Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Stresa: nuovo stadio e nuovo alberghiero

Ora è ufficiale: la città di Stresa avrà un nuovo stadio e una nuova scuola alberghiera. E' questa la notizia che si è ufficializzata mercoledì 23 luglio 2014, con la presentazione dei progetti.

Stresa
Stresa: nuovo stadio e nuovo alberghiero
Il terreno su cui attualmente sorge lo stadio “Luigi Forlano” era stato identificato come location ideale per la realizzazione del nuovo plesso scolastico che ospiterà la Scuola Alberghiera, l’istituto “Maggia” rinomato a livello nazionale, scuola d’eccellenza nel campo alberghiero.

La scelta della location per l’ubicazione del nuovo plesso scolastico era caduta su via Fiume per la centralità della zona, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto.

Di conseguenza la città di Stresa si è mossa per trovare una location alternativa per la realizzazione del nuovo impianto sportivo. Solo dopo aver trovato l’area, di concerto con le istituzioni locali, si è dato il via al bando di concorso per la realizzazione del doppio progetto scuola-stadio.

Inizialmente le difficoltà di ordine economico avevano fatto presagire il peggio, ma è notizia di mercoledì 23 luglio 2014, l’ufficialità della presentazione dei progetti e dunque la partenza della fase di studio che prevederà una serie di incontri con le società di servizi e gli enti locali.

Durante la riunione in Comune, a Stresa, il nostro Presidente Marco Pozzo ha potuto vedere, in assoluta esclusiva i progetti relativi alle opere.

“Il progetto è molto bello – dichiara Pozzo – già sulla carta. Ci sono alcuni aspetti sui quali sarà necessario un confronto, ma sono certo che nei prossimi incontri le perplessità saranno azzerate. La struttura mi piace e anche la location è davvero stupenda”.
Immagine 1
Immagine 2

Sul sito internet www.stresasportiva.com in esclusiva le foto del progetto.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti