Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Rotonda Movicentro: altro incidente

Abbiamo parlato ieri di una serie di incidenti avvenuti nei giorni scorsi, alla costruenda rotonda del Movicentro di Fondotoce, è di questa notte un altro sinistro.
Verbania
Rotonda Movicentro: altro incidente
Fortunatamente, da quanto apprendiamo, nessun ferito, ma l'auto di due turisti che da Gravellona viaggiavano in direzione Verbania, la notte appena trascorsa ha centrato la rotonda in costruzione fronte Movicentro della stazione di Fondotoce, sul posto la polizia.

Si rinfocolano le polemiche su mancanza adeguata di illuminazione, e segnalazione del cantiere.



22 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar andassero piano
lady oscar
6 Luglio 2014 - 12:39
 
Quella è una zona tristemente nota per gli incidenti causati dalla velocità. Entriamo Nell ordine di idee che siamo su una statale non in superstrada.
Vedi il profilo di GIANFRANCO limitatori di velocita'
GIANFRANCO
6 Luglio 2014 - 16:49
 
controlli notturni... limitatori di velocita' semafori
Vedi il profilo di mario Rotonda Fondotoce
mario
6 Luglio 2014 - 18:42
 
Appena aperta subito incidenti. Forse sarebbe opportuno una migliore segnalazione della stessa e anche una illuminazione piu' forte. Comunque a mio parere mi sembra progettata non bene. Gradirei una valutazione da parte dei tecnici competenti.
Vedi il profilo di lele pantò rotonda movicentro
lele pantò
6 Luglio 2014 - 19:58
 
vi assicuro che da qualunque distanza guidando lo sguardo viene catturato dal ponte cavalcavia ferroviario
percepisci la presenza della rotonda improvvisamente anche se ne conosci l'esistenza
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti x Mario
Emanuele Pedretti
6 Luglio 2014 - 20:20
 
Tecnici competenti? In zona una rarità! Rotonda in piazza Gramsci rifatta 2 volte perché si incastravano i pullman; piano sotteraneo parcheggio in via 25 aprile inaccessibile se non agli assi del volante; parcheggio via Rosmini grate scivolose all'ingresso nonché accesso assurdo dalla via; fontana poste di Intra barzelletta planetaria e mi fermo qui, non per difficoltà nell'individuare altre "opere" ma per pigrizia
Vedi il profilo di letizia  r.b. sicurezza
letizia r.b.
7 Luglio 2014 - 08:11
 
sabato sera al buio mi sono trovata di fronte d'improvviso il muro della rotonda, non solo non era segnalato ,né da vb né da Gravellona ma addirittura la segnaletica orizzontale, la linea di mezzeria, era rimasta lì ad indicare la direzione di marcia appunto verso il manufatto della rotonda., ho preso uno spavento tremendo .Ieri sera ho visto che hanno piazzato il semaforo e frecce che indicano la direzione. non avevo mai incontrato rotonde piazzate in mezzo alla strada in quel modo assurdo.il tutto per agevolare l'accesso all'ufficio delle beneamate tasse..alla larga.
Vedi il profilo di GIANFRANCO ponte ferroviario pericoloso
GIANFRANCO
7 Luglio 2014 - 08:34
 
ma secondo me non bisogna essere dei geni per vedere e valutare alcune cose basta il buon senso il pericolo c'e ma nessuno fa niente limitatori telecamere.... dossi si fan la gara di notte e i signori frontalieri che per recarsi a lavoro,in svizzera . fanno le gare chi arriva prima ridicolo grzie svegliatevi prima piu controlli .. forze dell'ordine
Vedi il profilo di antonio rotonde
antonio
7 Luglio 2014 - 10:06
 
a proposito di rotonde, ma quella di Fondotoce cosa si aspetta ad asfaltarla che è pericolosissima da fare in moto con dei crateri enormi.sono pronto a scommettere che la si farà di giorno naturalmente.che VERGOGNA
Vedi il profilo di Ramoni l. Malaugurio
Ramoni l.
7 Luglio 2014 - 16:02
 
Avevo già fatto notare ke la rotonda di Fondotoce per gli autisti e centauri è pericolosa, poi ho visto la rotonda della stazione !!!,
solo da noi ho visto cordoli in granito alti e pericolosi rispetto al sedime stradale, se sbandi ti puoi agevolmente schiantare sui pali e cartello in ferro al centro delle isolette pedonali.
Anche un motociclista attento può scivolare, o un ragazzino poco esperto, a 40 km h può essere letale finire su un paletto in ferro a centro strada, magari per colpa del cordolo troppo alto !!!
Vedi il profilo di antonio scotti rottura no rotonda
antonio scotti
7 Luglio 2014 - 18:47
 
certo che se prima si fa un adeguato sistema di illuminazione....... poi la rotonda Movicentro magari dico magari gli incidenti non avvengono.rotonda Fondotoce crocera peccato che non sia passato il giro d'italia se no era fatta,speriamo nell'arrivo di Ministri, Deputati,cardinali,ecc ecc. ma in che zona del Mondo abitiamo?
Vedi il profilo di masi lino ma che velocità?
masi lino
7 Luglio 2014 - 19:16
 
Gianfranco ma dove vivi? Perchè non ti compri una casa sul monte zeda....
Vedi il profilo di Fanari Giuseppe Rotonda in un posto sbagliato.
Fanari Giuseppe
8 Luglio 2014 - 10:08
 
Mai vista una rotonda piazzata così alla c.... sopratutto uscito subito da sotto il ponte della stazione non illuminato..
Fidatevi da gravellona a verbania di notte NON la vedi anche se vai a 60 km/h te la trovi di fronte all'ultimo quindi è inutile parlare di limitatori di velocità ma mettere cartelli luminosi molto prima
per segnalarla!
Cmq rimane una rotonda ridicola.. come del resto ogni cosa fatta dal comune di verbania vedi esempio (togliere l'arena per mettere il teatro.)
Vedi il profilo di lady oscar responsabilità
lady oscar
8 Luglio 2014 - 11:38
 
Ma la responsabilità della messa in sicurezza , illuminazione e segnaletica chi se la prende? Perché ad un privato fanno le pulci per una finestra e per un cantiere del genere i controlli non sono stati fatti??? Forti coi deboli deboli coi forti.
Vedi il profilo di letizia  r.b. essere o non essere
letizia r.b.
8 Luglio 2014 - 12:34
 
noi cittadini nonché automobilisti e pedoni "vediamo"le cose fatte male o inutili e lo scriviamo sui siti come questo MA resta sempre l'interrogativo : i progettisti,i direttori dei cantieri, gli amministratori pubblici, loro non vedono o non sono cittadini ? E poi, quando vedi questi guai vorresti telefonare, avvisare.. chi,quale numero tra i tanti ? l'ultima volta che ho fatto il 113 per un incidente stradale ho dovuto rispondere ad un lungo interrogatorio da parte di una persona calmissima. infine sono arrivati ,persone di un altro numero. Ma prima di tutti arrivò un carroatrezzi. Ma questa è un altra storia.
Vedi il profilo di Kiryienka x Letizia
Kiryienka
8 Luglio 2014 - 13:05
 
Quelli che hai citato fanno parte della ormai trita e ritrita ''casta''.Non gliene frga un cavolo del vivere comune,stanno in un mondo tutto loro e si guardano le spalle,anzi,correggo,la cadrega(passami il dialetto) a vicenda.Di noi comuni mortali non gliene puo' frega' de meno(Urbe docet).Per l'interrogatorio e' abbastanza normale,sopportabile....poi e' arrivato qualcuno d'altro xche' probabilmente la volante di quel corpo era impegnata e hanno smistato la chiamata,questo ci sta.Per quanto riguarda il carroatrezzi,sappi che sono come i beccamorti,sempre pronti a suonarti alla porta appena sanno che in casa qualcuno e' mancato...e tu dici,non ho ancora chiamato il prete,come e' possibile?...ehhhh,e' possibile,e' possibile,ma questa ,come dici tu,e' tutta un'altra storia!!!!!
Vedi il profilo di GIANFRANCO rotonda fondo toce da sfaltare manto stradale
GIANFRANCO
8 Luglio 2014 - 19:18
 
assessori comunali provinciali ma non fate nulla al riguardo visto che passate ogni giorno dalla rotonda mettiamola apposto cosi la mia auto evita di prendere buche e qualche centauro faccia qualche incidente gentilmente rimettiamola apposto grazie.....
Vedi il profilo di GIANFRANCO monte zeda masi lino
GIANFRANCO
9 Luglio 2014 - 19:32
 
ma guarda che non ho propio bisogno di vivere sul monte zeda vivo a verbania e pensare ancora nel 2014 si corre per raggiungere il posto di lavoro per recarsi in svizzera col rischio che si faccia pure un incidente e rischiare la vita di uccidere altre vite umane che circolano e passano di la carissimo intellettuale che ironizza mi fai solo ridere, pensare ancora che a verbania molta bene beve e se per voi alcol e' un divertimento e poi mettersi alla guida non so piu come spiegarlo cari signori di verbania bisognerebbe inominciare a ritirare un po di patenti usate i mezzi publici ....
Vedi il profilo di lady oscar lui lo sa
lady oscar
9 Luglio 2014 - 19:45
 
Gianfranco ha ragione. Ci dà consigli perché da dove viene lui (rc x chi non lo sa) funziona tutto bene.
Vedi il profilo di Kiryienka gianfranco e l'italiano
Kiryienka
9 Luglio 2014 - 22:28
 
a me piu' che da RC sembra che venga dal Maghreb....ed e' qui da poco,xche' ho conoscenti che parlano l'italiano meglio di me,anche il dialetto.Scrive confuso e sgrammaticato e PENSA allo stesso modo.......mah!!
Vedi il profilo di GIANFRANCO italiano o calabrese ??
GIANFRANCO
10 Luglio 2014 - 08:24
 
importante che andate piano e bevete poco poi c'e il ritiro di patenti buona giornata amici piemontesi..................
Vedi il profilo di letizia  r.b. sorge un dubbio
letizia r.b.
10 Luglio 2014 - 09:26
 
si parlava del problema di un lavoro pubblico- la rotonda- male eseguito che comporta rischi e danni agli automobilisti e si finisce per insolentire un partecipante alla discussione. Mi sorge un dubbio : quando io cerco di spiegarmi in inglese o francese con qualche turista, ad esempio ,chissà se loro pensano che sono gentile oppure pensano che sono una capra ?
Vedi il profilo di GIANFRANCO ma importante che si sa leggere .,.-????
GIANFRANCO
11 Luglio 2014 - 11:27
 
codice della strada parla chiaro ciaoo le virgole i due punti te li lascio fare a te carissimo la grammatica non e' un opinione ciaooo forza italia



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
12/12/2017 - Letture filosofiche: François Jullien – Una seconda vita
12/12/2017 - Presentazione libro e progetto Incipit
12/12/2017 - “Festa dello Sport” con il CONI
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
Verbania - Cronaca
12/12/2017 - Offerte di lavoro del 12/12/2017
11/12/2017 - Raggiunto un accordo territoriale con Campari e Royal Unibrew
11/12/2017 - Nominato responsabile di “Medicina Legale”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti