Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Manuela Onor nuova segretaria PdCI Verbania

L'Assemblea degli iscritti al Partito dei Comunisti Italiani di Verbania he eletto mercoledi 23 luglio 2014 la nuova Segretaria Manuela ONOR pensionata ed ex sindacalista.
Verbania
Manuela Onor nuova segretaria PdCI Verbania
Iscritta da sempre al PdCI si è impegnata oltre che sui problemi del lavoro anche sui temi della Pace e dei diritti. L'elezione di una donna al vertice del Partito a Verbania completa il rinnovamento del Partito dei Comunisti Italiani che solo alcune settimane fa aveva eletto Segretario provinciale il giovane Alessandro Monti.

I primi passi del nuovo gruppo dirigente sarà sui temi del lavoro, vera emergenza anche a Verbania, e sui temi internazionali prima fra tutti lo stop alla guerra e alla violenza indiscriminata in Palestina.

Prossimo pubblico appuntamento dei Comunisti sarà la Festa in Rosso a settembre alla Casa del Popolo di Trobaso.



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone vedremo la novità...
renato brignone
25 Luglio 2014 - 18:44
 
scusate ma un po' sorrido... da quando il PdCI è in maggioranza a Verbania, non abbiamo più sentito "qualcosa di sinistra" , abbiamo assistito alle dimissioni dell'ex segretario provinciale e letto una dichiarazione zuppa di retorica del nuovo segretario provinciale, ma di confronto sui temi VERI della cittò : ZERO. Vedremo se qualcosa di concreto accadrà, se ci saranno "nuove posizioni" o se sentiremo ancora la solita trita retorica...
Vedi il profilo di robi Ha ragione Brignone
robi
25 Luglio 2014 - 19:12
 
Il Sig. (se lo chiamo dottore si offende..) Renato ha perfettamente ragione. Si parla di pace, diritti, guerra in Palestina. Tipica retorica e demagogia di una sinistra sepolta dalla storia che non sa guardare ai fatti e alla vita reale. A noi interessa Verbania. Lasciamo le vicende dell'universo mondo in altri contesti e pensiamo alla nostra città. Da quando è arrivata la Sindachessa hanno riparato la strada in Piazza San Giuseppe, hanno deciso di mettere i vigili di quartiere e di utilizzare volontari per la salvaguardia dei parchi cittadini, hanno messo sul chi va là le ditte per la pulizia della città, e altre cose concrete e visibili che ora non mi sovvengono. Magari sono anche pacifisti, ma la città e le cose concrete da fare vengono prima della Palestina.
Vedi il profilo di renato brignone dott, robi
renato brignone
25 Luglio 2014 - 19:18
 
non è che io sia contento di quel che avviene in città... giusto per precisarlo :) . quella che tu chiami concretezza io la chiamo fuffa, o più precisamente "distrazione" http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n173109-marchionini-come-zacchera.htm
con un po' di ironia ovviamente :)
Vedi il profilo di robi Punti di vista
robi
25 Luglio 2014 - 19:30
 
Va benissimo. Il mio discorso si riallacciava al fatto che ciascuna città ha le proprie problematiche, dche evono essere risolte con decisioni e fatti concreti, condivisibili o meno, lasciando perdere fumosi discorsi di "alta" politica che devono essere affrontati in altre sedi. E chi non vorrebbe la pace nel mondo, a parte i soliti che hanno interesse affinchè non ci sia?
Vedi il profilo di Lochness Tutto cambi ....
Lochness
26 Luglio 2014 - 08:42
 
Cambiano sindaci e segretari di partito, ma alla fine non cambia niente. La città è sempre uguale con gli stessi limiti e gli stessi difetti di sempre, cosi come accade per i comunisti.
Vedi il profilo di Manuela Onor Manuela Onor
Manuela Onor
26 Luglio 2014 - 11:16
 
Usciamo da una fase di "campagna elettorale" un po complicata, in una città che ha un accumulo di problemi da risolvere...ereditati dall'amministrazione precedente. Credo che non dobbiamo dire niente di nuovo sui temi veri della città, il programma di Sinistra Unita era ufficiale e pubblico ed è ancora il nostro programma..Renato, il tiro continuo di frecce ironiche può essere divertente, ma sarebbe più utile provare a ragionare partendo dai punti condivisi. Agli altri commenti di persone non riconoscibili posso solo dire che Verbania e i suoi problemi sono importantissimi, ma non possiamo non esprimerci anche sui problemi italiani e sulle stragi nel mondo, ce lo chiede il rispetto di noi stessi e dei valori in cui crediamo.
Vedi il profilo di renato brignone Speremmmmmm
renato brignone
26 Luglio 2014 - 11:30
 
Il punto condiviso era il ridimensionamento del CEM , o quantomeno una progettazione partecipata per l'uso e relative modifiche interne... Come da programma Marchionini. Ad oggi il tempo passa l'opera avanza e nulla va in questa direzione. Non avete votato manco un ODG assolutamente in linea col vostro programma, quindi? Questi sono i problemi e in ciò non c'é provocazione. Si attendono atti politici in merito.
Vedi il profilo di Kiryienka ad ONOR del vero.........
Kiryienka
26 Luglio 2014 - 11:37
 
la verita' e' che avete perso la vostra identita',la grinta.Vi siete fatti assorbire dalla logica del ''coltivare il vostro orticello''.Avete paura di perdere la vostre posizioni,impiegati in comune,nelle varie associazioni,sindacali e non.Avete anche ragione...non andate piu' con l'Eskimo d'ordinanza e la barba simil talebana.Almeno prima le istanze della gente comune le ascoltavate e provavate a difenderle.Oggi siete ''asserviti'' al sistema.Quei bei Mrio Capanna,2metri x 2 ,che manavano fendenti a destra e sinistra non esistono piu' e non esisteranno piu'.Se volete vedere i comunisti veri in azione andate due o tre mesi in Ucraina.............siete solo diventati dei radicalchic,peccato per tutti,amici e nemici.
Vedi il profilo di Anto Manifestazioni
Anto
26 Luglio 2014 - 11:47
 
Siete un gruppo locale. Ci sono tanti problemi locali e focalizzativi su di essi.
Ve lo chiedo con tutta la simpatia che provo verso di voi.
Una manifestazione sulla Palestina a Omegna è cagata solo dal giornalaio e il barista che c'è in quella piazza.
Vedi il profilo di Kiryienka ti sbagli Anto
Kiryienka
26 Luglio 2014 - 11:53
 
a Omegna avra' un ritorno elettorale non indifferente,il 90% dei residenti sono arabi/maghrebini...capisci amme'........do ut des.....mica la fanno a Macugnaga......o no?
Vedi il profilo di robi Come volevasi dimostrare
robi
26 Luglio 2014 - 15:39
 
Visto? Stragi nel mondo e Palestina tanto per far vedere che esistono ancora. In quanto ad essere visibili mica tutti sono personaggi pubblici o eletti in Consiglio comunale. A voi spetta fare le cose, mica a chi scrive su un sito. A proposito, visto che vi occupate di problematiche internazionali due parole sui nostro Marò no? Forse difendere i militari è troppo di destra?
Vedi il profilo di Anonimo cambiamenti
Anonimo
26 Luglio 2014 - 20:53
 
beh, preso atto che nella maggioranza di cui fanno parte pdci e sel forse qualcosa non gira speriamo che finalmente si lavori per una sinistra unita anche senza appoggiare a tutti i costi il sindaco, io ci spero e tanti auguri. Brignone magari l'unione farà la forza!
Vedi il profilo di Renato Brignone Sono favorevole
Renato Brignone
26 Luglio 2014 - 21:14
 
W l'unione, ma sui contenuti, non per stare in maggioranza...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Verbania - Politica
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti