempo, le ragazzine sono state trovate ad Ascona, dove le ragazze avevano chiesto aiuto per tornare a casa.

Affidate agli agenti doganali di Cannobio sono state prontamente riportate a casa.
Una vicenda a lieto fine, ma che mette tutti in guardia su quanto possa essere pericoloso fare una gita notturna sul lago, per quanti non sono pratici della zona.
 Fonte di questo post



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di letizia  r.b. chi paga
letizia r.b.
23 Giugno 2014 - 06:37
 
e tutte le spese della mobilitazione per le ricerche verranno addebitate alle due fantasiose donzelle ?
Vedi il profilo di paolino già pagati
paolino
23 Giugno 2014 - 08:16
 
ovviamente i soccorritori hanno fatto ciò per cui sono pagati,sia che stiano in caserma ad aspettare una chiamata sia che poi escano in servizio. non facciamo polemiche gratuite.
Vedi il profilo di livio pagare ...
livio
23 Giugno 2014 - 09:34
 
ma sì non facciamo polemiche,la benzina e i rischi del personale non sono da considerare e magari non poter intervenire su richieste più urgenti sono quisquilie, esattamente come per soccorrere il solito cercatore di funghi o l'alpinista della domenica con elicotteri...le donzelle, gli "alpinisti"e i "fungiatt" paghino le spese vive almeno, così facendo magari la prossima volta un pensierino lo farnno...
Vedi il profilo di lupusinfabula Far pafgare eccome!
lupusinfabula
23 Giugno 2014 - 14:20
 
Condivido in pieno: fare pagare tutto e subito perchè in questo caso non siè trattato di una disgrazia ma di un'imperdonabile ed inscusabile leggerezza delle due fanciulle. E peccato che non gli possa venire appioppata anche una sanzione!
Vedi il profilo di Kiryienka condividere o no
Kiryienka
23 Giugno 2014 - 14:38
 
sull'onda della discussione,sono anch'io del parere che qualcosina bisognerebbe addebitarlo.questo vale anche per quella tal Sgrena/PD?) che ,strapagata ,e' andata in zona di guerra,dove non solo abbiamo speso per riportarla a casa,ma ci ha lasciato la pelle anche un nostro 007?Che cosa dovrebbe pagare in proporzione al danno fatto alla collettivita'?Oltretutto le ha dato fama e ,mi pare'un'elezione o giu' di li'.Mah!!!
Vedi il profilo di Kiryienka far pagare 2
Kiryienka
23 Giugno 2014 - 14:41
 
riporto testuale con un copia incolla.....È stata liberata dai servizi segreti italiani il 4 marzo, in circostanze drammatiche che hanno portato al suo ferimento e all'uccisione di Nicola Calipari, dirigente dei servizi di sicurezza italiani (SISMI) che dopo lunga ed efficace trattativa la stavano portando in salvo. Secondo varie fonti la liberazione e' avvenuta fronte del pagemento di un riscatto di oltre 5.000.000 euro.[1],dunque?
Vedi il profilo di lupusinfabula Polemica politica
lupusinfabula
23 Giugno 2014 - 14:47
 
Non voglio fare anche di questo caso una polemica politica e quindi esemplifico la mia idea: se Tizio va in montagna attrezzato di tutto punto e, scivolando si rompe una caviglia deve essere assistito e recuperato gratis: Se invece in montagna ci è andato con le infradito allora deve pagare tutto e di più.
Vedi il profilo di Kiryienka polemica politica 2
Kiryienka
23 Giugno 2014 - 14:54
 
esemplifico anch'io...se guadagno fior di quattrini facendo il reporter e vado ''allo sbaraglio''a mio rischio e pericolo,e' giusto che pago di tasca mia....anche senza infradito.
Vedi il profilo di lady oscar infatti
lady oscar
23 Giugno 2014 - 16:10
 
Infatti dovrebbero pagare tutti. C'è gente che se ne approfitta. Usiamo tutti la testa. Al buio e col vento non si esce in barca, o col surf ! Non si fanno kilometri in montagna per poi chiamare l elisoccorso per farsi recuperare perché si è stanchi. Si e visto anche questo! Eccheccavolo.
Vedi il profilo di paolino lucidità
paolino
23 Giugno 2014 - 18:24
 
mi sembra giusto,partendo dala storia di due ragazzine imprudenti,finire a parlare (a vanvera,e con cattivissimo gusto) di Giuliana Sgrena. cosa cavolo c'entra? zero,anche meno di zero.
quanto agli interventi più lucidi di quello,il punto è che le istituzioni,per fortuna o purtroppo,devono tutelare tutti senza distinzioni,anche i cretini e gli imprudenti con le infradito in montagna.
esempio banale: anni fa andai al Devero,il 17 agosto. caldo tropicale,scarpettine da tennis bermuda e t-shirt. nel tempo di un pranzo al ristorante,il tempo cambiò e venne una pioggia fortissima mista a neve!! se mi fosse successo qualcosa nel ritorno e avessi avuto bisogno di soccorsi,avrei dovuto pagare in quanto reo di aver messo le scarpe da tennis il 17 agosto?
Vedi il profilo di lupusinfabula Ceeeerto!
lupusinfabula
23 Giugno 2014 - 20:17
 
Andare al Devero con scarpe da tennis. bermuda e t-shirt è sempre e comuqnque un'imprudenza, anche al 17 di agosto come in qualunque altra stagione dell'anno: quindi pagare e tacere! (se si ha dignità)
Vedi il profilo di paolino ribadisco
paolino
23 Giugno 2014 - 21:09
 
tranquillo Lupus, le istituzioni si prendono comunque cura di tutti,compresi imprudenti e cretini,e anche di quelli che si sentono superiori ma rientrano nella seconda categoria.
Vedi il profilo di Kiryienka cretini e imprudenti
Kiryienka
23 Giugno 2014 - 22:32
 
Bravo Lupus,appoggio pienamente.In quanto a Paolino si e' classificato da solo.Aggiungerei talebano,visto che non rispetta la liberta' di pensiero...saro' libero di fare gli esempi che voglio...ponijemai tovarisch Paolino?
Vedi il profilo di lupusinfabula insulti
lupusinfabula
24 Giugno 2014 - 13:53
 
Come il più illetterato degli illetterati, Paolino, quando è messo alle corde e non ha argomenti da controbattere. si rifugia negli insulti. Ma devo anche dire che una certa dose di ragione ce l' ha: i soccorritori ì, purtroppo, di devono occupare anche di chi va in alta montagna con una tenuta balneare da t-shirt e calzoncini, senza porre in conto le possibili variazioni meteo, tipo di persone che, oltre a dimostrare la più completa ignoranza di cose di montagna, rientrano a pennello nella seconda delle categorie stabilite da Paolino.
Vedi il profilo di renato brignone L'errore
renato brignone
24 Giugno 2014 - 15:10
 
Sbagliare é ciò che ci insegna a diventare migliori, il mio auspicio é che le due ragazzine abbiano imparato la lezione, e che ci sia ancora un paese che ti consente di sbagliare... Il mito del fare tutto bene, tutto attrezzati, tutto perfetto genera mostri, persone piene di complessi e di paure. Chi non ha mai fatto una cazzata alzi la mano ( o la facciamo fare solo a quelli che possono pagare? ) . Sul paragonare le due ragazzine alla Sgrena... É come paragonare un grande statista a Berlusconi... Alcuni ci riescono :D
Vedi il profilo di Sportiva.mente tutti professori........
Sportiva.mente
24 Giugno 2014 - 15:27
 
dietro una tastiera tutti professori, si fa cosi, si fa cosà, pago le tasse, le tasse servono per i servizi, se in montagna o al lago mi faccio male o mi perdo che mi vengano a prendere.
Senza storie. E chi sostiene il contrario non ha capito un c....o.
P.s. i turisti pagano una tassa di soggiorno. A cosa serve? Elementare watson.......
Vedi il profilo di Giovanni Indignato
Giovanni
24 Giugno 2014 - 15:45
 
I commenti su questo blog stanno degenerando e travalicando il confine del cattivo gusto e dell'intelligenza.
Con quale ragione far uscire fuori la storia della Sgrena, continuando poi con ulteriori commenti?
Pensare prima di scrivere.
Vedi il profilo di paolino bava alla bocca
paolino
24 Giugno 2014 - 19:02
 
mamma mia,quanta aggressività! rilassati lupus,la vita può essere bella anche per te,stai sereno!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Cannobio
18/09/2017 - Esordio casalingo in Seconda Categoria per la Cannobiese
18/09/2017 - A Cannobio sventola… la bandiera gialla
08/09/2017 - Mostra “Lo specchio del lago”
03/09/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 4 al 24 settembre
02/09/2017 - Rubano moto: presi
Cannobio - Cronaca
09/08/2017 - ASLVCO rinnova convenzione con la Fondazione Comunità Attiva
02/08/2017 - Botti senza permesso: deferiti
07/07/2017 - Mostra Schawinsky
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti