Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Si va verso il vigile di quartiere

Il sindaco Silvia Marchionini e l’Assessore Damiano Tradigo, rendono noto che sono al lavoro per l'istituzione di un vigile di quartiere, e che il progetto sarà presentato più dettagliatamente l'inizio della prossima settimana.
Verbania
Si va verso il  vigile di quartiere
Si ricorderà che fin dalla sua campagna elettorale Silvia Marchionini ha affermato che, se eletta a Sindaco di Verbania, avrebbe attivato convintamente la figura del Vigile di quartiere.

Oggi si sta operando per mettere al lavoro questa figura che si ritiene importante per la qualità della vita della nostra Comunità, soprattutto se interpretata come persona capace di dare ascolto ad altre persone riconoscendo bisogni e forse suggerire soluzioni che possono scaturire dalla vita del quartiere stesso, restando antenna preziosa per chi la città deve amministrarla e progettarne il suo futuro.



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Bravo Sindaco
robi
18 Luglio 2014 - 18:07
 
Bene. Da un Sindaco di sinistra non ci si aspetterebbe molto sull'ordine pubblico e sulla sicurezza, ma la nostra mi pate sia fuori da schemi ideologici e badi essenzialmente al sodo.
Ora mi aspetto la chiusura dei parchi cittadini nelle ore notturne, per evitare vandalismi e disturbo alla quiete pubblica.
Bravo Sindaco
Vedi il profilo di lady via vedani/via scavini
lady
18 Luglio 2014 - 22:32
 
Sicuramente dopo mezzanotte come sempre non ci sará nessun controllo in zona cobianchi ragazzi che urlano auto che sgommano musica a tutto volume che proviene dalle auto ferme nel parcheggio.
Vedi il profilo di lady oscar infatti
lady oscar
18 Luglio 2014 - 23:42
 
Infatti più che di giorno servirebbe più vigilanza alla sera..
Vedi il profilo di antonio al servizio dei cittadini ?
antonio
19 Luglio 2014 - 18:04
 
Mi auguro che il vigile di quartiere sia effettivamente al servizio dei cittadini e NON per fare più multe .
Vedi il profilo di Kiryienka ma non avevamo gia' il Carabiniere di quartiere?
Kiryienka
19 Luglio 2014 - 18:23
 
Forse mi sbaglio,ma il Carabiniere con bandoliera d'ordinanza e block notes che gira a piedi per il quartiere,non e' la stessa figura?Non mi riferisco al ''robot''dell'ASS.Carabinieri in Congedo che fa attraversare i bimbi alle Rosminiane......
Vedi il profilo di robi Vigili non sono Carabilneri
robi
19 Luglio 2014 - 19:33
 
Il Carabiniere di quartiere credo abbia compiti più legati alla sicurezza e all'ordine pubblico, i Vigili di quartiere credo si occupino più di decoro cittadino. Se collaboreranno tra loro, Verbania potrà diventare finalmente più sicura, pulita, tranquilla e decorosa.
Vedi il profilo di Kiryienka x Robi
Kiryienka
20 Luglio 2014 - 00:21
 
....non fa una piega......concordo.
Vedi il profilo di Mario Vigile di quartietre
Mario
20 Luglio 2014 - 09:22
 
Finalmente una buona iniziativa, pero' concordo con gli altri che il servizio sarebbe utile di sera notte specialmente a
Suna dove dopo la movida serale al mattino e' una porcilaia ovunque.
Vedi il profilo di robi I Vigili la notte, difficile
robi
20 Luglio 2014 - 11:13
 
Da quello che vedo io, lavorando per un comune, i vigili alla notte molto difficilmente sono disposti ad uscire. Si sentono più che altro impiegati amministrativi con il blocchetto in mano, e non agenti di polizia locale. Non sempre è colpa loro, ma in effetti non si dimostrano disponibilissimi. Magari a Verbania si. Speriamo.
Vedi il profilo di nadia vigili
nadia
20 Luglio 2014 - 14:54
 
Bravo sindaco!
È già qualcosa!
Per lady:
Eccoci a un altro scambio di idee, mi chiedo perchè i tuoi commenti siano sempre distruttivi su qualsiasi argomento e poi magari avere una visione più ampia del piccolo spazio che ti circonda? Lady mi permetto un consiglio ....sii serena.....fa bene alla tua salute
Vedi il profilo di lupusinfabula vigili di notte
lupusinfabula
20 Luglio 2014 - 15:19
 
Se non erro (ma potrei anche sbagliarmi) a Verbania, contrariamente a quanto avviene in moltissimi altri comuni ( Novara, Milano, ma anche Omegna, Gravellona Toce, Cannobio, ecc. ) i vigili non sono armati, per cui si fa svelto a dire "lavorare di notte" ma senza i dovuti strumenti di autotutela anch' io me ne starei a casa dopo certe ore e con certa gente che gira di notte! La pelle è la loro e per quattro soldi che passa l'ente pubblico non vale certo la pena di metterla in gioco: se lo stipendio è pari a quello dell'impiegato, fanno gli impiegati: parità di rischi, parità di compensi.
Vedi il profilo di nadia vigili
nadia
20 Luglio 2014 - 22:00
 
Scusi,(non so nelle altre località che lei cita) ma a Milano (che è la mia città ) non mi risultano viglili.armati di notte. Però mi risultano vigili.di quartiere diurni (in bicicletta e disarmati)
Vedi il profilo di nadia vigili
nadia
20 Luglio 2014 - 22:03
 
Dimenticavo di notte pattuglie di due vigili in macchina e disarmati!
Vedi il profilo di antonio assunzioni
antonio
22 Luglio 2014 - 08:23
 
I vigili vengono assunti attraverso un bando dove sono specificate le mansioni e la retribuzione , certo forse negli uffici dovrebbero esserci degli impiegati e non i vigili che a parità di stipendio non rischiano niente , nè sotto le intemperie nè per la loro sicurezza sulle strade , mi fermo perchè si aprirebbe un lungo discorso .
Vedi il profilo di nadia vigili
nadia
22 Luglio 2014 - 10:58
 
Forse negli uffici oltre agli imboscati ci sono anche le persone che sono state tolte dal servizio attivo dal medico compotente! Vogliamo licenziarli se per anzianità(quando si allunga l'età pensionabile si dovrebbe fare un distinguo per i lavori usuranti) o per malattie contratte anche a causa di servizio (come malattie resperatorie dovute ai gas di scarico)?
E penso che i vigli non percepiscano uno stipendio (quando sono fuori dal servizio su strada che sicuramente da alcune idennità) superiore agli impiegati



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti