Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Bonus benzina , verso una svolta.

In merito alla sospensione da parte della Provincia del VCO dei pagamenti relativi alla sconto benzina della fascia A, interviene il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo.
Verbania
Bonus benzina , verso una svolta.
"Oggi ho parlato personalmente con l'Assessore regionale al bilancio Giovanna Quaglia la quale mi ha confermato la disponibilità di affrontare questa vicenda già martedì prossimo presso la sede del Consiglio regionale durante un incontro che ho promosso con i rappresentanti della Provincia al fine poter creare le condizioni per ripristinare lo sconto alla pompa nel 2013.

E' ovvio che la Regione sta soffrendo alcune difficoltà di bilancio e quindi di cassa, ma ritengo sia opportuno e possibile fare uno sforzo tutti insieme per riuscire a confermare il bonus benzina, non già come privilegio straordinario, ma come segnale di attenzione nei confronti dei cittadini in questo periodo di crisi economica collettiva.

La stessa attenzione che meritano i gestori degli impianti di distribuzione più vicini al confine che nelle ultime settimane hanno subito un sensibile calo degli automobilisti sempre più invogliati ad approvvigionarsi in Svizzera.

A tal proposito ho scritto all'Assessore Quaglia e al Presidente Roberto Cota per sollecitare il pagamento alla Provincia del VCO del saldo relativo alla II° parte del 2012. L'Assessore Quaglia mi ha garantito che questo avverrà nel giro qualche settimana. E per questo ringrazio l'Assessore e la Giunta Cota costretta a far fronte ad una carenza di cassa e liquidità, le cui cause arrivano da lontano.

Infatti, se prima lo Stato trasferiva alla Regione fino a 10 milioni di euro al giorno, oggi il Governo Monti ha ridotto drasticamente questi trasferimenti a poco più di 300 mila euro al giorno ! Ed è chiaro che il sistema rischia di non reggere oltre un certo limite.

In ogni caso, sono convinto che il senso di responsabilità di Regione e Provincia, riuscirà a contenere il più possibile i disagi per i cittadini del nostro territorio. Martedì faremo il punto su tutto."
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
29/05/2017 - LegalNews: Assegno divorzile e rifiuto di un lavoro da parte dell’ex-coniuge
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
Verbania - Politica
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti