Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbania "declino" turistico?

Riceviamo una mail di una lettrice del blog, che a fronte della sua esperienza di cittadina e avventrice, avanza preoccupazioni per le presenze turistiche stagionali in città.

Verbania
Verbania "declino" turistico?
Leggo quotidianamente il vostro blog di informazioni e sono rimasta esterrefatta da come i tanti politici, personalità istituzionali e commentatori si soffermino guardando il gettone del parcometro, il sacerdote "allegro", canili vari ecc. e si lascino sfuggire l'attuale sfacelo turistico.


1- zone turistiche centrali al buio, come Piazza Ranzoni e parte del lungo lago di Pallanza;

2- gli eventi musicali di bar e piazze cittadine sembra che sia stata affidata a bande di zingare che suonano il pomeriggio a Intra e alla sera a Suna.

3- rimane solo la spiaggia di Suna per accogliere i turisti amanti della balneazione lacuale. E i turisti, vi assicuro, amano tanto farsi il bagno sul lago.

Risultato: netto calo di presenza turistica.

Ora è tardi e non è colpa dell'attuale sindaco ma spero che sia in cantiere un piano per il prossimo immediato futuro.

Posso solo mostrare la mia testimonianza di cittadina - conclude la lettrice - che gira e passeggia molto per Verbania. Ho parlato comunque con tanti esercenti di bar turistici di Intra che lamentano non un calo ma un vero e proprio picco in caduta.

Verbania Notizie è una specie di agorà cittadina e forse sarebbe utile aprire un dibattito sul tema. Un dibattito che magari potrebbe fruttare qualche idea.



87 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti 1Bar turistici
Emanuele Pedretti
21 Luglio 2014 - 09:58
 
Forse i bar turistici dovrebbero anche ridimensionarsi coi prezzi. Già alcuni anni fa, volevo fare lo splendido con degli amici di Milano e per 4 coppette gelato (servite al tavolino) ho speso 48 euro. L'anno scorso a Firenze, per 2 pizze (non margherite), 1 bibita, 1 birra, 2 tiramisù ho speso 24 euro ed ero in piazza Santa Croce nel dehor molto elegante del ristorante, con intrattenimento di un violista. Se allungavo la mano potevo toccare il marmo del duomo.
A Venezia (non piazza San Marco naturalmente) con meno di 20 euro si fa cena completa.
Magari la causa di questi picchi è da ricercare nei propri listini.
Vedi il profilo di marco si al mc donald 20 euro!
marco
21 Luglio 2014 - 12:02
 
non credo che i prezzi dei bar turistici siano il vero problema di Verbania, che è comunque meno cara di molte altre zone turistiche, vedi ad esempio Locarno, Ascona o Brissago.
A verbania manca completamente offerta turistica!!
Vedi il profilo di Giovanni 1Concordo
Giovanni
21 Luglio 2014 - 12:16
 
Vedo la serale gente vagare in una Piazza Ranzoni completamente al buio.
Sabato sera ho visto i locali di Suna dove al posto di piano bar o complessini c'era un abanda di zingari.
Vedo moti tavoli vuoti.
Ricordo una Verbania piena di Piano bar, complessini e gente a passeggio.
Mi viene da piangere
Vedi il profilo di lady 1declino...
lady
21 Luglio 2014 - 12:18
 
Basta vedere il lungolago di pallanza..ci sono più anatre e gabbiani che persone che passeggiano....
Vedi il profilo di lady 1declino...
lady
21 Luglio 2014 - 12:18
 
Basta vedere il lungolago di pallanza..ci sono più anatre e gabbiani che persone che passeggiano....
Vedi il profilo di Fede 1Perché Verbania?
Fede
21 Luglio 2014 - 18:35
 
Perché, se fossi un turista, dovrei venire in un posto dove hanno occultato, abbruttito con un cantiere una dei pochi posti balneabili?
Perché dovrei venire in un luogo dove non sanno bene come sistemare i camperisti?
Perché dovrei venire in un luogo dove le serate musicali sono organizzati da zingari (poverini almeno ci sono loro)?
Perché dovrei passeggiare in piazze e lungolaghi bui?
Perché dovrei venire in un luogo dove non sembra che ci sia allegria?
Perche dovrei venire in un luogo dove se diffondi un po' di musica in più si organizzano comitati di gente acida che dovrebbe vivere su un cucuzzolo di una montagna?
Perché dovrei venire a Verbania?
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauer 1declino
Hilde Muehlbauer
22 Luglio 2014 - 03:39
 
La ciliegia sulla Torta "Turismo a Verbania" è il tempo che sicuramente non favorisce un maggior afflusso di vacanzieri.
Vedi il profilo di nadia 1intrattenimenti
nadia
22 Luglio 2014 - 03:42
 
in campo musicale, sottolineo che nel VCO siamo "saturi" di complessi di ogni genere musicale, che il ns Comune ed i limitrofi potrebbero tranquillamente utilizzare come risorsa per organizzare di tutto e di più!
Inoltre suonare con una orchestra seria oggigiorno è difficilissimo, visto che per risparmiare si utilizzano finti musicisti che fingono di suonare ed utilizzano basi sonore..ecco perchè per una serata chiedono poco, mica fanno fatica! alla faccia della qualità!
Vedi il profilo di Loredana 1Turismo a Verbania
Loredana
22 Luglio 2014 - 08:11
 
Si dice sempre che Verbania sia la città dei turisti, ma ne siamo certi ? In questi giorni ho amici tedeschi qui in vacanza e ieri mi hanno pregata di accompagnarli presso la biglietteria della navigazione a Pallanza in quanto non hanno trovato nessuno in grado di parlare, non dico il tedesco, ma almeno l'inglese !!! E vogliamo ospitare i turisti ???? Ora proverò ad andare lì io stessa per verificare, ma è comunque assurdo ! I miei amici parlano sia inglese che francese, eppure non sono riusciti a comunicare con la biglietteria.......no comment.....
Vedi il profilo di Mauro Per Loredana
Mauro
22 Luglio 2014 - 09:13
 
Scrivere per scrivere si può anche evitare, visto che l'addetta in biglietteria a Pallanza è addirittura madre lingua francese.........
Vedi il profilo di eraldo baldioli turismo: atto V°-IV° - IIV° - IIX
eraldo baldioli
22 Luglio 2014 - 10:00
 
ormai gli atti non li conto più, credo che il problema sia nell'egoismo delle persone, i bar sono sicuramente cari rispetto certi altri territori ( come dice pedretti ), sicuramente non sono meno cara di locarno, ascona, brissago ( come dice marco cognome non si sà) dimenticando che sono in svizzera e che i prezzi proporzionati alle loro retribuzzioni, l'egoismo di chi non vuol sentire un pò di musica perchè a loro non frega niente se gli esercenti non quadagnano ( tanto loro sono pensionati ) i probblemi li ha elencati non tutti ( fede anche lei o lui cognome non si sà ) lo stesso da lei o lui della presenza dei camper che restano un veicolo promozionale per il nostro territorio perchè di fatto i camperisti sono promotori turistici, elenchiamo le motivazioni: perchè viaggiano di più da statistiche delle compagnie di assicurazioni ) viaggiano per una media di 65 - 70 giorni l'anno, perchè pur si vedono molti camper malgrado tutto siamo un numero molto ridotto rispetto la popolazione 1.2% e per tanto i nostri amici che non possiedono un camper dietro i nostri racconti di viaggio se vogliono visitare quei luoghi vanno negli alberghi, l'egoismo di quei residenti di quella zona dove si mettevano i camper oggi il sabato e domenicha il parcheggio è sempre vuoto, e ne avrei ancora molti di atti da scrivere ma non voglio stancarvi molto e qui per ora chiudo
Vedi il profilo di lady tassa turismo
lady
22 Luglio 2014 - 10:15
 
Il bello che i turisti pagano la tassa di soggiorno! E per cosa!
Vedi il profilo di danilo turismo
danilo
22 Luglio 2014 - 10:46
 
Se fossero zingari con i loro suoni e danze tradizionali, non vedo il problema, anzi andrei a sentirli, il vero problema che in questo territorio, (Verbania Cusio e Ossola), una sola volta si è messo a tavolino per discutere un pacchetto - lago collina - montagna e alta montagna, in occasione della nuova provincia, ma di cui non si è fatto nulla, una ricchezza che se ben gestita sarebbe oro.
Solo facendo una fotografia di quello che abbiamo con quello che potremmo avere, si può arrivare ad un progetto, che elenchi le priorità e indirizzi da prendere, dalla viabilità alle strutture, ai prezzi, all'assistenza al turista ai mostri in riva al lago.

Vedi il profilo di Maddalena commento
Maddalena
22 Luglio 2014 - 10:46
 
intervenire"SUBITO", in caso contrario Verbania morirà e tutto il suo stupendo paesaggio non servirà più a nessuno, se non ai pensionati che siederanno sulle panchine del lungolago a commentare questa disfatta e a leccarsi le ferite che in parte anche loro hanno contribuito a realizzare.
Vedi il profilo di Loredana 1x Mauro
Loredana
22 Luglio 2014 - 15:42
 
mio caro Mauro, probabilmente la signora della biglietteria non era in quel momento in biglietteria.....e poi non ho scritto tanto per scrivere, ho riportato un fatto realmente accaduto !
Vedi il profilo di Giovanni 1Zingari suonatori
Giovanni
22 Luglio 2014 - 16:13
 
x Danilo
Non suonano music etnica e non ho nulla contro di loro certo è un po' fallimentare per una città a vocazione turistica SOTITUIRE i piano-bar, bande e concertini serali con u gruupuscolo di zingari che chiedolo l'elemosina.
Per carita, nulla conro dilo! Almeno ci sono loro che fanno musica... pero che FALLIMENTO.
Vedi il profilo di Maddalena 1replica
Maddalena
22 Luglio 2014 - 17:24
 
condivido al 100% commento xanilo
Vedi il profilo di Simona T. 1E i politici sono assenti
Simona T.
22 Luglio 2014 - 20:25
 
Il tracollo turistico verbanese è grave e ancora più grave è il silenzio dei vari esponenti politici e rappresentanti istituzionali che intervengono per le loro polemicucce, i parcometri, i canili, il C.E.M., ecc. ma non scrivono una sola virgola sulla situazione turistica. E' vergognoso. Alle prossime elezioni ci ricorderemo.
Vedi il profilo di andrea 1morta vb
andrea
22 Luglio 2014 - 23:35
 
Ma vi rendete conto che siamo in alta stagione e pallanza è deserta! Mi fa una tristezza...
Vedi il profilo di Fede 1Spiagge
Fede
23 Luglio 2014 - 06:59
 
Il rimedio è semplice e evidente. Bisogna creare altre spiagge.
Vedi il profilo di eraldo baldioli pessimismo !
eraldo baldioli
23 Luglio 2014 - 13:40
 
simona t. non credo che quelle cose che hai elencato siano cosucce cem, canile, sono cose di grande importanza in particolare il cem un opera che metterà in ginocchio la città per decenni, questa amministrazione che si è appena insediata ha ereditato il più grande sfacelo della politica verbanese non dimentichiamo che abbiamo avuto per quattro anni il peggior sindaco per un anno o forse sfiduciato dalla sua componente che però spesso lo criticava e allo stesso tempo votava i disastri, fede l'unica spiaggia degna di questo nome e mezza rovinata dallo scempio cem, l'unica cosa è farsi sù le maniche tutti e lavorare, a agli imprenditori alberghieri verbanesi consiglio di andare in vacanza in romagna per un periodo e imparare quello che sanno fare, e siccome io ci metto sempre la faccia mi firmo anche qui eraldo baldioli
Vedi il profilo di lupusinfabula parere personale
lupusinfabula
23 Luglio 2014 - 14:24
 
Io credo che Verbania stia scontando, come molte altre localitù turistiche del lago, ma anche marine o di montagna, la crisi generalizzata dove turisti della classe medio bassa ce ne sono meno, si fermano per minor tempo e soprattutto fanno vacanze al risparmio spendendo il meno possibile oltre il puro costo del soggiorno nella struttura che li ospita. Si salva forse solo il turismo d'alto livello, ma questo è ovvio: per chi ha i soldi la crisi non essite e mai esisterà, per cui gli hotel a 5 stelle soffrono meno di alberghi di categoria inferiore, pensioni, campeggi e strutture similari, mete preferite, obtorto collo, dal ceto medio-basso.Se la gente non ha soldi, non spende, è lapalissiano, ma sembra che molti non lo capiscano.
Vedi il profilo di lady oscar 1la vecchia signora
lady oscar
23 Luglio 2014 - 14:36
 
Buongiorno a tutti. Dico la mia. Secondo me Verbania , x noi che la viviamo, è una economia di mezzo. In realtà dobbiamo capire che l unica nostra salvezza è il turismo. Che ci piaccia i no i camperisti, i tedeschi, i milanesi e chi più ne ha più ne metta, sono la nostra risorsa più importante. I nostri ragazzi devono imparare le lingue. Conosco 20enni che trovano ogni anno lavoro nei bar e nei negozi grazie a questo. Però le devi sapere bene!!! E basta lamentarsi per le notti di note, per le maratone, per il remenber k, per la polenta in piazza e i tavolini del bar. Non servono nuove idee , ma apriamoci noi. Mi piace pensare Verbania come a una vecchia signora che vive durante l anno nel suo tran tran. Stanca e svogliata. Ma in estate ci sono i corteggiatori: si rifà il trucco e torna all antico splendore. E, signori, quando si fa bella non c'è n'è x nessuno!!!!! Scusate mi sono fatta prendere dalla poesia...
Vedi il profilo di Maddalena replica
Maddalena
23 Luglio 2014 - 14:43
 
No; non è solo questione di "crisi"; sono anni che Verbania é ferma al palo; non ci sono strutture per intrattenimento sia estivo che invernale; non ci sono manifestazioni che attirino sia il cittadino residente,che il turista; piazze vuote perchè la gente non sa dove andare, se non prendere la coppetta di gelato e poi tornarsene a casa; Sveglia Verbania se nò fra un pò andremo tutti al pascolo; e i giovani dove andranno??
Vedi il profilo di Maddalena 1condivido
Maddalena
23 Luglio 2014 - 15:44
 
Condivido pienamente con lady oscar;
Vedi il profilo di Kiryienka 1destinati a scomparire
Kiryienka
23 Luglio 2014 - 15:46
 
vi ricordate le auto posteggiate fin dove l'occhio non arriva fuori dalla Playa?O dal Kursaal?E quel putiferio per salire alla Selva?Per non dire delle serate ''liscio'' al Tam Tam o Andromeda O,prima ancora,Casanova.E le code per entrare alla Rosa,al Sasin,al Bistrot pallanzese?E le ì''vasche'' a Pallanza alla sera?Dovevi posteggiare a casa di Dio........Saranno ricordi e qualcuno critichera'ovviamente',ma pero' fanno parte della storia cittadina e del benessere diffuso.Mi ricordo persino le gare di nuoto pinnato alle piscine a Suna,pieno di spèettatori.E che dire del centro Intra,in particolare V.S.Vittore.....oggi sembra di essere a Lugano,negozi lussuosissimi e futuribili,anzi ,tutti marchi da Outlet Village....dove sono i commercianti locali?E tutta l'area mercato in mano ai commercianti cinesi,hanno tutto....ho sentito i turisti stranieri /Svizzeri commentarte negativamente.......dove e' la ''nostranita',la bella Italia...xche' devo comperare in Italia,a Verbania,merci che trovo in tutto il mondo e non hanno nulla di ''artigianal/locale''?Potrei continuare per ore,non per rivivere il passato,ma per prenderne esempio.Una domanda....ma tutte le mogli di Verbania non si chiedono come mai siamo inflazionati da cosi' tante ''sale massaggi cinesi''?Cosi',buttata li'....mah ,saranno i reumatismi dell'aria di lago....eheheh...e che dire delle 1001 gelateria?Tutto ad un tratto siamo diventati la ''citta' del gelato''....mah....devo informarmi,probabilmente e' un settore dove si fanno profitti ...golosi!!!!
Vedi il profilo di Maddalena 1risposta
Maddalena
23 Luglio 2014 - 17:35
 
Non posso che approvare con grande rammarico tutto quanto sopradescritto; non c'è più nulla..........vuoto assoluto............ se il nuovo consiglio Comunale non si dà una mossa per rimuovere questa palude, Verbania diventerà un piccolissimo puntino sulla cartina geografica.
Vedi il profilo di Simona T. 1X Lady Oscar
Simona T.
23 Luglio 2014 - 17:53
 
Condivido. Bella la tua raffigurazione di Verbania come un bella donna che si fa bella per l'estate. Ci sono tanti mesi di vuoto e tombale silenzio a Verbania, i residenti abbiano un poco di pazienza - si imponga la pazienza - almeno nel periodo della bella stagione.
Vedi il profilo di Simona T. 1X Kiryienka
Simona T.
23 Luglio 2014 - 17:56
 
Analisi perfetta e ricordi amaramente ancora vivi. Ricordate Pallanza 10 anni fa? Non c'erano più i famosi locali ma c'era comunque una grande quantità di gente a passeggio. Ora il nulla.
Vedi il profilo di Kiryienka 1x Simona T.
Kiryienka
23 Luglio 2014 - 18:05
 
Grazie per aver quotato il mio post.Credevo di ricevere solo invettive perché trattasi di (sic ) amarcord.Lagrande quantita' di gente di dieci anni fa la puoi trovare a Cannobio,Ascona,Locarno,Arona.........provare per credere...ci hanno ''bagnato'' il naso....gia'.............
Vedi il profilo di Simona T. 1X Erlado e Lupusinfabula
Simona T.
23 Luglio 2014 - 18:06
 
XEraldo; Degli argomenti oggetto di discussione e polemiche, alcuni sono importanti altri un po' meno, E' anche vero che gli operatori turistici, e io dico anche i politici, dovrebbero andare altrove a imparare a fare turismo ma non devono andare troppo lontano. Ci sono Cannero, Cannobio che operano bene. X Lupusinfabula, tutto corretto ma proprio questo aspetto potrebbe essere sfruttabile guardando un po' più vicino.
Vedi il profilo di Simona T. 1IDEA
Simona T.
23 Luglio 2014 - 18:11
 
Come ha detto Lupusinfabula " la crisi generalizzata dove turisti della classe medio bassa ce ne sono meno, si fermano per minor tempo e soprattutto fanno vacanze al risparmio spendendo il meno possibile". Giusto! Quindi perché non guardiamo più da vicino? A meno di 100 km da noi ci sono le grandi conurbazioni urbane del Milanese, grossi centri della Brianza, Novarese, Varesotto ecc. Potrebbero essere una risorsa. Per le famigliole della classe media non sarebbe meglio trascorrere una giornata in una spiaggia o fine settimana in una spiaggetta sul lago piuttosto che in una delle loro pescine?
Vedi il profilo di Kiryienka 1spiaggette.......
Kiryienka
23 Luglio 2014 - 18:38
 
ottima idea,fare cash sulla quantita'(per dirla brutalmente).Il problema e' che da noi NON esistono piu' spiaggette,ed il problema nn e' solo il CEM,per buona pace di Brigno(li'anni addietro c'erano la cava di sabbia ed i topi),ma sono sparite TUTTE le spiaggette.E alla Beata Giovannina?Ai Tre Ponti?Molti privati hanno chiuso gli accessi a lago(potevano?).Certo che la sponda magra,grazie alle nostre defaiances,sta diventando grassa.....provate ad andare a Sesto C: o ad Angera nel week-end....dovete posteggiare a....Varese.....
Vedi il profilo di Simona T. 1Spiagge
Simona T.
23 Luglio 2014 - 20:55
 
Kiryienka, sono contenta che almeno tu concordi con me. Bisogna puntare a costruire e7o rendere fruibili e abbellire le spiagge. Come può una città sul lago, con un turismo lacuale, non puntare sulle spiagge? E' assurdo. Scrivo comunque con una certa cognizione di causa in quanto conosco alcune famiglie milanesi che nel fine settimana vanno a "spiaggiare" sul lago di Garda.
Vedi il profilo di Maddalena risposta
Maddalena
24 Luglio 2014 - 09:40
 
Verbania ha perso il "tram" in tutti i sensi; Industriale, Turistico Artigianale........e chi più ne ha più ne metta; è ora di dire basta a chi ci dovrebbe governare e darsi una mossa in merito a tutto questò; in caso contrario noi comuni cittadini andremo a fondo su questo enorme problema.............
Vedi il profilo di PIETRO non solo spiagge
PIETRO
24 Luglio 2014 - 18:49
 
passando per i centri di Intra e Pallanza e non solo, vedo una desertificazione imprenditoriale, decine e decine di negozi storici CHUSI...ma quando gli imprenditori verranno chiamati dalla nuova amministrazione per discutere delle problematiche!
sono sicuro che c'è tanta voglia di fare bene, ma solo stando insieme si potrà far rifiorire un territorio spettacolare come il nostro.
Vedi il profilo di eraldo baldioli concordo non solo spiagge
eraldo baldioli
24 Luglio 2014 - 20:55
 
concordo non solo spiagge, ma credo l'amministrazione a distanza di poco più di un mese non possa arrivare a tutto credo possano essere anche gli imprenditori chiedere un incontro con l'amministrazione, noi camperisti l'abbiamo chiesta una settimana dopo il loro isediamento e cinque giorni dopo siamo stati ricevuti, e da quella riunione è scaturito un risultato anche se non sarà quello definitivo ma un primo passo si è fatto, credo sia un'arroganza pretendere che sia l'amministrazione convocare i commercianti o esercenti in tempi cosi stretti ( ripeto ) provino loro chiedere un incontro, ma non dimentichiamo che inoltre alla passata amministrazione dannosa come è stata
Vedi il profilo di Simona T. Politici assenti... tutti!
Simona T.
24 Luglio 2014 - 21:06
 
Parto dall'amara risposta di Maddalena. Verbania sembra avere veramente perso tutto. Il turismo, scusatemi il gio di parole, poteva essere l'ultima SPIAGGIA. E i politici, i capi popolo che fine hanno fatto? Non avrei mai preteso che si mettessero a discute qui con noi poveri e umili cittadini, ma noto che lo hanno fatto e lo fanno per gli argomenti che stanno loro a cuore. Quali argomenti? La campagna elettorale e qualunque altro argomento che crei una facile e visibile polemica con chi è in carica o è all'opposizione. Quale argomento sarebbe più importante dell'analisi del decino turistico attuale o la visione di progetto per il futuro? Sono tutti così. Tenetevi le vostre polemiche sui parchimetri ecc. abbiamo capito che delle vicende reali non ve ne frega niente.
Vedi il profilo di Kiryienka simona t. hai ragione
Kiryienka
25 Luglio 2014 - 01:03
 
simona t. hai ragione....se tiri in ballo il CEM,I parchimetri etc.,allora il blog si riempie di politici ,in prima persona o con pseudonimi,che si scaldano e intervengono.....se parli della penuria di lavoro,delle difficolta' reali di Verbania,allora si eclissano.....brava Simo,centrato il problema ,vivono ancora tutti ,TUTTI, nel loro mondo di ''cadreghe''dorate.,,,,,,,,
Vedi il profilo di Fede E' vero!
Fede
25 Luglio 2014 - 06:37
 
I politici sono tutti orientati alla facile e visibile polemica.
Ieri ho domandato se era utile il lungofiume e subito è uscito fuori uno di loro lamentando che c'erano i lampioni orientati in alto. Ma del futuro ecomico-turistico e dei problemi reali della città...
Vedi il profilo di PIETRO Non solo spiagge
PIETRO
25 Luglio 2014 - 07:37
 
Eraldo sono felice che abbiamo convocato i camperisti x migliorare le VOSTRE esigenze, ma il mio post è una richiesta differente, che porta benefici a tutti e non solo ad una categoria, per comprendere meglio basta rileggere i post qui sopra, i cittadini come me si lamentano che non ci sono spiagge, non ci sono servizi sulle spiagge, non ci sono locali serali, non si propone nulla ai turisti ecc. tutte queste indispensabili azioni sono portate avanti da persone/imprenditori che investono una marea di denaro sperando di accontentare i clienie, ecco perché é l'amministrazione che se vuole salvare il paese deve muoversi...e contattare tutti i commercianti/imprenditori.
Comunque il treno non è perso, voglio mettere all'attenzione che tra pochi mesi ci sarà un evento mondiale a soli 100 km dal nostro lago, l'evento si chiama expo2015, dove é stato stimato un afflusso di oltre 15 milioni di persone da maggio ad ottobre... Basterebbe portare l'1% di persone per un indotto enorme x il 2015, ma anche x gli anni avvenire... Ma sveglia!!! L'amministrazione ha discusso di questo? Ci sono proposte in merito?
IL TEMPO STRINGE
Vedi il profilo di Enrico Sarà declino
Enrico
25 Luglio 2014 - 08:01
 
Puó anche darsi che la gente preferisce avere in tasca cellulari che costano uno stipendio,a casa televisori che ne costano 3,auto che finiranno di pagare tra 5anni e rinunciare ad aperitivi e gelati.
Puó darsi che i locali della zona che lavorano lavorano proprio perchè sono di qualità mentre giustamente han chiuso quelli che non avevano un offerta adeguata.
Può darsi che prolungare l apertura dei negozi come in altre località favorisca la circolazione nei centri storici nelle ore serali.
Può darsi che avere delle vere strade migliori la visibilità di questo paese,e un servizio pubblico che tenga conto del turismo non può lasciarsi sfuggire l'opportunità di avere Malpensa a un tiro di schioppo.
Può anche che per cambiare bisognerebbe spendere molto e in maniera lungimirante.
E può darsi che a molti stia bene anche così,come viene viene.
Vedi il profilo di eraldo baldioli per pietro
eraldo baldioli
25 Luglio 2014 - 10:05
 
può essere che io non abbia capito bene, ma resta il fatto è che noi camperisti non siamo stati convocati, abbiamo richiesto noi un incontro e l'amministrazione a sua volta ci ha chiesto se in quella data eravamo disponibili, cosa che da parte nostra ci siamo resi disponibili, fatto quel incontro dove noi abbiamo espresso le nostre soluzioni ( diverse ) loro dopo alcuni scambi mail hanno fatto la loro scelta con la riserva di ricncontrarci per approfondire ed analizzare i risultati per poi trovare quale soluzione possa essere la migliore per arrivare ad una vera e propria area
Vedi il profilo di eraldo baldioli dimenticavo !
eraldo baldioli
25 Luglio 2014 - 10:10
 
su tutto quello che si scrive oggi purtroppo noi camperisti lo diciamo da anni forse perchè la nostra esperienza nel settore turistico come già scritto siamo turisti per almeno 60 giorni l'anno e vediamo quello che fanno gli altri comuni
Vedi il profilo di Simona T. Cittadinaza onoraria estiva.
Simona T.
25 Luglio 2014 - 18:01
 
Ecco che fanno i nostri politici locali: - alcuni contano i minutini e le monetine da immettere nel parcometro; - a sinistra molto sinistra hanno testa troppo impegnata a Gaza e non possono notare i futili problemi di questa terra in pace; - altri studiano le mosse dei precedenti accusandoli di non fare mosse di sinistra; - per altri il CEM (tema importante non lo nego) è tutto e il resto è nulla. Ridenominiamoci CEMlandia. - il nuovo sindaco, insieme alla maggioranza, sembrano scomparsi insieme alle personalità dell'altra lista in ballottaggio. la campagna elettorale e terminata; Intanto però vorrei segnalare dei grandi: I COMMERCIANTI DI VIA SAN FABIANO. Con po' di iniziativa e allegria sono riusciti a ravvivare due giovedì di intra. Una luce nel buio. A loro andrebbe data la cittadinanza onoraria estiva.
Vedi il profilo di Simona T. Come volevasi dimostrare
Simona T.
25 Luglio 2014 - 21:12
 
Come volevasi dimostrare. La dimostrazione arriva ancora dopo poche ore. http://www.verbanianotizie.it/n173871-manuela-onor-nuova-segretaria-pdci-verbania.htm
Vedi il profilo di Simona T. Come volevasi dimostrare 2
Simona T.
26 Luglio 2014 - 16:13
 
Mentre stiamo vivendo una delle crisi più drammatiche della nostra città, ecco dove hanno la testa alcuni nostri politici: in Palestina... forse fa molto figo buonista. http://www.verbanianotizie.it/n174146-una-verbania-possibile-trasporti-pace-e-resoconti.htm Gli altri sono scomparsi (sindaco, maggioranza e la destra di Cristina) o si occupano di parcometri.
Vedi il profilo di eraldo baldioli che squallore !
eraldo baldioli
26 Luglio 2014 - 17:37
 
sono molto deluso da simona t probabillmente è una querrafondaia, un documento che la stragrande maggioranza di persone sarebbe pronta a sottoscriveresenza perdite di tempo, non sarà mica uno dei soliti nomignoli di qualche politico del passato
Vedi il profilo di GM Io non lo sottoscriverei.
GM
26 Luglio 2014 - 18:07
 
Da sempre sono di sinistra ma quel documento non lo sottoscriverei me niente al mondo, per l'inutilità dello stesso e per i suoi contenuti dove si vuole impedire al popolo israeliani di difendersi da attacchi terroristico-militari.
Non so che tendenze politiche abbia, ma difendo Simona T. per tutto ciò che ha scritto fino a questo momento.
Sono però fiducioso nel pragmatismo della Marchionini e del PD locale.
Vedi il profilo di eraldo baldioli GM
eraldo baldioli
26 Luglio 2014 - 18:18
 
GM non sei nemmeno degno di essere ascoltato non sei certo uno di sinistra ma semplicemente un gran vigliacco che non hai il coraggio di firmarti
Vedi il profilo di GM Che c'entra la firma?
GM
26 Luglio 2014 - 18:30
 
Lei è ossessionato dalla firma. Questo è un blog non una dichiarazione dei redditi.
Non tutto il mondo della sinistra è schierata per i palestinesi ma i più ragionevoli sono per la Pace e per un rafforzamento degli accordi tra Israele e ANP. Io parteggio per l'ANP non per Hamas!
Hamas ormai è appoggiata solo dall'Occidente. Anche i Paesi Arabi ormai la guardano con sospetto.
Si vergogni lei e legga un po' di storia. Basta battaglie ideologiche da centro sociale.
Vedi il profilo di eraldo baldioli GM
eraldo baldioli
26 Luglio 2014 - 19:23
 
la mia opignone è sei un emerito (moderato) chiedere che venga la pace non è parteggiare per l'uno o per l'altro, resta il fatto che gli isdraeliani bombardano a vanvera con una ferocia inacettabile uccidendo civili ma sopratutto bambini, credo che verbania notizie sia un mezzo d'infomazzione tra i più seri ma io metterei un filtro o ci metti la faccia o non pubblico
Vedi il profilo di GM Non è informato
GM
26 Luglio 2014 - 20:05
 
Israele bombarda a vanvera? Mi dispiace ma le dico con molta calma e cortesia che lei non si è per nulla informato su questo conflitto. A sua discolpa c'è il fatto che la maggior parte degli italiani è mal informato dai mezzi televisivi.
Di questa storia ne ho parlato un più compiutamente in un altro post.
Brevemente. Hamas ha costruito una potente e costosissima fortificazione sotterranea ponendo i varchi di accesso e uscita esclusivamente presso abitazioni civili. Hamas usa i civili come scudi umani.
Israele, per difendersi deve neutralizzare punti strategici di questo tunnel e prima di farlo tenta con tutti i modi di avvertire i civili che sono lì con volantini, megafoni, sms,
Chi utilizza gli scudi umani per difendere fortificazioni? Israele?
La pianti con questa storia del nome e cognome. E' inutile non serve. Non sto firmando una confessione, non sto facendo una denuncia dei redditi e non sto insultando nessuno.... anzi amo discutere con chi non è d'accordo con me altrimenti sarebbe tutto un po' troppo noioso.
Vedi il profilo di Enrico Non c'entra niente
Enrico
26 Luglio 2014 - 20:23
 
Ma perché han costruito i tunnel sotterranei perché la Palestina non è ancora uno stato?perché comunque questa discussione qui?cosa c'entra la politica locale?qual'é la posizione del governo italiano?E via..
Vedi il profilo di GM X Enrico
GM
26 Luglio 2014 - 20:27
 
Perché questa discussione e qui. Non ha letto nulla quanto scritto sopra? Legga i commenti. A volte il filo del discorso ci porta altrove.
Le altre risposte le trovi nei libri di storia, giornali o internet.
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauer Conflitto in Medio Oriente
Hilde Muehlbauer
26 Luglio 2014 - 21:46
 
Leggo i vari commenti meravigliandomi che non avete ancora capito che si tratta di un Fratricidio di migliai di anni dai tempi biblici, risalendo alla storia di Ibrahim, Hagar, Sara, Ismaele, Isacco...I palestinesi ed Israeliani hanno la stessa radice semitica, solo il profeta Muhammad, accompagnando il suo zio nei suoi viaggi d'affari, aveva allora creato una grande comunità parallela a quella biblica-ebraica, e 100 anni dopo la sua morte fu scritto il QU'RAN, una specie di Bibbia, Vademecum di comportamento e Legge (come nel TALMUD degli Giudei), con la sola differenza, che L'Islam (abbandono in Dio) riconosce nel QU'RAN nel Libro di ISA GESU' come profeta, mentre I Giudei lo condannavano come impostore e implorano il loro Dio ADONEI -tutti i giorni- dondolando con busto davanti ed indietro, al muro di pianto dei miseri resti del magnifico tempio di Re Salomone, distrutto dai Romani nel 70 d.C., l'arrivo del MESSIAS sulla Terra ..questo è il loro pianto commovente! Cambiano solo i nomi del loro Dio "Allah" e "Adonei", la radice semitica unisce loro come fratelli, ma l'odio tra di loro (risale a Ismaele come primogenito di Ibrahim e Hagar, sua concubina ed Isacco, figlio di Sara sua moglie che odiava la sua schiava) non avrà mai fine. Mai, un destino voluto da chi?
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauer Conflitto in Medio Oriente
Hilde Muehlbauer
26 Luglio 2014 - 21:46
 
Leggo i vari commenti meravigliandomi che non avete ancora capito che si tratta di un Fratricidio di migliai di anni dai tempi biblici, risalendo alla storia di Ibrahim, Hagar, Sara, Ismaele, Isacco...I palestinesi ed Israeliani hanno la stessa radice semitica, solo il profeta Muhammad, accompagnando il suo zio nei suoi viaggi d'affari, aveva allora creato una grande comunità parallela a quella biblica-ebraica, e 100 anni dopo la sua morte fu scritto il QU'RAN, una specie di Bibbia, Vademecum di comportamento e Legge (come nel TALMUD degli Giudei), con la sola differenza, che L'Islam (abbandono in Dio) riconosce nel QU'RAN nel Libro di ISA GESU' come profeta, mentre I Giudei lo condannavano come impostore e implorano il loro Dio ADONEI -tutti i giorni- dondolando con busto davanti ed indietro, al muro di pianto dei miseri resti del magnifico tempio di Re Salomone, distrutto dai Romani nel 70 d.C., l'arrivo del MESSIAS sulla Terra ..questo è il loro pianto commovente! Cambiano solo i nomi del loro Dio "Allah" e "Adonei", la radice semitica unisce loro come fratelli, ma l'odio tra di loro (risale a Ismaele come primogenito di Ibrahim e Hagar, sua concubina ed Isacco, figlio di Sara sua moglie che odiava la sua schiava) non avrà mai fine. Mai, un destino voluto da chi?
Vedi il profilo di GM x Hilde
GM
26 Luglio 2014 - 22:14
 
Quindi? Perché ci tiene a puntualizzare con tale inutile enfasi che sarebbe un conflitto fraticida? Cosa cambia? Ci sono sempre le bombe, purtroppo i bimbi morti, Hamas e le richieste inutili di Bava e Brignone al Consiglio Comunale.
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauer Conflitto in Medio Oriente
Hilde Muehlbauer
26 Luglio 2014 - 23:28
 
Caro GM, non mi fermo sull'attuale situazione, per conoscere la causa delle varie guerre (Siria, Afghanistan, Mozambique, etc.) bisogna risalire alle cause, solo così si capisce il perché, a parte che: ogni guerra è un Business e fa guadagnare enormemente un certo Potere oltre-oceano, l'Elite dei Power-Men (l'Ordine Nuovo degli Illuminati) se ne frega dei morti da entrambe le parti, basta che la carta stampata senza copertura aurea (il Dollaro) rende, e come rende! Storia antica ed interessi economici si incontrano in vari punti sulla terra ed impoveriscono ancora di più il popolo già povero per natura, seminano tragedie umane, e questo da sempre, non solo oggi. E da quando esiste l'homo sapiens, allora cacciatore ed assassino per difendere il suo territorio di caccia, una testimonianza che l'uomo non può vivere senza conflitto, odio e di più brutto. è nel suo DNA: Comincia già nelle famiglie, figurarti in una comunità, paesino, città, Nazione? Ne sentiamo/leggiamo tutti i giorni nei Media.
Vedi il profilo di Kiryienka x hilde
Kiryienka
27 Luglio 2014 - 00:27
 
l'altro ieri lei mi ha risposto che non e' una Testimone di Geova.....allora forse e' una ex?Fuoriuscita?...non so che termine usare....ah,si'..dissociata?Lei usa proprio il racconto biblico(storico come loro........grazie
Vedi il profilo di Enrico Con-flatus(vocis)
Enrico
27 Luglio 2014 - 01:27
 
Scontro antico dei confini territoriali degli Stati e della volontà di essere riconosciuti entro quei confini.Andare a ricercar le cause o le colpe..sicuramente su google ci sono indicazioni sufficienti..per quel che valgono.Stasera invece c'è stata una bella serata di luci negozi e musica per le vie di intra.Gente molta e credo commercianti soddisfatti.Da ripetere.
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauer Conflitto in Medio-Oriente, x Kiryenka
Hilde Muehlbauer
27 Luglio 2014 - 02:47
 
Per conoscere le cosiddette Sacre Scritture e le altre religioni, non bisogna appartenere ad una delle tante sette, e quella da lei nominata è lontana anni luce dalle mie idee cristiane essendo nata cattolica e lo sono tuttora, anche se ho studiato il Hinduismo ed il QU'RAN (Islam). Storia, religioni e cultura dei popoli mi sono sempre interessati, ed è proprio la mancanza della cultura "a livello mondiale" che fa ripetere sempre gli stessi errori. Essere preparati -anche in politica- significa evitare "per esperienza" grossi sbagli, pertanto non si può farmi una colpa se cito la storia per arrivare al dramma di oggi. Lo stesso vale per la politica locale e la gestione del turismo. Non bisogna viaggiare lontano per non accorgersi che la bella Verbania non dispone di infrastrutture come qualsiasi località in Romagna. E' rimasta ad un livello pietoso, basta solo fare un confronto con Baveno, meglio attrezzata per quanto riguarda le spiagge balneabili. Un esempio sono Suna ed il tratto dei Tre Ponti. Il turista cerca prendere il sole, fare il nuoto e/o bagno, divertirsi con i bambini sulle spiagge, lo spazio c'è, ma bisogna renderlo presentabile come tale. Mi spiace tanto...povera e nello stesso tempo bella Verbania.
Vedi il profilo di PIETRO Sono confuso
PIETRO
27 Luglio 2014 - 09:01
 
Ma non si dovrebbe parlare di Verbania e di come risolvere una crisi...
Purtroppo nel mondo ci sono 388 guerre, ma si parla solo delle stesse...!
Vedi il profilo di Simona T. Parliamo di turismo
Simona T.
27 Luglio 2014 - 10:12
 
Non volevo parlare di palestina e conflitti. Anzi avevo denunciato che si proponevano di farlo in Consiglio alcuni consiglieri "vanesi". L'argomento però ha invaso anche questa sezione fino a arrivare a di poco deliranti messaggi biblici. Comunque ieri sera sembra che Intra si sia risvegliata. Gente e animazione musicale come si deve anche in modo eroico considrata l'incertezza del tempo. Vedete come tutto si anima?
Vedi il profilo di Simona T. C'è chi rema contro
Simona T.
27 Luglio 2014 - 11:13
 
E' intanto sulla pagina Facebook c'è chi vuole distruggere tutto, impoverire Verbania, mandare via i giovani a lavorare. Ecco cosa ha scritto una signora: "Sindaco sono una cittadina di suna è quasi l'una di notte e non ce la faccio piu a stare in casa dal casino che stanno facendo con la musica sotto casa come mai tutti i bar a suna devono smettere alle 24 e solo il jambalaia puo fare musica anche fino alle 3.30 io alle 6.oo ho la sveglia faccia qualcosa la prego .." "Signor sindaco,mi unisco alla signora! Questa notte sono stata sul punto di chiamare i carabinieri! Abito a Fondotoce sotto il bar Maggiore; la situazione e' sempre stata pesante, adesso e' insostenibile. L'abitazione e ' di proprieta' di don Carlo Oltolina che , purtroppo , e' malAto di Alzheimer:musica a volume, insostenibile, urla,balli che rimbombano sul pavimento del bar e quindi sul nostro soffitto non solo non gli permettono di dirmire, ma gli creano disorientamento! Perche'le leggi non sono uguali per tutti? Questa notte il baccano e' durato fino alle tre!" Ci sono tante zone fin troppo tranquille a Verbania dove andare a vivere.
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauer Turismo in Verbania
Hilde Muehlbauer
27 Luglio 2014 - 12:32
 
Commenti confusi che saltano di palo in frasca...chiamate vigili urbani, i carabinieri e rivolgetevi al Comune con le vostre lamentele, intanto godetevi a Intra la musica, le piazze piena di gente, animazione...come dicevano i Latini: "Panem e Circenses"...viva il turismo verbanese, sono contenta...
Vedi il profilo di PIETRO Facile aver la pancia piena
PIETRO
27 Luglio 2014 - 19:45
 
Non capisco come poche persone dovrebbero decidere su tutta la popolazione ... Solo da noi succedono queste cose! Siamo in un luogo di vacanza e non sappiamo svilupparla, questi pochi che vivono sul lungo lago vogliono decidere per tutti... Non mi sembra democratico! Comunque sarebbe Facile sistemare tutto con una bella Ordinanza seria,da maggio a settembre in quelle zone, chiusura per tutte le attività alle 3.00, così telefonate alle forze dell'ordine e mail al sindaco sarebbero inutili. Ovvio è, che ogni volta che qualcuno chiama tutto viene interrotto facilità il compito a quei pochi di sabotare l'economia di tutti.
Adesso BASTA!
Vedi il profilo di Simona T. Palio remiero
Simona T.
15 Agosto 2014 - 09:56
 
Ieri sera si è svolto il tradizionale Palio Remiero di Pallanza. Visione suggestiva del lago anche se forse l'evento appare lento e ripetitivo, meglio di niente. Molto brava la cantante anche se poco seguita dal pubblico che preferiva rimanere a bordo lago a fissare il vuoto o l'altra sponda per due ore anche nei lunghi momenti di pausa. Contenti loro... Vado subito al nocciolo della questione. Analizzando la folla si può dire che l'evento ha attirato soprattutto gli abitanti locali: i Verbanesi e quelli della provincia. E' stata una festa locale, nulla di più. I turisti erano in massa a Cannobio.
Vedi il profilo di Remo Palio Remiero
Remo
15 Agosto 2014 - 18:40
 
SI questo Palio Remiero mi sembra che non venga per nulla considerato se che dagli stessi cittadini di Verbania che rimangono in città nel mese di agosto.
Si sono visti nella stessa serata la solita elegante banda di zingari suonatori in giro per i locali per rafforzarne l'aspetto chic.
Vedi il profilo di lupusinfabula Non solo turisti....
lupusinfabula
15 Agosto 2014 - 19:24
 
Non solo turisti ( nel senso di stranieri e di non-zonali) c'erano ieri sera a Cannobio: sul lungolago non ci si muoveva tanti erano i verbanesi presenti!
Vedi il profilo di Simona T. Successo di Cannobio
Simona T.
15 Agosto 2014 - 19:51
 
Lupus, quindi con la tua testimonianza ci confermi che Cannobio ha ottenuto un successo totale.
Vedi il profilo di lupusinfabula confermo
lupusinfabula
16 Agosto 2014 - 14:00
 
Confermo una folla sul lungolago di Cannobio, ma fin dalle 10 del mattino!
Vedi il profilo di lupusinfabula tra l'altro...lo "Spazzaca'"
lupusinfabula
16 Agosto 2014 - 14:53
 
Tra l'altro penso che la folla fosse richiamata dallo "Spazzacà": l'ho percorso in lungo ed in largo ed ho capito il perchè del successo di questa iniziativa: nulla a che vedere con i soliti mercatini con i soliti espositori ormai omologati che trovi a Cannobio in altre sere, a Verbania, Omegna, Stresa, Baveno e magari anche sulla sponda lombarda. Un' esposizioni di merci, di oggetti tra i più strani come tra i più normali, in un' allegra accozzaglia, con venditori che sicuramente (... e si vedeva!) non erano "del mestiere" e con possibilità, per chi ha l'occhio lungo ed il naso fine, di fare ottimi acquisti. Magari poi per rivendere a 10 volte tanto, su una bancarella dei mercatini " istituzionali" il prezzo pagato allo "Spazzacà". Se lo faranno anche il prossimo anno penso proprio che ci tornerò, fosse anche solo per guardare.
Vedi il profilo di Roberto Gruppi musicali
Roberto
17 Agosto 2014 - 10:46
 
I giovani che hanno suonato la sera dei fuochi al Pallanza il 16 agosto erano bravi ma forse fornivano una musica di nicchia che può piacere solo a una minoranza della cittadinanza.
Vedi il profilo di Simona T. Bene M5S
Simona T.
18 Agosto 2014 - 23:03
 
Da un post di questo sito prendo atto che il M5S è uno dei pochi partiti locali (forse l'unico) che ha avuto un acorretta cognizione della drammatica situazione turistica attuale mentre altri non si pronunciano o pensano a essere vanagloriosi ambasciatori di pace del conflitto israelo-palestinese. Sembra che le varie serate a Verbania siano state svolte per quelli che sono rimasti in città. Una città turistica dovrebbe avere un'altra ottica. Complimenti ai pentastellati.
Vedi il profilo di Simona T. Giochi Senza Quartiere
Simona T.
18 Agosto 2014 - 23:09
 
Purtroppo sono stati funestati dal cattivo tempo, ma cerchiamo di riflettere anche sull'impatto turistico di questi giochi. E' stato un altro spettacolo soprattutto per i nostri cittadini verbanesi (come penso) o può avere anche un impatto turistico? Per la prima volta potrei in questo caso dare una minima ragioni ai solito lamentosi pallanzesi, ma parlo da spettatrice. Forse si è un po' esagerati con quella come si dice... telecronaca troppo gridata.
Vedi il profilo di Giovanni Giochi senza Quartiere
Giovanni
19 Agosto 2014 - 09:51
 
Mi sono posto anche io questa domanda. I turisti sono attirati da questi giochi, peraltro accompagnati da voci urlanti e megafonate dei presentatori?
Vedi il profilo di lady oscar non credo
lady oscar
19 Agosto 2014 - 17:14
 
Non credo perché non conoscono le persone che partecipano. Noi tifiamo il nostro quartiere e il nostro amico, i turisti mica vengono apposta da Milano a vedere Suna vs biganzolo! Per il remember Kursaal o il palio si..... Secondo me
Vedi il profilo di roberta turismo
roberta
24 Agosto 2014 - 08:56
 
spiagge, piste ciclabili. discoteche e locali in cui ascoltare musica... invece di 40.000 bar e gelaterie...e soprattutto a prezzi ragionevoli visti i tempi...per gli stranieri non sarà un problema di soldi ma sono sicura che consumerebbero di più e più volentieri...
Vedi il profilo di Simona T. Ma avete mai visto questa allegria?
Simona T.
6 Settembre 2014 - 14:14
 
Ma avete mai visto tanta allegria a Verbania? io proprio no! Potenza di internet. Questo è un nostro grande limite...


http://youtu.be/VziHTBUy7bg
Vedi il profilo di cesare Complimenti a chi l'ha realizzato
cesare
6 Settembre 2014 - 14:38
 
Bravi !!! Finalmente un sorriso anche negli esercizi commerciali di Verbania ,manca o mancava proprio.
Vedi il profilo di roberta GRANDISSIMI !!!
roberta
6 Settembre 2014 - 20:18
 
bellissimo vedere questa allegria ! si lavora e si vive meglio !
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Happy From...
VerbaniaNotizie
6 Settembre 2014 - 20:38
 
Abbiamo parlato in un post ( http://www.verbanianotizie.it/n142502-happy-from-verbania-il-video-virale.htm ) di maggio dell'iniziativa virale che ha colpito tutto il mondo ed è sbarcata a Verbania.

Grazie
Vedi il profilo di Giovanni Allegria qui?
Giovanni
6 Settembre 2014 - 23:28
 
Concordo. Mai notata tutta questa allegria a Verbania.
Complimenti comunque a Verbania Notizie che capta prima di tutti le notizie "verbanesi".
Vedi il profilo di lady oscar baciami sono disperato
lady oscar
7 Settembre 2014 - 14:06
 
Oscar alla simpatia al ragazzo col cartello 😊 beata gioventù!
Vedi il profilo di lupusinfabula per Lady Oscar
lupusinfabula
7 Settembre 2014 - 14:16
 
Ok, ma nulla di nuovo: scopiazzatura di analoga gag vista in TV
Vedi il profilo di Carlo 1turismo in declino a Verbania
Carlo
17 Agosto 2020 - 14:23
 
questo è sicuramente un anno particolare, per via del covid. Tuttavia penso che la bellissima Verbania sconti,ancora una volta la sua scarsa sensibilità riguardo al turismo. E non è colpa degli assessori o degli addetti al turismo, spesso encomiabili: è la popolazione locale che non si rende ben conto che ci sono solo 2 fonti di reddito: frontalieri e turisti. I non residenti vengono spesso trattati male, discriminati, vengono visti come un problema. Esempio: non ci sono servizi nel weekend o in Agosto. Vetrai , idraulici, meccanici e quant'altro sono chiusi. Il calendario della raccolta differenziata non è pensata per i non residenti. In ogni maniifestazione è difficile sentire una parola di benvenuto in Inglese. Bisogna copiare da chi coi turisti ci sa fare e capisce che sono una fonte di reddito ! ( vedi Romagna. ecc). Forza Verbania ! ripensa al tuo futuro



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti