Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli: Rincari per il trasporto pubblico

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del consigliere comunale Michael Immovilli, con alcune riflessioni in merito al trasporto pubblico locale aventi come oggetto "Rincari per il 2014".
Verbania
Immovilli: Rincari per il trasporto pubblico
Nella determina si fa riferimento a un contratto che è stato stipulato nel 2007 tra COMUNE e PROVINCIA che scade nel 2014. Contratto di 7 anni che prevedeva il pagamento da parte del Comune di Verbania di E. 7.323,55. per la linea di Cavandone.

Con questa determina il Comune di Verbania si accolla maggiori costi per un importo di E. 8.787,79. Una differenza numerica di E. 1.464,24 (+20%). Altra nota in merito al trasporto pubblico che vede aumentare la quota a carico del Comune è sulle corse scolastiche linea Verbania Cannobio e Verbania Omegna per E.3,425,75.

In merito si fa riferimento ad un aggiunta corsa pomeridiana in entrambi i percorsi, a conti fatti, l'integrazione dovrebbe prevedere solo maggiori costi per la corsa del venerdì e non maggiorata dei costi al km.

Queste sono solo alcune delle pesanti eredità del Commissario Michele Mazza, alla città di Verbania che torno a dire come sostenuto in Consiglio Comunale definendolo "Inadeguato" che in un anno ha mortificato la città.

Lo scorso 30 giugno è scaduto anche il contatto per il servizio di +bus, e sono fortemente
preoccupato perché all'orizzonte per i cittadini di Verbania, se non si cambia strategia, sono in arrivo maggiori costi per il trasporto pubblico a carico delle famiglie e dei cittadini; Cosa per altro diventata prassi negli ultimi anni, si applicano aumenti invece che minori costi di gestione, ma se teniamo conto che la società VCO Trasporti a chiuso il bilancio 2013 in attivo perchè questi continui rincari?

Va ricordato che già negli ultimi anni i cittadini di Verbania si sono visti aumentare le tariffe per il trasporto pubblico per l'abbonamento di municipalità di PIU' BUS, mi auguro che non si verifichino aumenti anche per il 2014.

In conclusione i maggiori costi del trasporto pubblico che la provincia del VCO sostiene essere a carico del Comune avrebbero dovuto trovare copertura da parte della Provincia, avendo la competenza del trasporto pubblico locale, andando a chiedere maggiori risorse alla Regione Piemonte ed oggi all'assessore Reschigna.

La società VCO Trasporti, è una partecipata del Comune di Verbania e in futuro dovrà essere mesa nelle condizioni di poter tornare a garantire il servizio pubblico di trasporto a costi "popolari".

Sottolineo la necessità nel breve tempo possibile che l'Amministrazione Comunale Marchinini si faccia carico del problema e sostenga i cittadini di Verbania e non subisca in modo così pesante maggiori costi a carico del ente. Come possiamo diminuire le tasse ai cittadini di Verbania se continuiamo ad accollarci le spese che non ci competono?

Det. 938/2014 (pubblicata il 2 luglio 2014/1784)
Det. 937/2014 (pubblicata il 2 luglio 2014/1785)



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar portoghesi
lady oscar
4 Luglio 2014 - 12:56
 
Propongo una soluzione a Michael. Considerato che il biglietto non lo paga nessuno , a parte gli studenti abbonati e pichi altri, si potrebbero utilizzare le persone in disoccupazione x fare i controllori. Se tutti pagassero magari si andrebbe un po' meglio invece a aumentare a quei pochi che già pagano. Cornuti e mazziati.
Vedi il profilo di GIANFRANCO RINCARI TRASPORTI
GIANFRANCO
5 Luglio 2014 - 07:19
 
MA SIGNORI DEL COMUNE DI VERBANIA INVECE DI AUMENTARE IL COSTO DEL BIGLIETTO NON COMPRATE QUALCHE PULMAN NUOVO..... ANCORA GIRANO PULMAN VECCHISSIMI E PUZZOLENTI SULLA TRATTA CHE PORTA A PIANCAVALLO DATEVI UNA SVEGLIATA CHE SIAMO NEL 2014 2015 CHE SIETE ANCORA DIETRO CON GLI ANNI SI CONTINUA SOLO A PAGARE ANCHE ARIA CHE SI RESPIRA ALMENO FATE QUALCOSA DI NUOVO CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI BUONA GIORNATA ............



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
19/07/2017 - M5S su dimissioni Abbiati
18/07/2017 - FDI AN su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti