Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Fulmine sul lago: foto spettacolare

Riportiamo dalla pagina facebook, del giovane fotografo Davide Denti, una spettacolare immagine di un fulmine che cade nel lago.
Verbania
Fulmine sul lago: foto spettacolare
La foto è stata scattata da Arizzano, durante il temporale del 23 giugno scorso.

Potete vedere altre foto del fotografo Davide Denti alla pagina:
https://www.facebook.com/DavideD2photo
Immagine 1



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka complimenti!!!!
Kiryienka
1 Luglio 2014 - 21:01
 
Amazing....come direbbero oltreoceano....veramente bella!!!!!!!!!!Ottimo tempismo.
Vedi il profilo di Davide Denti Grazie
Davide Denti
1 Luglio 2014 - 22:59
 
Grazie davvero! e grazie a Verbania Notizie per la pubblicità.

Preciso che la foto è stata scattata da Arizzano e non dal Monte Rosso ;)
Vedi il profilo di simona spettacolare
simona
2 Luglio 2014 - 06:42
 
Complimenti, bella foto davvero!
Vedi il profilo di Micol Fulmine sul lago
Micol
2 Luglio 2014 - 06:58
 
Bravissimo Fabio! È una foto davvero bella.
Vedi il profilo di algerino giuseppe se è vera, è eccezionale
algerino giuseppe
2 Luglio 2014 - 13:06
 
Vedendo una foto come questa, viene subito il dubbio che sia un fotomontaggio, e sia chiaro che parlo per invidia poiché, appassionato fotografo, non sono mai riuscito a farne una di un fulmine sul lago nei miei 20 anni di vita sul lago. Se è stata ritoccata per esaltare le nuvole, o regolare lo sfondo, è lecito ed è stato fatto molto bene. Non credo sia un fotomontaggio perché la luce riflessa sul lago penso che non sarebbe inventarla a PC.
Quindi, fatte queste premesse, un bravissimo all' autore . Se fosse possibile mi piacerebbe conoscere i dati tecnici della foto: camera, obiettivo, tempi di posa ecc.
Grazie e ancora complimenti
Giuseppe

Vedi il profilo di Davide Denti Dati
Davide Denti
2 Luglio 2014 - 13:24
 
Nessun fotomontaggio solo molta molta fortuna e tanta paziena.. Ho scattato per parecchie sere consecutive. Volendo ho altri scatti da pubblicare ma sono di minor impatto.. La foto è stata scattata con nikon d90 obiettivo 18-105 a 20mm con un tempo di esposizione di 30 secondi a f5.6.. In post produzione non ho ritoccato nulla se non aumentare di un punto l'esposizione totale della fotografia.
Grazie per i complimenti
Vedi il profilo di algerino giuseppe GRAZIE DAVIDE
algerino giuseppe
2 Luglio 2014 - 15:45
 
Grazie Davide per la cortesissima risposta.
Ancora complimenti
Giuseppe


Vedi il profilo di Ramoni l. io faccio i filmati
Ramoni l.
7 Luglio 2014 - 16:06
 
per fare una foto bellina, magari non bella come questa, faccio un bel REC dalla macchina fotografica poi tengo il fotogramma, più semplice che aspettare a scattare l'attimo fuggente no
Vedi il profilo di teodorico Graziani Palmieri sapere gli ISO utilizzati
teodorico Graziani Palmieri
20 Novembre 2015 - 02:29
 
Complimenti la foto è proprio bella .
Volevo sapere se possibile anche che sensibilità ISO è stata usata

Grazie

Teodorico Graziani Palmieri