Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cattaneo interviene sulla vicenda Inps/Inail

In merito all'allarme lanciato dai comitati provinciali Inail e Inps rispetto all'ipotesi che gli uffici Inail possano dover lasciare l'attuale sede nel Verbano Cusio Ossola, interviene il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo.
Verbania
Cattaneo interviene sulla vicenda Inps/Inail
"Pur comprendendo le necessità di carattere organizzativo derivanti dall'accorpamento dell'Indap all'Inps, meraviglia il fatto che un piano di riorganizzazione possa provocare complicazioni, piuttosto che migliorare l'assetto di alcuni servizi paralleli nel suo complesso!

E' vero che la nostra zona vive un periodo di sofferenza per quanto riguarda il comparto produttivo industriale o artigianale che sia; ma è pur vero che sussistono e resistono tuttora numerosissime attività che necessitano del supporto di un servizio come quello dell'Inail. Fortunatamente gli infortuni non sono all'ordine del giorno, ma alle realtà produttive del territorio devono essere date risposte adeguate e a portata di mano.

Prenderò contatto con il Direttore regionale dell'INPS per un confronto sulla situazione che si sta profilando nel VCO e per rappresentare le preoccupazioni manifestate dai comitati provinciali Inps e Inail, dai sindacati e dalle varie associazioni di categoria che già si sono espresse, auspicando il mantenimento dell'attuale sede dell'Inail a Gravellona Toce.

Inoltre, è da tenere sotto stretta sorveglianza il pericolo di un progressivo sgretolamento di alcuni servizi a livello provinciale che non è più tollerabile. Su questo fronte ciascuno nel proprio ruolo, dovrà fare la propria parte. E io certo non mi tirerò indietro."
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Verbania - Politica
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti