Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Milano e Verbania collaborano per Expo 2015

Il Sindaco Silvia Marchionini con l’Assessore Monica Abbiati (delega Turismo e Expo 2015), hanno incontrato ieri Franco D’Alfonso, Assessore del Comune di Milano competente per Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale.

Verbania
Milano e Verbania collaborano per Expo 2015
In agenda sono stati trattati i diversi temi da condividere tra le due Amministrazioni, primo per importanza, naturalmente, Expo Milano 2015: l’esposizione Universale che per le sue caratteristiche assolutamente inedite e innovative si offre come un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti, tra questi – fortemente autocandidata - la nuova Amministrazione di Verbania.

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, un tema fondamentale quello di Expo 2015 che dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, prevede di ospitare oltre 20 milioni di visitatori.

L’incontro con Franco D’Alfonso, prelude all’organizzazione di una serie di visite a Verbania di diverse delegazioni per proseguire con il percorso costruttivo e la programmazione nel capoluogo lombardo di una conferenza stampa per la presentazione della nostra manifestazione floreale di settembre.

In particolare sul tema dell'acqua e dei fiori vi sono le possibilità di una vetrina permanente in zona Navigli.
Resta intesa un'azione collaborativa sulla primaria esigenza dei trasporti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti