Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Polemiche su ex Palatenda e ex Camera del lavoro

In occasione del Carnevale gli organizzatori del Comitato Sassonia ha indetto un concorso per nuove idee, sull'area ex Palatenda BPI e ex Camera del lavoro.Gli studenti dell'Istituto Ferrini, hanno presentato i loro progetti, ieri mattina a Casa Ceretti.Ma già divampano le polemiche, tra maggioranza e minoranza.
Verbania
Polemiche su ex Palatenda e ex Camera del lavoro
Il Sindaco dichiara :
"l’Amministrazione sta già da tempo tenendo in considerazione in problema e che è stata ultimata e finanziata la progettazione esecutiva per la ristrutturazione dell’immobile, sulla cui urgenza si dichiara però perplesso in tempi di difficoltà finanziarie.
Diverso sarebbe l’inserimento in un progetto generale con ampio parcheggio sotterraneo, edificio nell’area ex palatenda con collegamento alla ex Camera del Lavoro, ottenendo sedi per Poste, Asl, negozi, uffici e abitazioni convenzionate.
Il progetto comunale prevede anche la pedonalizzazione di una parte di piazza Fratelli Bandiera, nuovi posteggi e parziale pedonalizzazione dell’argine del San Bernardino; per tutto ciò gli interventi di privati sarebbero incentivati secondo il Sindaco dal prossimo avvio dei lavori del Centro Eventi, contribuendo a far ripartire l’economia cittadina".

La reazione di Cittadini con Voi:
"Non riusciamo ancora una volta a rigettare la polemica, non possiamo fare a meno di denunciare l'ennesima autolesionistica occasione mancata di ascolto.
E ancora una volta dei giovani, proprio in un momento già surriscaldato.
Di giovani che, in armonia con quanto era già emerso nella serata da noi organizzata su Piazza Mercato nel novembre 2010 e con le risultanze di un questionario del Comitato Sassonia che aveva recepito le aspettative dei cittadini, hanno confermato per l'area in questione quattro condivisibili ipotesi incentrate sulla destinazione di "piazza".
Piazza come spazio aperto, di ritrovo, di socialità, di ricreazione, di svago, con arredo verde, col recupero dell'ex Camera del Lavoro per funzioni di servizio.
Quindi un'unanime, estesa, ampia volontà di scongiurare ipotesi cementificatorie, esattamente il contrario della intenzione amministrativa che vagheggia edifici a scopo sanitario, postale, commerciale, abitativo."



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
25/03/2017 - BellaZia: Il Risotto Ricotta e Basilico
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti