Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Battaglione Intra al "World Model Expo 2014"

Il World Model Expo è il più importante concorso di modellismo nel mondo, è organizzato dal 11 al 13 luglio dall’Associazione culturale di modellismo Model Club VCO di Verbania, presso lo Stresa Convention Centre.

Stresa
Battaglione Intra al "World Model Expo 2014"
L’obiettivo del World Model Expo è diffondere e far conoscere il modellismo in tutte le sue forme incoraggiandone la diffusione anche e soprattutto tra i giovani.
Questi tre giorni costituiranno una speciale occasione per i modellisti di tutto il mondo di incontrarsi e per i visitatori di ammirare i loro lavori.

Il concorso si svolgerà secondo la formula “Open”. Saranno distribuite medaglie, oro argento e bronzo, e certificati di merito. Il concorso sarà diviso in due macro categorie, figurini e modellismo statico, entrambi a loro volta distinti tra pitture e autocostruzioni o conversioni.

I figurini saranno poi distinti nelle due grandi categorie: storico e fantasy. I mezzi in militari e civili. Tanto per i figurini, quanto per i mezzi verranno previsti categorie suddivise in base all’esperienza dei modellisti.

All'evento quest'anno saranno presenti anche “Gli Alpini che fecero l’Italia. La storia delle truppe alpine” con una sezione speciale dedicata all’epopea del Battaglione Intra.
Immagine 2
L’ingresso al concorso per i visitatori è totalmente gratuito.

Gli orari d’apertura saranno dalle 9.00 alle 19.00 tutti e tre i giorni della manifestazione.
La cerimonia di apertura sarà venerdì 11 luglio alle ore 18.00.
Le premiazioni avverranno domenica 13 luglio alle ore 16.00.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lochness Ottima iniziativa!
Lochness
14 Luglio 2014 - 02:20
 
Grande iniziativa, ottimamente organizzata, circa 900 espositori provenienti da tutto il mondo che, insieme ai tantissimi visitatori, si porteranno a casa una bella immagine del Lago Maggiore e di Stresa. Ma tu pensa che se magari a Verbania il CEM fosse già stato finito, il tutto si poteva fare qua ......



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti