Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Vicenda Inps/Inail, proposta di Cattaneo

A seguito delle vicende legate alla riorganizzazione delle sedi Inps e Inail presenti sul territorio del Verbano Cusio Ossola, il Presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo illustra le proprie iniziative e formula una precisa proposta.
Verbania
Vicenda Inps/Inail, proposta di Cattaneo
"Dopo aver scritto al Direttore regionale dell'Inps che incontrerò nei prossimi giorni, ho avuto modo di focalizzare ancora meglio la situazione ed oggi sono ancora più convinto che i servizi attualmente presenti sul territorio, non solo vadano difesi, ma se possibile, addirittura rafforzati, per evitare che gli stessi tornino a dipendere da Novara, costringendoci a trasferte e spostamenti al fine di ottenere risposte che oggi possiamo trovare qui ! E questo atteggiamento di tutela dei servizi attivi nel VCO, diventa ancora più importante in queste ore che vedono la Provincia messa in forte discussione...

Gli uffici Inail di Domodossola, ad esempio, devono poter continuare a fare riferimento al Comitato Inps del VCO di Gravellona Toce. A questo punto è necessario accelerare l'attuazione di quanto previsto dal Decreto legge del 28 marzo 2011 e dare vita al "Polo Integrato del Welfare"; un polo unico per tutto il Verbano Cusio Ossola che si ponga come obiettivo prioritario, quello di migliorare il livello di efficienza dei servizi, contenendo i costi di gestione e garantendo una casa baricentrica per il VCO.

Se poi è vero, come sembrerebbe, che l'Inail a Domodossola ha una sede di oltre 400 mq dove lavorerebbero stabilmente 3 persone, con un costo d'affitto significativo, credo si debba e si possa fare uno sforzo e portare a Domodossola, sempre in un'ottica di casa del welfare, i servizi dell'Inps per rafforzare i servizi in Ossola e ottimizzare i costi strutturali. Bisognerà promuovere un incontro fra tutte le istituzioni, le associazioni di categoria, la Camera di Commercio, le forze sociali e sindacali al fine di confrontarsi sulla possibilità di accelerare la realizzazione del polo unico del welfare per il VCO."
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
22/05/2017 - LegalNews: Separazione: assegno di mantenimento parametrato al tenore di vita
Verbania - Politica
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
16/05/2017 - "Gatto ferito e responsabilità del cittadino"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti