Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Sport

Triathlon di Mergozzo vincitore australiano

Bellissima giornata quella del 12 settembre che ha visto partire la 26° edizione del Triathlon Internazionale di Mergozzo con ParaTriathlon.

Mergozzo
Triathlon di Mergozzo vincitore australiano
Organizzato da Dimensione Sport sulle canoniche distanze del triathlon distanza medio, ovvero 1.9KM di nuoto, 90KM di bici e 21.1KM di corsa a piedi, l'evento ha offerto il solito grande spettacolo. Ha visto gareggiare, un gradito ritorno, anche gli atleti del paratriathlon, Demaio Francesco, Sicura Federico e Nuti Maria Cristina.

I primi a partire alle 09.50 in punto sono state le donne e paratriathlon, a seguire quindi gli uomini. Percorso di nuoto su un unico giro con uscita dell’acqua nella piazza dell’Olmo a Mergozzo. Grande tifo per tutti i partecipanti da parte del caloroso pubblico presente.

Tra gli uomini, dall'acqua è uscito in testa il giovanissimo atleta PRO dall’Australia Joel Wooldridge (ha percorso i 1,9 KM in 25’48”). Nella frazione bike, Massimo Cigana, 6 volte vincitore del Triathlon di Mergozzo, ha preso la testa della gara, inseguito dal giovane Australiano.
Partiti a piedi, Cigana corre i primi 2 km a 3'30" con l’Wooldridge pochi secondi dietro di lui. Dopo Cigana decide di rallentare perché sapeva che era troppo alto quel ritmo da sostenere per 21km e Wooldridge lo prende, diventando così il vincitore della 26° edizione in 03:50:38.91. Secondo posto Massimo Cigana in 03:53:05.90, terzo Federico Gregorio Incardona in 04:02:59.00.

In campo femminile è stata Eva Visser a salire sul grandino più alto del podio. L’atleta PRO Olandese ha finito la gara in 04:09:01.95 seguita da Margie Santimaria (04:19:01.26) e Eva Serena (04:26:59.46) Questa edizione ha visto tanti atleti stranieri al via, provenienti dall’Olanda, Australia, Belgio, Francia, Germania e Norvegia.

Alla Finish line, gli atleti sono stati premiati con una stupenda medaglia e hanno potuto riprendere fiato con un ristoro finale da portare via.

Tutti soddisfatti al termine: gli atleti, il Comune di Mergozzo e di conseguenza anche gli organizzatori di Dimensione Sport, già pronti per lavorare all'edizione 2022.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti