Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Passi avanti sul canile comunale

Riceviamo un comunicato stampa, da parte di Felice Iracà, sull'avanzamento della questione del canile comunale
Verbania
Passi avanti sul canile comunale
Si informa che nella giornata di ieri si è tenuto un proficuo incontro fra l'Assessore all'Ambiente, Felice Iracà, e la Presidente dell'Associazione Amici degli Animali, Loredana Brizio.

Nel corso della riunione di lavoro sono stati esaminati e trovati punti di convergenza tra le parti, che assicurano una soluzione condivisa della problematica in questione.

Si è convenuti che verrà comunque garantita e salvaguardata la presenza costante e preziosa del volontariato all'interno del canile comunale, previo adeguato accordo di collaborazione che fra Comune, Società Adigest ed Associazione.

L'accordo menzionato verrà formalizzato nel corso della prossima settimana.



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar scontato..
lady oscar
28 Giugno 2014 - 12:51
 
Scusate, ma io DAVO PER SCONTATO che i volontari, punto di forza del canile, venissero comunque più che ben accetti. Certo, le scelte gestionali non sono più un loro ambito ma potranno vigilare e aiutare in sinergia.
Vedi il profilo di Ugo Lupo Ma' .......
Ugo Lupo
28 Giugno 2014 - 13:07
 
Ci sarà da fidarsi dell'Iracà ..... oppure sono solo parole d' opportunità ??????
Ugo Lupo

Vedi il profilo di Lochness Mah ....
Lochness
28 Giugno 2014 - 13:57
 
Ma va, sarà una situazione ingestibile, il canile deve essere gestito dall'associazione e basta.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti dico la mia
Emanuele Pedretti
28 Giugno 2014 - 14:04
 
Perché un volontario dovrebbe offrire la propria disponibilità ad una società che, contrariamente al volontario, non ha fini di beneficenza?
Vedi il profilo di lady oscar x il bene dei cani
lady oscar
28 Giugno 2014 - 15:15
 
Semplicemente per il bene dei cani e per controllare. Se la società non può pagare chi porta a spasso i cagnolini, gli amici degli animali potrebbero farlo. Ricordiamo di remare nella stessa direzione. E ricordo che aiutare gli altri, animali o umani che sia, fa star bene anche chi lo fa. 😊
Vedi il profilo di Daniele caos
Daniele
28 Giugno 2014 - 16:41
 
In alcuni commenti vedo un po' di confusione.Una delibera della Giunta Zacchera ( molti di coloro che ora protestano erano/sono tra i suoi sostenitori, ora..giudicate un po' voi se sono credibili) ha stabilito che ci fosse un bando per la gestione del canile.L'associazione "Amici del canile" avrebbe potuto partecipare al bando (aperto da due anni o più), ma ha scelto di non farlo.Ora una ditta ha risposto a questo bando, e, oltre a garantire i posti di lavoro, continuerà a far lavorare i volontari del canile.Se i volontari vogliono, e non sono d'accordo con questa decisione, possono fare ricorsi amministrativi. Altrimenti, è tutto assolutamente in regola.
Vedi il profilo di Lochness Non è vero!
Lochness
28 Giugno 2014 - 17:27
 
Non è vero che l'Associazione Amici degli Animali non ha cercato di partecipare al bando. Le cose sono andate in un altro modo. Il bando è stato pubblicato con tanti punti poco chiari che dal Comune non sono mai stati spiegati rendendo impossibile presentare un'offerta. E poi, perché non procedere a trattativa privata con l'Associazione??
Vedi il profilo di Kiryienka societa',comune,volontari dipendenti
Kiryienka
28 Giugno 2014 - 17:50
 
Vabbe',diamo per scontato che questa Adigest venga a fare il suo lavoro,dove sta la difficolta' nel ''monitorare'' come lavorano/agiscono?Ci sono i tre dipendenti assorbiti,i volontari,qualcuno del Comune(vigili?)...insomma,non credo che faranno del canile un'Area 51 inaccessibile e top secret,dopo uno/due mesi si vede cosa sta succedendo...o mi sbaglio?
Vedi il profilo di Lochness Si sa!
Lochness
28 Giugno 2014 - 18:21
 
Il problema è proprio questo, si sa come lavora questa società! Avremo il Sindaco su Striscia la Notizia..... Mai visto tanto poco rispetto per una Associazione di volontari ....
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti qualcuno sa...
Emanuele Pedretti
28 Giugno 2014 - 19:12
 
... quanti sono mediamente i cani ospiti?
Vedi il profilo di alekos x il bene deicani
alekos
29 Giugno 2014 - 10:37
 
quante parole spese inutilmente. Credo che il miglior concetto la abbia espresso "lady oscar": se si amano gli altri, animali o esseri umani, dobbiamo dare un contributo disinteressato.
Vedi il profilo di nadia sospetti
nadia
29 Giugno 2014 - 15:45
 
è legittimo sospettare di una società di CAPITALI che sul canile (sulla pelle dei cagnolini) dovrà lucrare.. così come avviene nelle altre gestioni (e chi le paga 250 euro per riavere il MIO cane?) inoltre perchè proprio a quella ditta che con gli animali nulla c'entra? e le info a quanto pare errate date dal dirigente al nuovo sindaco? e a quanto ho letto ora, un bando discutibile e poco chiaro che mai ha trovato risposta? a pensar male... e a Verbania non sarebbe certamente il primo caso!
Vedi il profilo di nadia canile
nadia
29 Giugno 2014 - 20:36
 
Il sospetto che tutto sia un pretesto per un attacco alla nuova giunta è legittimo perchè tutta questa polemica mi sembra troppo banale!
A noi amanti degli animali e degli umani:se incomiminciassimo a dimostrare rispetto per tutti raccogliendo i bisognini dei nostri amati cani mantenendo pulite le strade frequentate da animali e umani?
Vedi il profilo di mà amiamo Verbania
30 Giugno 2014 - 11:12
 
cara Nadia io penso che il male minore siano i "bisognini" dei nostri animali !!!! cosa mi dici delle bottiglie di plastica, dei pacchetti di sigaretta, dei mozziconi, della carta, fazzoletti, lattine di birra, dei vetri rotti, ecc .. ?? che troviamo in giro per le strade, nei parchi e ovunque ?? come sempre l'unico capro espiatorio sono i nostri cani !!
comunque speriamo abbiano trovato una soluzione perchè un canile cosi' ben gestito è difficile da trovare. ringraziamo la Presidente Loredana Brizio per le sue battaglie.
Vedi il profilo di Claudio Conti Associazione Amici degli Animali
Claudio Conti
30 Giugno 2014 - 12:48
 
l'Associazione Amici degli Animali , nelle persone che adesso ne coprono i ruoli, gestisce il canile in modo eccellennte, ne fa fede il fatto che il contributo comunale copre appena il costo de tre dipendenti (bilancio 2013). Tutto il resto: medicine, alimenti, cure, strumentazione, aggiustmaenti aree è messo dall'Associazione attraverso il lavoro di tanti volontari che danno un contributo vario: diretto e indiretto ; alcuni danno proprio tantissimo senza nessuna remunerazione. Dal comunicato del Comune si dice che il privato entra per evitare questo gestione ottimale chiamandola "caos"; solo questo basterebbe ad attivare una denuncia contro chi in Comune ha inviato al giornale questo scritto. I cani sono una ricchezza. L'ignoranza invece è povertà! Ed in questo comportamento comunale ce ne tanta! Senza cultura non si può gestire una città e soprattuo farla crescere!Lavorare gratuitamente per qualcuno che vuole guadagnare con i cani secondo è impossibile; certo quelli saranno ben contenti di avere tante persone che lavorano per loro senza essere un costo! Così guadagneranno ancora di più!
Vedi il profilo di nadia amiamo verbania
nadia
30 Giugno 2014 - 14:43
 
hai ragione la sporcizia nelle strade non dipende solo dalle deiezioni dei cani! Ma come sempre anche e soprattutto dalla inciviltà dei cittadini! Proprietari dei cani compresi!
L'amministrazione comumale oltre a una pulizia più attenta dovrebbe fare una campagna di educazione civica !



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/10/2017 - Parliamo di Carcere
18/10/2017 - Il Polo del Riuso di Verbania
18/10/2017 - Successo per il Gran Gala del Cuore
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
Verbania - Cronaca
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
17/10/2017 - Ad ottobre nelle biblioteche del VCO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti