Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cattaneo interviene sulla vicenda Inps/Inail

In merito all'allarme lanciato dai comitati provinciali Inail e Inps rispetto all'ipotesi che gli uffici Inail possano dover lasciare l'attuale sede nel Verbano Cusio Ossola, interviene il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo.

Verbania
Cattaneo interviene sulla vicenda Inps/Inail
"Pur comprendendo le necessità di carattere organizzativo derivanti dall'accorpamento dell'Indap all'Inps, meraviglia il fatto che un piano di riorganizzazione possa provocare complicazioni, piuttosto che migliorare l'assetto di alcuni servizi paralleli nel suo complesso!

E' vero che la nostra zona vive un periodo di sofferenza per quanto riguarda il comparto produttivo industriale o artigianale che sia; ma è pur vero che sussistono e resistono tuttora numerosissime attività che necessitano del supporto di un servizio come quello dell'Inail. Fortunatamente gli infortuni non sono all'ordine del giorno, ma alle realtà produttive del territorio devono essere date risposte adeguate e a portata di mano.

Prenderò contatto con il Direttore regionale dell'INPS per un confronto sulla situazione che si sta profilando nel VCO e per rappresentare le preoccupazioni manifestate dai comitati provinciali Inps e Inail, dai sindacati e dalle varie associazioni di categoria che già si sono espresse, auspicando il mantenimento dell'attuale sede dell'Inail a Gravellona Toce.

Inoltre, è da tenere sotto stretta sorveglianza il pericolo di un progressivo sgretolamento di alcuni servizi a livello provinciale che non è più tollerabile. Su questo fronte ciascuno nel proprio ruolo, dovrà fare la propria parte. E io certo non mi tirerò indietro."
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti