Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora bene le under

Con il campionato di Serie C in pausa, si mettono in luce con due risultati positivi le giovanili della Altea Altiora.
Verbania
Altea Altiora bene le under
U15, 3 PUNTI....MA CHE FATICA!
Esce con i 3 punti necessari per rimanere in testa alla classifica la Pallavolo Altiora dallo scontro con il Biella Volley, ma quanta fatica!!
Continua il periodo di difficoltà per i giovani verbanesi che alternano buone cose ad altre completamente non belle e anche sul parquet di Candelo Pavesi&C han dovuto faticare più del dovuto per portare a casa l'intera posta in palio.
Tutti a disposizione per mister Franzini che manda in campo Pavesi, Fusaro, Fina, Archetti, Grandolini e Sella; i primi due parziali in netto vantaggio per Altiora che, nonostante qualche errore di troppo in fase d'attacco, si porta sul 2.0
Il terzo parziale inizia con l'inserimento di Eric Hasaj al centro della rete e lo spostamento di Archetti in banda, il calo di tensione da parte dei giovani verbanesi però costa caro. Una serie infinita di distrazioni ed errori banali rimettono in gara i padroni di casa che lottano punto su punto e riescono ad aggiudicarsi il parziale ai vantaggi (25-23).
Franzini decide allora di tornare allo starting six, ma Archetti è in confusione e il gioco della Pallaolo Altiora stenta a ripartire.
Sono però i turni al servizio di Pavesi e Fusaro che danno il break necessario per concludere il set positivamente (20-25) e di conseguenza la partita per 3-1.
Domenica 27 gennaio al PalaRanzoni sarà BIG MATCH nella classica, Altiora - Novara! Vi aspettiamo alle 11.00

U17, 3 PUNTI E PRIMATO SOLITARIO!
Sullo stesso trand dei più giovani compagni di U15, anche la compagine Under17 gioca discretamente male ma riesce a strappare un 3/1 sul campo del fanalino di coda Dellacasa Occimiano.
Tutti a referto, con il solito capitano Mattia Betteo fermo ai box, scendono con campo Pavesi in regia, Errico opposto, Liera e Piccinno al centro, Betteo Andrea e Archetti di banda con Grandolini libero.La gara inizia con 3 errori punti dei Verbanesi che lasciano intendere che la giornata sarà particolarmente complicata.
Il bomber della squadra purtroppo registra una delle peggiori gare in attacco per lui, colleziona solo errori e non riesce ad uscire dal "momento no"; la squadra è in confusione e il regista Pavesi cerca di trovare l'attaccante più in palla.
Archetti abbandona presto il campo di gioco, e lascia spazio a Daniele Fina che mette ordine in seconda linea e permette a Liera (sicuramente MVP della partita) di trascinare la squadra in attacco.Vinti i primi due parziali (16, 19) la Pallavolo Altiora si blocca, alla giornata negativa di Betteo, si aggiungono gli errori di Errico e Piccinno permettendo cosi ai padroni di casa di prendere coraggio e vincere il parziale per 26/24.
Lasciare dei punti in classifica sul campo dell'ultima in classifica voleva dire vanificare quanto di buono fatto fino adesso, parte da questo mister Franzini che scuote la squadra affinchè si rimetta con la testa in campo.
Parte bene Verbania con una battuta che mette molta pressione alla ricezione alessandrina, Liera è infermabile al centro e sembra anche sbloccarsi l'attacco in banda di Betteo.
Errori banali in ricezione e difesa da parte verbanese tengono a galla i padroni di casa che però alla lunga devono alzare bandiera bianca, 21-25 per la Pallavolo Altiora.
La contemporanea vittoria al tie break del Gattinara sul Novi Ligure fa si che la Pallavolo Altiora rimanga solitaria in testa alla classifica, domenica tra le mura amiche appuntamento molto difficile con l'Olimpia Vercelli, ore 18.30 al PalaRanzoni.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Sport
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti