Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Crazy News

CrazyNews: l'Europa in bici mangiando "rifiuti"

Un ragazzo francese sta protestando contro lo spreco del cibo mangiando solamente le cose che la gente butta via, rovistando tra i cassonetti e racimolando scarti di supermercati, ristoranti e panetterie
Fuori Provincia
CrazyNews: l'Europa in bici mangiando "rifiuti"
Dal sito: absurdityisnothing.net
Il 25enne di Tours, Baptiste Dubanchet, è un ambientalista con tanto di master in Sviluppo Sostenibile e ha deciso di protestare contro lo spreco del cibo pedalando da Parigi a Varsavia, mangiando solamente rifiuti e scarti durante il viaggio.

L’idea gli è venuta quando ha visitato la Colombia, il Sud-Est asiatico e Tahiti; vedere la povertà di queste regioni ha avuto un forte impatto su di lui e ha così pensato di intraprendere una missione proprio nell’anno europeo contro lo spreco alimentare. “Ero ricco nei paesi poveri, ero triste vedendo quelle persone così povere”, ha detto Baptiste. “Quelle persone non avevano scelta, non hanno scelto di essere povere, quindi ho deciso di fare qualcosa per far vedere quanto cibo sprechiamo”.

Fa tutto questo per richiamare l’attenzione sull’enorme quantità di cibo che ogni giorno viene sprecato in Europa e, finito il suo viaggio in bici, vuole che la sua carboon footprint (che letteralmente significa “impronta di carbonio” ed è l’emissione di gas clima-alteranti) sia quasi a zero. È per questo che cerca di mangiare cibo crudo ogni volta che può; se deve proprio cucinare usa solamente basse temperature e pochissima acqua.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar esibizionista
lady oscar
3 Luglio 2014 - 23:11
 
Cosa non farebbe la gente x un po' di visibilità....
Vedi il profilo di Kiryienka esibizionista 2
Kiryienka
4 Luglio 2014 - 01:07
 
...non solo...intanto un primo risultato l'ha ottenuto,i media ne parlano,poi scrivera' un libro e,tac,cash a palate,poi sara' invitato a dibattiti pubblico(televisivie,tac,altro cash,poi diventera' opinionista ed esperto in emissioni a basso impatto durante le migrazioni delle balene dalla Baja California allo stretto di bla bla bla e ,tac,altro cash,poi andra',in rapida sequenza,Isola dei Famosi,Ballando con le stelle etc(versione americana o giu' di li'),poi diventera' una meteora,pero' nel frattempo,tac,avra' guadagnato un pacco di soldi,comperato una Ferrari,vacanze alle Maldive/Dubai,e tutto il resto in vacca,alla faccia del cibo/rifiuto eco sostenibile.....uff.....che noia!!!!!!!!
Vedi il profilo di paolino miseria
paolino
4 Luglio 2014 - 07:37
 
giusta la battaglia,combattuta con armi non convenzionali,per provare a sensibilizzare chi sta meglio nei confronti di chi soffre la miseria.
per la miseria intellettuale di certa gente invece,che vede tutti piccoli piccoli come loro stessi,temo non ci sia speranza.
Vedi il profilo di lady oscar esibizionismo e paolino
lady oscar
4 Luglio 2014 - 13:04
 
Salvatore della Patria. Unico essere dotato di sensibilità e buon senso. Fai anche tu la stessa cosa. La bici la metto io. Torna tra un annetto e vediamo quanto hai sensibilizzato il mondo.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
23/03/2017 - Arrestati truffatori di anziani
22/03/2017 - Cobianchi: “Due titoli italiani alla Romecup 2017”
22/03/2017 - Piemonte esce dal Piano di rientro debito sanitario
22/03/2017 - KarateTrofeo Altomilanese bene giovani cannobiesi
19/03/2017 - Paffoni trasferta amara
Fuori Provincia - Crazy News
17/09/2014 - CrazyNews: Chiede il divorzio perché la moglie era troppo brutta
25/06/2014 - Crazy News: la mucca sul tetto
04/06/2014 - Crazy News: lasciano il lavoro per girare il mondo danzando balli irlandesi
28/05/2014 - Crazy News: UFO Robot Goldrake
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti