Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Metti una Sera al Cinema 2021

La rassegna avrà inizio il 5 ottobre prossimo e si concluderà il 30 novembre, sempre presso l’Auditorium de IL CHIOSTRO Via F.lli CERVI, 14 , con alcuni dei migliori film usciti nelle sale nella scorsa stagione, ma anche con film che a causa della chiusura delle sale cinematografiche non hanno potuto avere la giusta distribuzione nelle sale.

Verbania
Metti una Sera al Cinema 2021
Dopo la pausa natalizia, la rassegna procederà con nuove proposte che saranno comunicate durante questa prima parte.

Il costo della tessera associativa è di 30 Euro per 9 film

Gli orari degli spettacoli saranno quelli di sempre, TURNO A delle 17:15 (BOTTONE ROSSO) , TURNO B delle 19:30 (BOTTONE VERDE) e TURNO C delle 21:30 (BOTTONE AZZURRO).
La disponibilità dei posti per ciascuna proiezione, rispettando le normative vigenti, sarà di 105 posti, con distanziamento tra un posto e l'altro.


L'accesso è consentito ai soli possessori del green pass, e con l'obbligo di mantenere la mascherina per tutta la durata della proiezione dal momento in cui si accede alla sala e fino all'uscita.
Tra uno spettacolo e l'altro, la sala verrà sanificata con opportune misure messe in atto dalla gestione dell'hotel Il Chiostro e tal proposito Vi chiediamo gentilmente di liberare la sala prima possibile e di non occupare la scala d’ingresso .

La prenotazione dell'abbonamento e’ obbligatoria e gratuiita e potrà essere fatta comodamente da casa, attraverso il sito www.mettiunaseraalcinema.it dove potrai cliccare sul bottone del turno scelto quindi

REGISTRATEVI e SCEGLIETE il POSTO sulla piantina (alleghiamo un esempio di come si presentera’), che manterrete per tutta la durata della Rassegna .

Per problemi sull’utilizzo della piattaforma di registrazione sul sito abbiamo pubblicato sulla home page del sito i numeri di telefono per chiedere informazioni.

Successivamente alla prenotazione, sarà possibile ritirare le tessere e pagarle presso l'entrata dell'auditorium nei giorni:

Martedi 28 settembre - Giovedi 30 settembre dalle ore 17:00 alle ore19:00

______________________________


05/10/2021 THE FATHER - NULLA E' COME SEMBRA di Florian Zeller con Anthony Hopkins , Olivia Colman

THE FATHER, NIENTE E’ COME SEMBRA Regia: Florian ZellerAttori:Anthony Hopkins, Olivia Colman, Olivia Williams, Paese:Gran Bretagna, Francia Durata:97 min Genere:DrammaticoUn debutto da Oscar per il premiato commediografo francese Florian Zeller, che con l'aiuto di un attore dal gigantesco talento come Anthony Hopkins, affiancato da un cast alla sua altezza, ci racconta una storia di vecchiaia e malattia che ci coinvolge sempre più, man mano che seguiamo il protagonista alle prese coi frammenti di una memoria sfuggente e di una progressiva perdita di coscienza. Un film che lascia addolorati per la sofferenza che tocca in sorte a molti di noi e dei nostri cari, ma che è anche un'esperienza cinematografica esaltante, molto rara in questi tempi di asettiche e prevedibili visioni.

12/10/2021 PROFUMI DI MADAME WALBERG di Gregory Magne con Emmanuelle Devos e Gregory Montel

I PROFUMI DI MADAME WALBERG Regia:Grégory Magne Attori:Emmanuelle Devos,Grégory Montel,Gustave Kervern, Paese:Francia Durata:100 min Genere:Commedia I Profumi di Madame Walberg, segue la storia di Anne Walberg, una donna un pò altezzosa e poco cordiale, con una grande fama nel campo dei profumi. Anne produce incredibili fragranze che rivende a diverse aziende di alto livello. Abituata a comportarsi come una diva, visto il suo talento e successo, Anna, ama stare da sola e si preoccupa solo di se stessa, è una donna puntigliosa dalle grandi pretese.Guillaume Favre, è il suo autista, un uomo solare, dal carattere aperto e allegro. Anne e Guillaume, sono molto diversi tra loro, hanno caratteri opposti e spesso si scontrano. Tra i due nascerà a poco a poco un'intensa amicizia che li trasformerà e li spingerà a riappropriarsi della propria vita.



19/10/2021 UNDINE di Christian Petzold con Paula Beer, Farnz Rogowski

UNDINE UN AMORE E’ PER SEMPRE Regia:Christian Petzold Attori:Paula Beer, Franz Rogowski, Maryam Zaree, Paese:Germania, Francia Durata:90 min Genere:Drammatico, Sentimentale, Thriller Undine lavora come storica presso il Märkisches Museum di Berlino: il suo compito è spiegare ai visitatori i plastici che raffigurano la città nei suoi progressivi stadi evolutivi. Undine è appena stata lasciata da Johannes, nonostante lui abbia giurato di amarla per sempre. All'improvviso, però, nel bar del museo compare il sommozzatore Christoph, ed è amore a prima vista. Undine ricostruisce la sua vita come Berlino ha ricostruito molteplici volte sé stessa, ma una sera Christoph la chiama infuriato perché si sente tradito da lei, dal momento che non gli mai rivelato l'esistenza di Johannes. Come farà Undine a ricucire con Cristoph? E riuscirà a vendicarsi di Johannes, come aveva promesso prima di essere abbandonata?



26/10/2021 MINARI di Lee Isaac Chung con Yuh-Jung Youn

MINARI Regia:Lee Isaac Chung Attori:Steven Yeun, Yeri Han, Paese:USA Durata:115 min Genere:Drammatico Minari, il film diretto da Lee Isaac Chung, segue la storia di una famiglia d'immigrati sudcoreani pronta a tutto pur d'inseguire il sogno americano.Jacob è un giovane agricoltore che negli anni '80 porta via la sua famiglia da Los Angeles,determinato ad avviare una fattoria in Arkansas e iniziare una nuova vita. Sua moglie Monica è stanca dell'ottimismo di suo marito di fronte alla prospettiva di vivere isolati in una casa mobile in mezzo al nulla e con pochi fondi. Il piccolo David e sua sorella sono invece annoiati e senza meta.L'adattamento della famiglia alla nuova vita viene stravolto dall'arrivo improvviso della madre di Monica, l'eccentrica nonna Soonja , una donna dal linguaggio colorito e un po' bizzarra ma incredibilmente forte.Nel frattempo, Jacob, sempre più convinto di creare una fattoria su un terreno non adatto, metterà a rischio le finanze della sua famiglia e il suo stesso matrimonio.



02/11/2021 NOMADLAND di Choè Zhao

NOMADLAND Regia:Chloé Zhao Attori:Frances McDormand, David Strathairn Paese:USA Durata:108 min Genere:Drammatico Prendere la strada per elaborare un lutto, lasciarsi alle spalle tutto per seguire la via dei pionieri verso ovest. Fern è una straordinaria Frances McDormand che dopo il marito perde anche il lavoro. A quel punto prende la strada diventando un'abitante di quella famiglia mobile composta da varia umanità, in giro per il paese senza trovare pace. Nomadland è un viaggio nell'America persa e spaventata della deindustrializzazione e della crisi economica. Un'attualizzazione dell'immaginario on the road, alla ricerca di un senso oltre l'orizzonte di quelle strade sempre dritte.



9/11/2021 CHARLATAN - IL POTERE DELL'ERBORISTA di Agnieszka Holland

CHARLATAN - Il potere dell'erborista Regia:Agnieszka Holland Attori:Ivan Trojan,Josef Trojan,Juraj Loj, Paese:Repubblica Ceca, Irlanda, Polonia, Slovacchia Durata:118 min Genere:Drammatico Charlatan - Il potere dell'erborista, film diretto da Agnieszka Holland, racconta la storia di Jan Mikolášek, un erborista ceco che durante la Prima parte de XX secolo ha avuto un grande successo nel suo campo. Jan ha incontrato diversi personaggi importanti di quel periodo storico che comprende le due guerre mondiali, appartenenti sia al fronte nazista che comunista. Era noto per la capacità di diagnosticare malanni esaminando semplicemente l'urina del paziente e curarli in seguito attraverso varie miscele di erbe officinali.Mikolášek, però, era anche un uomo crudele, un po' sadico e incapace di provare affetto, atteggiamento che veniva meno solo in presenza dell'unica persona che è stata in grado di domare questo suo carattere, l'assistente František. Quando finisce sotto processo, i segreti taciuti dell'erborista rischiano di essere svelati e lui di passare per un ciarlatano...



16/11/2021 IL CATTIVO POETA di Gianluca Jodice con Castellitto

IL CATTIVO POETA Regia:Gianluca Jodice Attori:Sergio Castellitto, Francesco Patanè,Tommaso Ragno,Fausto Russo Alesi, Paese:Italia, Francia Durata:106 min Genere:Biografico, DrammaticoIl cattivo poeta, film diretto da Gianluca Jodice, è un biopic incentrato su Gabriele D'Annunzio, interpretato da Sergio Castellitto. Il film racconta gli ultimi anni di vita del poeta-vate, delineando il ritratto di uno dei personaggi più rilevanti della letteratura italiana e della storia del nostro Paese.Siamo nel 1936 e Giovanni Comini è stato appena promosso al ruolo di federale, divenendo il più giovane in Italia a ricoprire questa carica. A favorirlo è stato Achille Starace, il segretario del Partito Fascista, secondo solo a Mussolini e mentore di Comini. Il primo incarico affidato al giovane federale è quello di recarsi a Roma, dove gli viene ordinato di vegliare su Gabriele D'Annunzio, cosicché lo scrittore, ormai anziano, non possa creare alcun problema e nuocere a nessuno. La missione è delicata, perché il Vate negli ultimi tempi ha mostrato un temperamento molto inquieto, tanto da turbare il Duce, preoccupato che il poeta possa compromettere i rapporti con la Germania nazista.Comini si reca al Vittoriale, dove risiede D'Annunzio, ignaro che l'incarico affidatogli appartiene a un disegno politico molto più grande. Trascorrendo sempre più tempo in compagnia del poeta, il federale, ammaliato dalle parole di D'Annunzio, inizierà a dubitare di se stesso e del Partito, mettendo a repentaglio la sua nascente carriera politica.



23/11/2021 IN THE MOOD FOR LOVE di Wong Kar-wai con Maggie Cheung , Tony Leung Chiu-Wai

IN THE MOOD FOR LOVE Regia:Wong Kar-Wai Attori:Maggie Cheung, Tony Leung Chiu Wai,Lai Chen, Paese:Cina Durata:97 min Genere:Sentimentale, Drammatico.

In the Mood for Love, film diretto da Wong Kar-Wai, è ambientanto nella Hong Kong del 1962 e racconta la storia di Chow Mo-wan e di Su Li-Zhen. Il primo lavora come redattore per un giornale locale, mentre la seconda è una segretaria in un'azienda che si occupa di import ed export. I due vivono nello stesso edificio con i rispettivi partner e sono dirimpettai. È proprio così che si conoscono, incontrandosi nelle scale o all'entrata del palazzo. Dato che sia la moglie di Chow che il compagno di Su, il signor Chan, sono spesso e volentieri fuori per lavoro, i due si ritrovano a trascorrere sempre più tempo in compagnia l'una dell'altro, scoprendo che hanno diverse cose in comune, come le arti marziali o la passione per gli spaghetti. Tra loro inizia a nascere qualcosa, una simpatia che resta, però, soltanto platonica, fin quando non iniziano a sospettare che i loro rispettivi coniugi siano infedeli. È così che scoprono che i loro partner hanno una relazione extraconiugale tra loro, ma nonostante la crescente rabbia, Chow e Su decidono di mantenere la loro amicizia così com'è, senza comprometterla e senza comportarsi come i loro compagni infedeli, mentre decidono come affrontare i loro matrimoni ormai sull'orlo del precipizio...



30/11/2021 MARX Può ASPETTARE di Marco Bellocchio

MARX PUO’ ASPETTARE Regia di Marco Bellocchio Paese Italia durata 100 minuti Genere Documentario

Marx può aspettare è un document(ari)o straordinario, sintesi del cinema di Marco Bellocchio e al contempo rivelazione profondamente intima della personalità del regista e di "quel manicomio che era la nostra casa", dove "ognuno pensava a se stesso".Alla fonte, come in ogni opera di Bellocchio, c'è la figura materna ossessionata dalla religione, che il regista ha descritto fin dal suo primo film come cieca di fronte alle individualità dei suoi figli. Agli antipodi c'è la figura di Camilllo, bellissimo e fragile, privo delle capacità intellettuali elevatissime dei fratelli Piergiorgio e Marco, ma anche dell'ironia e consapevolezza del sindacalista Alberto, o del conforto della fede di Letizia e Maria Luisa. Simile fisicamente a James Dean anche nella malinconia dello sguardo, o al giovane Lou Castel che ne è stato l'alter ego cinematografico, Camillo era un eterno escluso in una famiglia di personalità autonome. Le foto e i filmati di famiglia ricostruiscono tutta la sua breve vita, e i brani dei film di Marco Bellocchio - I pugni in tasca, ma anche L'ora di religione o Gli occhi, la bocca - lo evocano ripetutamente, anche con quella frase che dà il titolo al documentario, e che Camillo pronunciò quando Marco cercò di conferirgli un'identità attraverso l'impegno politico. Con quel senso di colpa Marco Bellocchio fa qui i conti, a suo modo e da par suo, mantenendo quel distacco formale e quella ironia espositiva che sono argini evidenti ad un dolore e ad una responsabilità faticosamente riconosciuti, che tuttavia diventano - per noi spettatori - uno tsunami emotivo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti