Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Turismo integrato: un sito web tra Italia e Canton Ticino

Il territorio insubrico in vetrina per presentare le sue bellezze naturalistiche, grazie a un progetto transfrotaliero che coinvolge le province di Como, Lecco, Novara, Varese, VCO e il Canton Ticino.
Verbania
Turismo integrato: un sito web tra Italia e Canton Ticino
L’Insubria in vetrina per mostrare al mondo intero i suoi laghi, le sue alpi e tutto il ricco patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico, ma soprattutto le tante possibilità su come scoprire il territorio.

Dopo un anno di lavoro, il sito lakesandalps.com svela la sua rinnovata veste grafica, con nuovi contenuti e pacchetti turistici ideati ad hoc e a portata di click.

E con il ritorno sul web di una regione che coinvolge cinque province (Como, Lecco, Novara, Varese e Verbania Cusio Ossola) e il Canton Ticino, viene rilanciata e potenziata la promozione integrata delle eccellenze del territorio transfrontaliero.

Il sito, progettato all’interno del gruppo di lavoro per la promozione turistica integrata della Comunità di lavoro Regio Insubrica, è navigabile sia in italiano che in inglese.

Nella pagina web si possono individuare con facilità quattro macro aree: Sport, Natura, Cultura e Gastronomia, ognuna di queste suddivisa in sotto categorie. Oltre alla grafica e ai contenuti rielaborati e arricchiti, la novità più interessante è legata alla messa online di una serie di pacchetti turistici, alcuni dei quali dedicati esclusivamente ai singoli territori provinciali o cantonali, altri invece aggregati, a seconda di alcune affinità, con altre province insubriche.

Con i pacchetti online la promozione del territorio compie un ulteriore passo in avanti e integra la descrizione e le informazioni di carattere storico, culturale, ambientale, enogastronomico e tempo libero all’offerta commerciale. Sempre sul sito, infatti, si possono anche trovare tutti i collegamenti e i riferimenti con le agenzie di incoming che hanno collaborato al progetto per effettuare le proposte turistiche. Inoltre il rinnovato sito Lakesandalps verrà promosso anche alla Bit 2013 all’interno dello stand di Regione Lombardia.

Giampiero Gianella, Segretario della Regio Insubrica e Cancelliere del Canton Ticino, afferma: "Il sito è il risultato di un percorso iniziato fin dalla metà degli anni Novanta, quando i territori della Regio Insubrica hanno collaborato con sempre maggiori sinergie alla realizzazione di una proposta turistica integrata e che coinvolgesse l’intera area territoriale. Con il sito rilanciamo con forza questa volontà e lakesandalps.com è quella piattaforma informatica che ancora mancava e che, mi auguro, arrivi a coinvolgere sempre più gli operatori del settore turistico. Il grande pubblico potrà scoprire il sito rinnovato venendo alla Bit".
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti