Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

ManiTese "Campo di lavoro e studio 2014"

"Campo di lavoro e studio 2014 Verbania - Trasformiamo il superfluo in progetti di solidarietà". Dal 4 al 10 agosto 2014 sarà aperta la bottega dell'usato solidale in via Vittorio Veneto 137 dalle 10.00 alle 19.00.

Verbania
ManiTese "Campo di lavoro e studio 2014"
Durante la settimana i ragazzi del campo raccoglieranno il materiale donato dai cittadini di Verbania e sarà possibile prenotare servizi di sgombero in tutta la zona.

Il ricavato servirà per sostenere il progetto di lotta al lavoro infantile e promozione dell'istruzione in India a Piduguralla nella regione Andra Pradesh. Per prenotazioni e informazioni è possibile chiamare il numero 3498782849.

L'evento è patrocinato dai Comuni di Verbania e Ghiffa, e sostenuto dalle panetterie Pane e Pizza, Murara e Bonny, Colombo commercio ortofrutticolo, Cipri Utility e le comunità parrocchiali che sostengono il campo con il loro contributo.
Immagine 1



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka solidarieta' o furbizia travestita?
Kiryienka
3 Agosto 2014 - 23:52
 
Qualche tempo fa mi e' capitato di dover sgomberare una casa per effettuare una ristrutturazione.Premetto che i mobili all'interno erano in ottimo stato,di fascia ''alta'',stile classico ,acquistati da vari mobilifici della zona negli anni 90 e non nei vari ''mercatoni''.Dopo varie riflessioni sul da farsi,avevo optato per donarli a manitese.intanto per contattarli ,una via crucis di rimbalzi del tipo ''il responsabile non sono io,non so,domani....etc etc.''.Poi ,interrogatorio terzo grado per sapere chi,come ,dove ,quando,che tipo e marchio etc.FDin li',seppur poco comprensibile,ma nei limiti ,l'ho digerita.All'improvviso,per venire a ritirare ''roba regalata''(valore stimato da un mercatino dell'usato,quindi sottostimato a loro favore ,5000e piu' o meno,ambienti completi,ovviamente),mi chiedono quasi 1000)(mille) euro per il ritiro,ed anche in maniera direi''arrogante''.Alla fine li ho ceduti ad un privato per una cifra congrua,ma ,ripeto,lio avrei REGALATI a manitese.Tant'e'.........Maniconserte....non manitese......
Vedi il profilo di Simona76 1000 euro?
Simona76
4 Agosto 2014 - 09:07
 
Mille euro x ritirare mobili che ti vengono regalati? Ma sono fuori.... non dico che se ne approfittino... ma poi che senso ha chiedere tutte quelle informazioni se poi le destini a chi ne ha bisogno.... oppure no?
Vedi il profilo di renato brignone il volontariato
renato brignone
4 Agosto 2014 - 10:03
 
il volontariato è per sua natura spesso disorganizzato... conosco quelli di manitese da anni, magari capita siano un po' "pasticcioni", ma non c'è alcun dubbio che facciano un opera in modo corretto e meritevole. Ovviamente il disguido capita ed è sempre più facile sentire "l'albero che cade alla foresta che cresce". in sintesi : space sempre per i disguidi , ma bravi a quelli di manitese ;)
Vedi il profilo di Marco Tartari Manitese: una fortuna averli a Verbania
Marco Tartari
4 Agosto 2014 - 10:19
 
Concordo con Brignone (miracolo!?) :)

Ringrazio, come ho fatto in ogni occasione mi sia capitata, i volontari di Manitese per il lavoro svolto nei suoi 50 anni di attività.
Manitese è una organizzazione seria, trasparente (i suoi bilanci sono pubblici e la sede è sempre aperta a tutti) e che tanto bene ha fatto a partire dalla nostra città per il mondo intero.

Di quanto raccontato, di soldi richiesti ed altre cose, da chi non ha in coraggio nemmeno di firmarsi diffiderei.
Qualora fosse vero mi sembra opportuno che venga segnalato ai responsabili dell'organizzazione prima che su un blog.
Non vorrei che qualche malalingua di mercatino dell'usato privato mettesse in giro notizie false per sostituirsi a ciò che Manitese fa gratuitamente e per beneficienza.

Saluti.
Vedi il profilo di Kiryienka x Tatari
Kiryienka
4 Agosto 2014 - 21:35
 
...vberro' di persona a racconytyarti,sig. Tatari,cosi' vedi la ''fonte'',nulla a che fare con i mercatini,anzi.......a presto.Cmnque potrevver essere stato un caso o la ''sede'' locale cosi'. A presto ''de visu''
Vedi il profilo di lupusinfabula sarà un po'....
lupusinfabula
4 Agosto 2014 - 21:41
 
Saraà un po' come il "mercato equo e solidale" e la "croce rossa", la "protezione civile" e via cantando: a livello ,locale i volontari si fanno onestamente il mazzo; ad alto livello magnano a quattro ganasce.
Vedi il profilo di Greta Moretti Precisazioni
Greta Moretti
5 Agosto 2014 - 06:38
 
Buongiorno a tutti. Sono dispiaciuta per l'esperienza della signora, urge fare delle precisazioni. ManiTese agisce come associazione e come cooperativa sociale: è stato necessario costituirsi in quest'ultima forma per svolgere attività di sgombero locali e ritiro mobili ed altro, in quanto trattasi di attività commerciale e come tale è vietato dalla legge svolgerla gratuitamente, perchè sarebbe anticoncorrenziale. La scelta è però quella di avvalersi del lavoro di volontari e, in alcune realtà, con il supporto di ragazzi del Servizio Civile Nazionale, in modo da poter destinare anche quelle somme, oltre al ricavato delle vendite, al progetto stabilito di anno in anno. Proprio per il fatto che l'intera attività al momento è svolta da volontari, si sono purtroppo verificati disguidi e ritardi, dovendo essi occuparsi anche della gestione del mercatino aperto tutto l'anno e della consegna del materiale acquistato. Le informazioni richieste, poi, servono appunto ad organizzare meglio il lavoro nei limiti del possibile. C'è comunque un'attenzione agli aspetti sociali, dimostrata dal fatto che i prezzi, sia degli sgomberi che del materiale venduto al mercatino, sono inferiori a quelli di mercato. Mi permetto di invitare tutti, quindi, ad avere pazienza e magari anche a venire a dare una mano, inoltre mi scuso a nome di tutta l'associazione per il clima di tensione che possa essere venuto a crearsi. Non perdete l'occasione di visitare il mercatino questa settimana, anche per fare una chiacchierata ed avere qualche informazione in più sulla gestione delle attività.
Vedi il profilo di Carlo Benzi Punto di vista
Carlo Benzi
6 Agosto 2014 - 07:48
 
Buongiorno, sono volontario a ManiTese da quando avevo 13 anni, la sede di Verbania è aperta da 30 anni e le persone ormai ci conoscono e apprezzano il nostro lavoro. Sarei contento se la persona che ha avuto la disavventura con noi, venisse a parlarmene in modo da chiarire l'accaduto ed avere spiegazioni. Grazie



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti