Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Il Museo si apre alla città"

Domani, venerdì 18 luglio 2014, alle ore 18.00, nello splendido loggiato di Palazzo Viani-Dugnani in via Ruga a Pallanza, sede del Museo del Paesaggio, si terrà una presentazione pubblica.
Verbania
"Il Museo si apre alla città"
Monica Abbiati, Assessore della nuova Amministrazione cittadina con delega al Turismo, Cultura, Expo 2015 dichiara:

«Il Museo del Paesaggio rappresenta senza dubbio una formidabile risorsa per una Città che intende valorizzare sempre più la sua vocazione turistica. Per questo il Comune intende affiancare il Museo nella promozione dei suoi spazi e del suo patrimonio, spesso poco noto a molti cittadini, realizzando una serie di iniziative congiunte culturali, cinematografiche, musicali, per farne un luogo di condivisione, ascolto e visione».

L'iniziativa, frutto della collaborazione fra Comune e Museo, prevede la realizzazione di un calendario di manifestazioni tra luglio e agosto (cinema all’aperto, conferenze culturali, eventi musicali e altro), e l'allestimento dell'area con panchine, tavolini e un sistema di illuminazione, che consentano l'utilizzo dello spazio nell'arco di tutta la giornata.

Particolarmente soddisfatto il Presidente del Museo, Massimo Terzi, che sta guidando l’Ente in un efficace percorso di ricollegamento col territorio, come ad offrirlo alla collettività in sua concreta riappropriazione: «La sede di Palazzo Viani-Dugnani è chiusa per impegnativi lavori di ristrutturazione, tuttavia con l’apertura del suo loggiato alla città con le opere di Gino Cosentino, figura definita da Gillo Dorfles come l’artista dell’affinità, il Museo del Paesaggio offre soprattutto l’apertura alla affinità, appunto, tra la visione di bellezza del nostro Ente, con la missione di rilancio di questa Città in senso culturale, turistico e sociale».

La presentazione - a cura di Massimo Terzi e Monica Abbiati, avrà la presenza del Sindaco Silvia Marchionini e del Prefetto Francesco Russo – è dedicata agli operatori dei mezzi di comunicazione che vorranno poi rilanciare i contenuti dei programmi annunciati domani, ed è aperta a tutti i cittadini che vorranno condividere l’evento che si concluderà con un aperitivo nel loggiato.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2017 - Industria: IV trimestre positivo
22/10/2017 - ASLVCO: conferito incarico Direttore Medicina Interna
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
Verbania - Eventi
20/10/2017 - La Settimana del Pianeta Terra
20/10/2017 - 8° Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore
19/10/2017 - "Come vivere 100 anni"
19/10/2017 - Parliamo di Carcere
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti