Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Centro destra: traslochi e liste elettorali

Cerchiamo di fare il punto sui corposi traslochi in seno al centro destra di questi giorni. Per dar conto di tutto, avremmo dovuto fare parecchi post e allora cerchiamo di riassumere in uno solo...
Verbania
Centro destra: traslochi e liste elettorali
A livello regionale, il ghiffese Valerio Cattaneo è l'uomo di punta che lascia il Pdl per Fratelli d'Italia, il nuovo soggetto politico fondato da Guido Crosetto e Giorgia Meloni, e sulla quale scia avviene la diaspora verbanese del Pdl, che vede il trasloco di assessori e consiglieri del Comune di Verbania.

Lasciano il Pdl per Fratelli d'Italia, gli assessori Matteo Marcovicchio, Adriana Balzarini , Lidia Carazzoni, Massimo Manzini, i consiglieri, Stefano Marinoni (indipendente), Roberto Boldi (presidente del consiglio comunale), Andrea Carazzoni,M aria Canale, Andrea Canali, Carla Cozza, Attalla Farah e Valentina Incerto.

Resta alla finestra per il momento il sindaco Marco Zacchera, che recentemente si è autosospeso dal Pdl, ma tutto fa pensare che presto arriverà anche la sua presa di posizione definitiva, in un senso o nell'altro.

Per quanto riguarda le liste dei candidati alle prossime elezioni politiche appena presentate, spicca la posizione di Enrico Montati che non correrà per confermare il posto al senato, avendo accettato l’incarico di responsabile della segreteria politica regionale, propostogli da Roberto Cota Presidente della Regione Piemonte.

L'onorevole Valter Zanetta, sarà nuovamente in lizza con il Pdl per una poltrona a Montecitorio.
Matteo Marcovicchio, Maria Lorenzone e Claudio Rapetti Lombardi e probabilmente Luigi Songa, corrono anch'essi per un posto alla Camera dei Deputati con Fratelli d'Italia.

In corsa per Camera e senato, nelle liste di per Fratelli d'Italia, il segretario provinciale Marco Campanini, Elena Gandolfi, Carlo Valentini, Marcella Severino, Alessio Lorenzi.

Naturalmente anche Valerio Cattaneo, come detto passato a Fratelli d'Italia, è in lista come secondo per il senato subito dietro Guido Crosetto, fondatore del nuovo partito.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Marco Pur di galleggiare....
Marco
21 Gennaio 2013 - 03:19
 
Davvero ridicoli, alcuni, cambiano partito per la quarta volta, (i Carazzoni), comunque anche cambiando nome faranno sempre riferimento al gruppo berlusconiano...nel quale fino a ieri hanno militato, la solita italianata.
Vedi il profilo di renato brignone Topi che scappano?
renato brignone
22 Gennaio 2013 - 08:38
 
http://verbaniafocuson.wordpress.com/2013/01/21/i-topi-che-abbandonano-la-nave-uff-ma-quando-affonda/
...comunque Zanetta non "corre" , ogni tanto una buona notizia ;)
Vedi il profilo di Actarus E adesso??
Actarus
22 Gennaio 2013 - 11:36
 
E adesso nella Giunta Comunale cosa succederà?? Al gruppo del buon Lucio Scarpinato non é stato riconosciuto l'assessorato perché non si poteva correre dietro a tutti i neoformati gruppi e si doveva fare riferimento solo a quanto uscito dalle urne nel 2009 ...... Bene allora come si giustificano adesso tutti sti assessori dei Fratelli d'Italia??? Coerenza vuole che come si é dimesso Cattaneo da Coordinatore Provinciale del PDL, così dovrebbero fare anche gli altri; non rappresentano più il PDL non dovrebbero più ricoprire certe cariche che dal PDL sono derivate; il Sindaco poi eventualmente deciderà se confermarli o sostituirli. O no???



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
12/12/2017 - Letture filosofiche: François Jullien – Una seconda vita
12/12/2017 - Presentazione libro e progetto Incipit
12/12/2017 - “Festa dello Sport” con il CONI
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
Verbania - Politica
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
08/12/2017 - Chifu e Immovilli su asta stabile ex caserma
08/12/2017 - Interpellanza riqualificazione piazza F.lli Bandiera
07/12/2017 - La Giunta approva lo schema di bilancio per il 2018
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti