Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Argine San Bernardino a senso unico

Siamo andati oggi, giorno di mercato, a fare un giro sull'argine sinistro del torrente San Bernardino, dove la viabilità da un paio di giorni è a senso unico direzione lago.
Verbania
Argine San Bernardino a senso unico
In via Brigata Valgrande Martire, concluso il primo lotto di lavori finanziati dal PISU, che comprende anche il CEM, è partito il secondo lotto del progetto, che prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale.

Questa seconda parte del progetto, si sviluppa dal ponte sulla foce del San Bernardino all'innesto della via Brigata Valgrande Martire con piazza Fratelli Bandiera, meglio nota come piazza Mercato, è in questo tratto che è stato istituito il senso unico.

Nelle intenzioni dell'amministrazione, ci sarebbe la volontà di mantenere anche al termine lavori il senso unico di via Brigata Valgrande Martire in direzione lago, e il senso unico con direzione opposta in via Quarto, che scorre parallele qualche metro più in basso.
Immagine 1



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio pro tempore!
livio
27 Luglio 2014 - 07:52
 
Se la soluzione adottata è temporanea.va bene così, ma se l'intenzione è quella di mantenere sine die la circolazione in V. Quarto penso sia un errore,tale via non può sopportare per molto tempo un traffico automobilistico ad alta intensità senza che si verifichino inevitabili incidenti esendoci negozi, uffici e abitazioni,
Vedi il profilo di antonio sensi unici a gò gò
antonio
27 Luglio 2014 - 09:19
 
Le macchine per poter circolare PAGANO la tassa di circolazione e un 'assicurazione , gli amanti del CORRERE ,I CICLISTI , quanto pagano per usufruire di tale comodità ? NIENTE , l'Amministrazione spende più soldi per piste ciclopedonali che per mantenere le strade in ordine per le auto , non solo , si inventano Zone .ZTL e quant'altro , per rendere meno usufruibile le vie cittadine , togliendo il DIRITTO di chi paga per recarsi in ogni dove.
la domanda : i cittadini sono uguali ?, hanno tutti gli stessi diritti ? a me pare di no .
Vedi il profilo di bmag54 viabilità e sostenibilità
bmag54
27 Luglio 2014 - 10:02
 
penso che l'amministrazione, adeguandosi ai tempi che cambiano fa bene ad investire in trasporti alternativi alle automobili ed a facilitare le vie pedonali e strade ciclabili, certo ben altri dovrebbero essere gli investimenti! Come per esempio nei trasporti pubblici.
Vedi il profilo di andrea si sapeva...
andrea
27 Luglio 2014 - 14:59
 
Si sapeva giá che sarebbe fatta la ciclabile...quante parole..inutili...dovevate lamentarvi prima..sará fatta anke un ponte pedonale alla foce ..del san bernardino..
Vedi il profilo di Luca Voster lavori via brigata valgrande
Luca Voster
27 Luglio 2014 - 15:30
 
Si sapeva, ok, allora perchè non predisporre anche i lavori precedenti, tipo la rotonda che andra rifatta al termine della strada? Si sapeva, ma via quarto e la via soprastante sono state progettate per 2 tipi di traffico ben differente. Si sapeva da tempo, e allora perche far partire i lavori in pieno petiodo estivo amplificando cosi i disagi del traffico che questo periodo gia comporta? Io in tempi non sospetti inviai al ex sindaco una mail, in cui spiegavo come si sarebbe potuto utilizzare l interno del letto del torrente del fiume rimodernando gli argini dal ponte del plush fino alla foce e ricavando cosi parecchi ettari di terreno da utilizzare come parco, pista ciclabile, area sport, pista di corsa e probabilmente anche aeroporto, da quanto spazio si sarebbe creato. Evitando cosi anche la continua crescita di piante non curate, in attesa che un altra piena crei gli stessi danni ricreati nell agosto 2012. Una amministrazione un po lungimirante deve vedere oltre il proprio inutile naso, e tenere presente anche i futuri sviluppi della citta che ormai non è piu in crescita ma che invece potrebbe andare verso un lento declino se non ci saranno trasformazioni drastiche. Ci sono lavori invece che tutyi hanno sentito nominare piu volte e che invece non sono mai stati portati a termine, tipo l argine dell altro fiume cittadino. Finira anche qui in un opera interminata e quindi inutile o pensiamo di cambiare registro? Le domande sono molte, ma le risposte chi ce le darà?
Vedi il profilo di andrea lavori cem
andrea
27 Luglio 2014 - 17:41
 
Concordo,ma la partenza dei lavori e la fine degli stessi sono vincolati con la costruzione del cem certamente si possono evitare disagi in via quarto



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
Verbania - Cronaca
18/07/2017 - Motobenedizione - foto e video
18/07/2017 - Offerte di lavoro del 18/07/2017
17/07/2017 - Annullato concerto Emis Killa, spostato lo show di Antonio Ornano
16/07/2017 - Mappa di Comunità delle Terre di Mezzo: il diario
16/07/2017 - Eletto Consiglio Generale dell'Unione Industriale VCO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti