Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Parcheggio multi piano "odissea" in ascensore

Riceviamo una mail da un lettore del blog, che ci racconta dell'esperienza negativa avuta con l'ascensore del parcheggio multi piano di Verbania Intra.
Verbania
Parcheggio multi piano "odissea" in ascensore
Buonasera, volevo segnalare la brutta esperienza provata sabato pomeriggio al multi piano di Intra. Parcheggio al piano -2 cerco di prendere l'ascensore ma non arriva, dopo poco vedo dei turisti tedeschi che si lamentavano di essersi bloccati nell'ascensore, proviamo lo stesso a prenderlo visto che abbiamo 2 figli piccoli con relativi passeggini, ma rimaniamo bloccati all interno dopo aver suonato invano l allarme l ascensore riparte e ci porta al piano 0 ma le porte non si aprono risuoniamo l'allarme ma niente!!

Con nostro stupore l ascensore riparte e ci porta al piano -4 e li si blocca!!! Ci facciamo tutte le rampe con i passeggini e i bimbi in braccio. Avvertiamo il custode il quale ci dice che ha già avvertito il Comune ma nessuno è intervenuto e ci dice che altre persone si erano lamentate!!

Fortunatamente trovo una vigilessa gentilissima le raccontiamo l'accaduto e lei avvisa il responsabile del Guasto. Ritornati al Parcheggio avevano chiuso l'ascensore e segnalato Il guasto con un cartello! Spero qualcuno intervenga perché quell'ascensore ha sempre problemi per chi conosce il parcheggio e quello vicino a dove di paga!



44 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Marco Tartari servizio segnalazioni on-line
Marco Tartari
14 Luglio 2014 - 14:44
 
Buongiorno,

dispiaciuto per quanto accaduto, ringrazio i Signori che hanno voluto segnalare su queste pagine l'accaduto.

Per rendere ancora più diretta e celere la comunicazione credo giusto ricordare (chiedendo anche ai siti di informazione di darne visibilità) che il Comune di Verbania ha attivato da diversi anni un servizio di segnalazione on-line sul proprio sito internet istituzionale, all'indirizzo:

http://servizi.comune.verbania.it/et/

In esso sono inoltre pubblicati i contatti d'emergenza delle società di servizi (luce, gas, nettezza urbana, trasporti, ecc.) attivi nel territorio comunale, così da rendere più celere la segnalazione ma soprattutto la risoluzione del problema:

http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Lavori-Pubblici/Segnalazioni-guasti-e-manutenzioni


Mi preme comunque sottolineare che la presenza di questi strumenti non sostituisce l'attenzione e l'impegno di amministratori e tecnici comunali che ogni giorno si impegnano per garantire ed incrementare la qualità dei servizi che la città di Verbania rivolge a tutti i cittadini presenti nel territorio, siano essi italiani o stranieri.

Per quest'ultimi l'impegno dell'Amministrazione è quello di rendere accessibili le informazioni più utili attraverso la traduzione in diverse lingue del materiale prodotto.

Grazie a tutti i cittadini per il loro importante contributo alla città.
Cordiali saluti,


Marco Tartari
Consigliere Comunale Verbania
Gruppo Partito Democratico
Vedi il profilo di renato brignone allora , segnalate all'amministrazione...
renato brignone
14 Luglio 2014 - 14:54
 
Forse qualcuno dovrebbe segnalare all'amministrazione che un enorme "BLOB" di cemento sta crescendo su una bella spiaggia verbanese, nel caso l'amministrazione non se ne fosse accorta stasera potrebbe votare per contrastare l'assurdità del "mostro" e magari fare pagare i marziani che l'hanno voluta ... sempre che loro siano diversi :) allego prove fotografiche
Vedi il profilo di Anonimo ascensori pericolosi
Anonimo
14 Luglio 2014 - 16:47
 
Grazie a chi ha segnalato , in maniera intelligente e tramite un blog di pubblica informazione e utilità dando la massima diffusione un problema serio .

Per il resto mi chiedo :

" rimaniamo bloccati all interno dopo aver suonato invano l allarme l ascensore riparte e ci porta al piano 0 ma le porte non si aprono risuoniamo l'allarme ma niente!!"

che solo l'intervento di una vigilessa ha permesso che LEI riuscisse nel contattare il responsabile del guasto .

Da ciò si comprende che L'ALLARME in cabina non è collegato e/o funzionante e che chi dovrebbe prendere immediatamente contatto con la cabina per rassicurare gli occupanti non c'era. Avrebbe forse dovuto mandargli una mail o telefonare ? ammesso che ci fosse campo ....

In che modo una mail al Comune dovrebbe rendere " ancora più diretta e celere " la risoluzione di un problema quando non si ha l'idea dell' urgenza e dell' emergenza ? é questo l'approccio ad un problema che nel caso coinvolgesse anziani o bambini chiusi e sballottati in ascensori rischierebbe di diventare tragico ?

Occorre più serietà e meno faciloneria nell'approcciarsi a problemi di cui , la nuova amministrazione non è responsabile al momento , ma di cui è fin d'ora responsabile per i pareri che darà affinchè siano se non tecnici , almeno di buonsenso .


Vedi il profilo di finottopaolo Niente polemiche
finottopaolo
14 Luglio 2014 - 23:08
 
La mia segnalazione era solo per segnalare un problema in maniera più veloce perché da quello che il custode ha detto
Il problema e stato segnalato da tempo al comune ma nessuno ha mai fatto niente! La colpa nn e ne di quella ne di questa amministrazione ma di persone che ricevuta la comunicazione del guasto non intetvengono! Ringrazio marco tartari per l interessamento spero che qualcuno faccia qualcosa.per fare chiarezza l allarme non è collegato al sorvegliante ma suona solo quindi qualcuno deve sentire il suono se no si rimane chiusi dentro! Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e confido nella nuova amministrazione !
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio segnalatelo
gennaro scognamiglio
15 Luglio 2014 - 02:08
 
Segnalatelo a Zanotti autore del pessimo multipiano
Vedi il profilo di letizia  r.b. capire l'antifona
letizia r.b.
15 Luglio 2014 - 07:50
 
comunque non si sale su di un ascensore che ha dato prova di non funzionare...i turisti vi erano appena stati bloccati dentro....un adulto doveva salire dal custode a chiedere garanzie prima di avventurarsi coi bambini per giunta. Della pubblica amministrazione ,dei silenzi, dei ritardi, dell'incompetenza si scrivono libri e si riempiono blog ,purtroppo, quindi nel frattempo, tra un blog e l'altro, a noi incauti mortali conviene stare attenti e "vigili "su dove mettiamo i piedi e le ruote e la testa.
Vedi il profilo di lady ma che svegli!
lady
15 Luglio 2014 - 08:36
 
Esce gente da un ascensore che si era appena bloccato..e loro cosa fanno? Ci entrano! !! Per non fare due rampe con i bambini ma sembra una barzelletta! !!
Vedi il profilo di lady basta!
lady
15 Luglio 2014 - 08:38
 
Che noia apri la mente! Ancora con sto cem!
Vedi il profilo di renato brignone Mente aperta
renato brignone
15 Luglio 2014 - 08:44
 
Leggo molti commentatori che hanno la "mente aperta", e francamente sto bene così , grazie... Anche se qualcuno si annoia :)
Vedi il profilo di livio commenti
livio
15 Luglio 2014 - 09:23
 
e bravo Gennaro,se l'ascensore del tuo condominio non funziona prova a dirglielo al costruttore che l'ha fatto 20 anni fa!
Lady non so dove vivi,ma sei sicura di vederci bene?
Vedi il profilo di sazaprovi ascensore
sazaprovi
15 Luglio 2014 - 09:34
 
di certo c'e da dire che , visto la presenza di due bambini era piu comodo l'ascensore,
saputo del malfunzionamento dello stesso gli incoscenti sono stati proprio i genitori a mette a riscio le loro persone e prendere la decisione di prendere l'ascensore (non è successo nulla di grave ma poteva succedere )
la macchina ammistativa fuonziona bene con le segnalazioni e comunque sia la segnalazione si possono fare anche via telefono.
Poi se nadiamo a vedere le casistiche delle rotture in tutte le siatuzioni che ci possono essere la stramaggioranza e dovuta al vadalismo e al menefregrismo della gente che pare abbia come obbi rompere spaccare danneggiare le cose messe a disposizione dei cittadini .......non tutti sono così ...meno male ....però un po meno di omerta quanfdo si vedono certe cose non farebbe male ma, finche si resta in silenzio vuol dire essere colpevoli quanto gli altri quindi l'invito e quello di non chiudere gli occhi ma denunciare .....
Vedi il profilo di letizia  r.b. i piccoli vandali crescono
letizia r.b.
15 Luglio 2014 - 10:43
 
ci conviene frenare sui vandalismi.. di fronte ad un Cem che cresce in riva al lago nella convinzione generale che si tratti di un errore mostruoso. Sarà per sempre l'esempio del brutto e del prepotente che si impone. Sarà difficile dissuadere altri vandali piccoli o grandi con questo esempio davanti.
Vedi il profilo di von ludendorff bellissima spiaggia
von ludendorff
15 Luglio 2014 - 11:33
 
Definire bella la spiaggia.... utile, una delle poche, frequentata... ma bella proprio NO!!
Vedi il profilo di sazaprovi c'e differenza tra vandalismo e investimenti
sazaprovi
15 Luglio 2014 - 11:58
 
C'è differenza tra vandalismo e investimenti quella e una scelta politica nata dalla amministrazione Zanetta promotore del CEM...chepare abbia fatto fare il progetto a un tedesco e pagato profumatamenye ...la prendo con inventario di dubbio ... e se si pensa che lo volva fare in paizza Macello.....quello sarebbe stato un bel vandalismo alla citta .
comunque non sto a dire che e tutta colpa del vandalismo solo una buona parte, l'ascensore sicuramente non e stato rotto per vandalismo il discorso era generalizzato per quanto riguarda le segnalazioni poi se si vuole essere altizzosi e accebdere il cerino solo per fare polemiche ok di polemiche se na fanno finche ne vogliamo se la mettiamo cosi allora bisognerebbe prendere provvedimenti nei confronti di quei genitori che sapendo dell'ascensore rotto, con il loro atteggiamento hanno messo in pericolo oltre a loro anche i propri figli questo e da persone irresponsabili, quindi facciamo polemica anche qui?


Vedi il profilo di sazaprovi spiagge
sazaprovi
15 Luglio 2014 - 12:04
 
le spiagge belle sono un'altra cosa..... andiamo a vedere chi usa le spiagge come la lasciano....sporche, immondizia, bottiglie..... ma non ho capito bene l' amministrazione deve provvedere anche alla maleducazione della gente? quanti di voi hanno visto come sono messe le spiagge e quanti di voi sono intervenuti rimproverando qualcuno perche ha lascito li l'immondizia.....nessuno
non si puo pensare di avere tutto in nome di quello che pago come tasse ....bisgna tutelare quello che abbiamo ....certo magari scontrandosi con qualcuno che maleducatamente obbliga te a subire la sua maleducazione
meglio incominciare da noi a essere piu civili

Vedi il profilo di renato brignone brutta
renato brignone
15 Luglio 2014 - 12:51
 
proprio brutta vero?
Vedi il profilo di renato brignone e pensare
renato brignone
15 Luglio 2014 - 12:53
 
c'era anche il finanziamento per coprire l'arena! http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n168710-incapaci-e-grandissome-teste-di-pazzo-con-la-c.htm Ma la cosa indigna solo me?
Vedi il profilo di Valerio cem-sazaprovi
Valerio
15 Luglio 2014 - 13:03
 
Vorrei consigliare al Sig sazaprovi?!? X lo meno di informarsi prima di commentare. Intanto lex sindaco si chiama Zanotti e poi il progetto originale di piazza macello era tutt'altra cosa rispetto a quello attuale, disconosciuto tra l'altro, dallo stesso architetto firmatario del progetto.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti X Letizia RB
Emanuele Pedretti
15 Luglio 2014 - 14:52
 
Che sia convinzione generale che il CEM si tratti di errore, è tutto da dimostrare... Ad ogni modo, riesce a dimostrare il nesso tra la costruzione di un'opera pubblica, seppure non condivisa dalla totalità della popolazione (sfido comunque a trovarne una condivisa...), magari anche di bellezza discutibile, magari anche esagerata e il vandalismo?
Cioè, han spostato il comune da Pallanza a Intra e io non ero d'accordo quindi scaturisce in me la voglia di vandalismo?
Mi scusi, ma in assenza di argomentazione valida, ritengo il suo pensiero una
sparata da bar sport al quinto bianchino.
Vedi il profilo di renato brignone io ne ho una...
renato brignone
15 Luglio 2014 - 14:59
 
Ho un opera pubblica, anche fosse non bella , che sarebbe stata condivisa: la copertura dell'Arena.
Scopro solo ieri che il finanziamento per coprirla c'era, ma siccome "qualcuno" non ha perseguito la questione (forse perchè voleva demolirla?) , abbiamo perso anche quei soldi. Se non mi credete basti leggere il mio post di ieri con documenti allegati: http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n168710-incapaci-e-grandissome-teste-di-pazzo-con-la-c.htm
Vedi il profilo di lady arena
lady
15 Luglio 2014 - 15:57
 
Ma che mente chiusa povera vb si parla ancora di arena quello che si poteva fare!! SVEGLIA!!! ORMAI IL CEM ESISTE al posto di dare consigli su come utilizzarlo al meglio si pensa ancora al arena...
Vedi il profilo di renato brignone mente chiusa?
renato brignone
15 Luglio 2014 - 16:03
 
cioè, se uno dice che c'erano dei soldi (pubblici) e che sono stati buttati non denuncia un atto contro la città, ma dimostra di avere la "mente chiusa"?
MENO MALE CHE QUALCUNO AVRà LA MENTE APERTA ANCHE PER ME...
Vedi il profilo di lady no comnent.
lady
15 Luglio 2014 - 18:08
 
No comment.
Vedi il profilo di GIANFRANCO vidiosorveglianza parcheggio multipiano
GIANFRANCO
15 Luglio 2014 - 19:16
 
voglio ricordare che le telecamere in alcuni punti non registrano sino al quarto piano.... gentilmente risolviamo il tutto grazie .......
Vedi il profilo di lady oscar sig brignone
lady oscar
15 Luglio 2014 - 20:24
 
In attesa del nostro "famoso" caffè le consiglio un po' di citrosodina. 'sto cem non ce la fa proprio a digerirlo... (era una battuta )... Certo che brutto è proprio brutto.....
Vedi il profilo di lady bravissima
lady
15 Luglio 2014 - 21:01
 
Si tra 50 anni sarà ancora qui a parlare del cem e della arena!! Si concordo un po di citrosodina e bicarbonato. Ahh .si in effetti il progetto non è bellissimo ma vedremo alla fine sicuramente meglio li che una struttura così in centro..
Vedi il profilo di lady oscar omonima
lady oscar
15 Luglio 2014 - 21:19
 
Cmq a un privato non avrebbero MAI concesso di costruire una roba del genere. Poi c'è, teniamolo cercando di limitare le spese e limitiamo i danni. Alla ptox
Vedi il profilo di GIANFRANCO risolviamo la videosorveglianza e vandalismo
GIANFRANCO
15 Luglio 2014 - 21:46
 
ancora stiamo a parlare di mettere apposto certe problematiche risolvibile ..mi fate solo ridere sentendo commenti riscaldate solo le poltrone svegliateviiii ciaooo
Vedi il profilo di robi Quando il CEM sarà terminato....
robi
15 Luglio 2014 - 22:56
 
e sarà sicuramente terminato (25 a 4, do you rimenber?), il Dott. Brignone non andrà mai a vedere nessuno spettacolo per puro istinto tafazzista, rimanendo a casa a sgranocchiare pistacchietti e a rodersi il fegato, o parteciperà con la comunità verbanese all'evento? Un po' di sana umiltà non sarebbe sgradita, specie da parte di un nostro rappresentante il Consiglio comunale. Anzi, fossi in lui comincerei a fare proposte costruttive su cosa portare al CEM, anzichè dire cazzzate e fare figuracce davanti a tutta la città. Con simpatia. Roby
Vedi il profilo di finottopaolo Basta polemiche
finottopaolo
15 Luglio 2014 - 23:46
 
Il cem ormai e cosa fatta giusta o sbagliata, pensiamo tutti quanti come sfruttarlo al meglio per attirare un po' di gente a verbania!! Basta polemiche sterili aiutiamo verbania a sopravvivere!!! Tra qualche anno saremo un comune fantasma se non facciamo qualcosa tutti insieme!! Sveglia verbania!!! Abbiamo un posto che è tra i più belli d Italia e non sappiamo sfruttarlo!!! Ripeto basta polemiche e chi amministra sappia valorizzare questo fantastico posto!!
Vedi il profilo di finottopaolo Dimenticavo...
finottopaolo
15 Luglio 2014 - 23:49
 
Per tutti quelli che hanno commentato accusando i genitori, preciso che possono anche avere sbagliato o essere stati poco prudenti, ma il problema esiste e va sistemato. Se non toccava a loro sere be toccato ad altri! Prima di commentare o fare i professori bisognerebbe riflettere!
Vedi il profilo di lady sempre al passato
lady
16 Luglio 2014 - 00:39
 
Bravo sig.finotto qualcuno non capisce che il cem ormai è realtà! E non avendo idee e essendo incapaci continuano a guardare al passato, al posto di collaborare dire come meglio gestire sto cem continuano con lamenti....che non servono a nulla
Vedi il profilo di lady oscar giusto x tornare in tema...
lady oscar
16 Luglio 2014 - 00:41
 
Com'è che si finisce sempre a parlare del cem??????????
Vedi il profilo di lady il signor brignone
lady
16 Luglio 2014 - 12:18
 
Il sig.brignone non sapendo far altro e non avendo purtroppo idee costruttive per vb tira sempre fuori sto cem che si rilassi.e quando sarà finito si metta in prima fila...a godersi lo spettacolo...
Vedi il profilo di renato brignone beata ignoranza...
renato brignone
16 Luglio 2014 - 12:41
 
il sig. Brignone sa ben che fare e sceglie liberamente come utilizzare il suo tempo, forse sono altri che se ne devono fare una ragione. Io sulle porcate non lascio perdere: http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n169306-chissa-come-se-la-ride-l-ex-sindaco.htm
"Dal momento in cui avete deciso di finirlo - ha detto Brignone rivolgendosi alla maggioranza - ve ne assumete la responsabilità. La politica è l'arte del possibile e non voglio credere che non sia possibile sedersi intorno a un tavolo per rivedere quest'opera, anche a parità di costi. Da quando siete stati eletti il Cem è cresciuto di 10 metri, e non è ancora stato fatto niente"
Vedi il profilo di von ludendorff bella, proprio bella....
von ludendorff
16 Luglio 2014 - 14:50
 
Caro Brignone, la foto mostra la spiaggia all'inizio della primavera ergo non affollata e pulita, da un' angolazione che la fa sembrare più grande e gradevole (la foto dal lato nord, ad esempio?). Il campo da Beach era allo sfascio, e il prato di una tristezza inenarrabile. Inoltre lo spazio balneabile era molto lontano da essere sia facilmente usufruibile da molte persone, senza contare la "qualità" dell'acqua. Ben altre sono le spiagge lacuali BELLE e questo è un giudizio estetico, non politico o soggettivo. Ripeto, poteva essere comoda, poteva essere utile, poteva essere quello che vuole ma BELLA proprio no!!
P.S aspetto (ahimè) la solita risposta corredata da foto, diapositive, statistiche, grafici, link e ritagli di giornale, interviste con cui lei tenterà di confutare quanto sopra.
P.P.S BELLA.... NO!!
Vedi il profilo di lady accanimento. .
lady
16 Luglio 2014 - 15:56
 
Molto probabilmente il sig brignone gli faceva comodo avere la sua spiaggetta...con vicino la foce del san bernandino e relativo inquinamento. ..volevo ricordale sig brignone che se si sposta un pochino a suna esiste una bellissima spiaggia.e di quella della besta giovannina perché non se occupa....
Vedi il profilo di GIANFRANCO occupazione lavoro la gente a far niente a spasso
GIANFRANCO
16 Luglio 2014 - 18:10
 
invece di commentare le stupidate pensate i disoccupati che girano per un lavoro
Vedi il profilo di renato brignone 1una domanda a Gianfranco
renato brignone
16 Luglio 2014 - 18:31
 
Ma secondo lei, avere rispetto per i soldi pubblici, per come vengono spesi e per perseguire la "malagestione", non è forse il modo di avere il massimo rispetto per chi è in crisi? Ia spesa assurda del CEM ha dei responsabili ma l'amministrazione attuale ha scelto di "lasciar perdere". Secondo lei, da amministratore di opposizione a questa "strana" maggioranza monocolore e parrebbe colpita da "delirio di onnipotenza", non ho il dovere di denunciare in ogni sede lo sperpero di almeno 20 milioni di soldi pubblici?
Facile per chi non si pone il reale problema liquidarlo con la semplice frase: basta parlare di CEM... io parlo di 20 milioni che gridano vendetta, che sono un offesa al buonsenso e alla buona amministrazione, che si basano su un atto illegittimo come sostenuto a suo tempo dallo stesso Reschigna: l'arena non era in degrado! (hanno anche buttato al vento un finanziamento che esisteva per coprire l'area. Dite di me ciò che volete, vivo il mio ruolo con molta serietà e affermo che sia una VERGOGNA ciò che questa maggioranza sta facendo in continuità con quella di Zacchera.
Vedi il profilo di lady oscar per una volta
lady oscar
16 Luglio 2014 - 18:57
 
Per una volta sono d accordo col sig Brignone (!) . Inoltre ribadisco che la spiaggia Dell arena era sicuramente migliorabile, ma il degrado è colpa di chi usa male un bene pubblici. Serso civico poco-poco.
Vedi il profilo di GIANFRANCO brignone se il cem porta occupazione ben venga
GIANFRANCO
17 Luglio 2014 - 16:14
 
carissimo brignone occupazione lavoro....... ma prima ai nostri ragazzi .......
Vedi il profilo di renato brignone 7
renato brignone
17 Luglio 2014 - 16:40
 
basta leggere il "farlocco" piano di gestione: 7 posti di lavoro previsti ... per 20 milioni di spesa, non male vero? qualcuno mi parlerà dell'indotto (ammesso che ci sia), ma la ristorazione al CEM porterà via clienti (già pochi) ai locali già operativi. Come la guardi il CEM non sta in piedi.
Vedi il profilo di GIANFRANCO mareee lago ???
GIANFRANCO
18 Luglio 2014 - 14:23
 
lago mare a voi la scelta ciaooo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/09/2017 - Festa dell'Oratorio San Vittore
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
20/09/2017 - PsicoNews: Giornata mondiale dell’Alzheimer 2017
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
Verbania - Cronaca
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
18/09/2017 - Fotografi per il Battello di Babbo Natale
18/09/2017 - Personale delle Province in sciopero
17/09/2017 - Squadra nautica nuovo corso
15/09/2017 - Cambio al vertice del Comando Compagnia Carabinieri di Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti