Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Tigano: la correttezza non paga

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Giorgio Tigano, Consigliere Comunale Verbania Gruppo Misto: "A proposito di Sanità : in Consiglio Comunale a Verbania la correttezza non paga".

Verbania
Tigano: la correttezza non paga
Siamo in tempi di “pensiero unico “ ed anche se si discute di sanità e ospedali la musica non cambia. Non si può dare altra spiegazione a quanto accaduto durante il consiglio comunale di Verbania del 29 Novembre scorso. La discussione di una mozione protocollata nell'Ottobre 2020 presentata dal sottoscritto sul destino dell'Ospedale Castelli viene costantemente boicottata.

Per ben tre volte è stata rinviata con motivazioni discutibili e sempre il sottoscritto ha accettato con correttezza e rispetto la volontà del consiglio , che grazie alla maggioranza di Sinistra la accantonava e ne rimandava la discussione.

Lunedì 29 quando sembrava che finalmente dopo oltre 13 mesi se ne potesse parlare il PD e i Gruppi di Sinistra hanno abbandonato l'aula facendo mancare il numero legale. Motivazione ? Una ripicca mal spiegata dalla capogruppo PD che nulla centrava con l'argomento. Poi dicono che sono le minoranze che sfuggono al confronto, che loro sono aperti alla discussione, tanto è vero, sostengono, che hanno convocato un Consiglio Aperto sulla sanità ove tutti possono dire la loro.

Mi fa piacere che la cittadinanza possa intervenire ma non posso tollerare che il sottoscritto Consigliere Comunale eletto non possa dire la sua nel consesso istituzionale naturale che è il Consiglio , dopo aver atteso 13 mesi dalla presentazione. L'unica spiegazione è che la mozione ha contenuti scomodi per una maggioranza che continua a perseguire l'obiettivo dell'Ospedale Unico.

Semplicemente si chiedeva l'impegno del Sindaco a sostenere un Castelli di pari dignità operativa a quello di Domodossola nel caso in cui la regione avesse confermato la scelta di due ospedali: Uno adeguato a Domo e uno depotenziato a Verbania .

Contenuti che però contrastano con l'Ospedale Unico Provinciale sponsorizzato dal PD. Ora si nascondono dietro la richiesta di far tornare il Castelli alla situazione pre Covid, dimenticando le pesanti critiche che la Sinistra e Pd hanno pubblicamente espresso per le carenze del Castelli prima della Pandemia. Pare si accontentino del mezzo Ospedale che c'era prima, in attesa ovviamente dell'Ospedale Unico provinciale. Il pensiero Unico .. appunto.

Giorgio Tigano
Consigliere Comunale Verbania
Gruppo Misto



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Non ha mai pagato
robi
4 Dicembre 2021 - 13:06
 
È la storia dell'umanità.. La correttezza non ha mai pagato. Nello specifico io sinceramente sono per l'ospedale unico ma il problema è il comportamento del pd. Ripeto. Comunisti erano e comunisti rimangono. Nulla di nuovo.
Vedi il profilo di lalau 1Mah….
lalau
5 Dicembre 2021 - 09:51
 
Forse il consigliere NON ha capito bene l’intento in merito al Castelli.
In attesa di un accordo sull’argomento “ospedale unico come/dove/quando/se”, la richiesta è quella di “ripristinare” i servizi/reparti che lo avevano caratterizzato pre covid. Se pure lui si auspica questo, quale sarebbe il motivo della polemica? Evidentemente la mozione coincideva con l’intenzione della maggioranza, che NON ha mai abbandonato il discorso ospedale unico (che pare essere unica soluzione percorribile) ma è contro ad un depotenziamento del nostro nosocomio.
Vedi il profilo di Filippo Non ha mai pagato 2
Filippo
5 Dicembre 2021 - 12:09
 
Io, considerato l'enorme spreco di soldi inutilmente e continuamente bruciati, sono per due ospedali ma concordo che il problema è il comportamento del pd. Anche per me comunisti erano e comunisti rimangono.
Non va bene pensare diversamente.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non ha mai pagato
SINISTRO
6 Dicembre 2021 - 09:30
 
Ciao robi certo, come se a destra fossero tutti per il fair play.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non ha mai pagato 2
SINISTRO
6 Dicembre 2021 - 09:34
 
Ciao Filippo io invece penso che bisognerebbe mantenere 3 ospedali in efficienza. Per il resto, non bisogna essere di sinistra, e nemmeno di destra, per capire che l'ospedale unico baricentrico era una tremenda cantonata elettorale, che ha fatto perdere il ballottaggio all'ex presidente del consiglio comunale, loro candidato di punta, e che li ha platealmente sconfessati sull'argomento! Altro che pensieri unici grillini e/o destrorsi......
Vedi il profilo di renato brignone 1ma di che comunisti parlate?
renato brignone
6 Dicembre 2021 - 15:16
 
A questo mio commento: "Caro Giorgio, ma di che sinistra parli? Addirittura : sinistra e PD ! Cioè il PD sarebbe di sinistra e a sinistra del PD in consiglio comunale c’è qualcosa? Per il resto, il buonsenso vorrebbe che Verbano e Ossola facessero fronte comune per gli stessi diritti , ma gli affaristi della politica hanno altre priorità …"
Lo stesso Tigano ha risposto: "Renato Brignone ho sempre auspicato il fronte comune, ma sembra una chimera. Quanto alla sinistra intendo i liberal che si definiscono di sinistra come il Pd. Hai ragione.. Con la sinistra non hanno niente a che spartire"

ma qualcuno continua con sta storia dei Comunisti ? siate seri!
Vedi il profilo di robi Re: ma di che comunisti parlate?
robi
6 Dicembre 2021 - 16:06
 
Ciao renato brignone

Se tu pensi che i comunisti e la sinistra in generale siano sempre stati dalla parte dei deboli e degli oppressi sbagli di grosso. La storia sta qui ad insegnarlo. Una truffa colossale per l'umanità e una tragedia sanguinosa per tutti. La mentalità è sempre stata quella...
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Re: ma di che comunisti parlate?
renato brignone
6 Dicembre 2021 - 16:41
 
Ciao robi

persone e ideologie sono cose diverse, dirlo mi sembra fin banale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ma di che comunisti parlate?
SINISTRO
6 Dicembre 2021 - 17:28
 
Ciao robi

idem a destra, con tanto di sovranismo e populismo.....
Vedi il profilo di Filippo Comunisti
Filippo
6 Dicembre 2021 - 17:43
 
Bello sapere che finalmente i comunisti non ci sono più.
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Comunisti
renato brignone
6 Dicembre 2021 - 18:33
 
Ciao Filippo

La capisci la differenza tra "il PD non è comunista " e "non esistono più i comunisti"? Che detta così sembra una figata, poi in realtá Rigano ha detto bene cosa sia il PD oggi...
Vedi il profilo di albert 1La differenza?
albert
6 Dicembre 2021 - 20:00
 
Non c'è differenza fra chi si professa di destra e chi di sinistra, almeno con questi presupposti. La destra di robi è la stessa m... di chi parla di sinistra a vanvera, di chi fa il tifo e non ha capito nulla.....
Vedi il profilo di robi 1Re: La differenza?
robi
7 Dicembre 2021 - 00:29
 
Ciao albert Sarà anche destra di m.. Ma a me piace.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Comunisti
SINISTRO
7 Dicembre 2021 - 09:19
 
Ciao Filippo in compenso ci sono i grillini....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: La differenza?
SINISTRO
7 Dicembre 2021 - 09:20
 
Ciao robi probabilmente sarà lo stesso per quelli dello schieramento opposto.
Vedi il profilo di lupusinfabula Anche se fosse
lupusinfabula
7 Dicembre 2021 - 12:23
 
Anche se, per ipotesi, esistesse una sinistra perfetta ed una destra imperfetta sceglierei sempre la destra. Non starò mai con gli "accoglientisti" di tutti coloro che il resto del mondo, saggiamente, rifiuta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Anche se fosse
SINISTRO
7 Dicembre 2021 - 16:00
 
Ciao lupusinfabula

mah, dipende: "tutto il resto del mondo" mi sembra un po' riduttivo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Anche se fosse
SINISTRO
7 Dicembre 2021 - 16:04
 
Ciao lupusinfabula

ad ogni modo, il compianto Pertini diceva le stesse cose, ma esattamente a schieramenti opposti.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti