Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Energie rinnovabili e ambiente montano

"Energie rinnovabili e ambiente montano" è questo il titolo del seminario che si svolgerà il 3 ottobre 2014, presso la Sala G. Ravasio al Tecnoparco del Lago Maggiore - Verbania.
Verbania
Energie rinnovabili e ambiente montano
L'Associazione ARS.UNI.VCO con la collaborazione organizzativa dell’Ordine dei Chimici di Piemonte e Valle d’Aosta, dell’Ordine dei Geologi del Piemonte, dell’Ordine Provinciale degli Ingegneri del VCO e del Polo Enermhy di Vercelli presenta il seminario dal titolo:

L’iniziativa può fregiarsi del patrocinio di: Provincia Verbano Cusio Ossola, Comune di Verbania, UNCEM Nazionale, Università della Montagna ed altri in fase di riscontro

Il seminario è suddiviso in un momento tecnico-politico (mattina) in cui è possibile discutere ed affrontare alla presenza delle rappresentanze politiche alcune problematiche specifiche evidenziate dagli ordini professionali e da tecnici esperti della materia, ed in un successivo momento tecnico-specifico (pomeriggio) in cui affrontare questioni meramente tecniche dal punto di vista scientifico.

E’ stato quindi scelto di coinvolgere direttamente i diversi Ordini professionali e le Istituzioni, con la partecipazione auspicata di professionisti operanti sul territorio, affinché sia possibile fare il punto, ipotizzare alcuni scenari e scelte politiche regionali e nazionali.

In questa occasione verranno presentati anche dei corsi, organizzati da ARS.UNI.VCO con gli Ordini professionali, che possano fornire maggiori dettagli in merito agli impianti idroelettrici in territori di montagna, indagando alcuni aspetti tecnici che permettono di capire cosa si sta realizzando e come. Il tutto sempre nell’ottica di proporre impianti che siano una risorsa per territorio.

La sessione mattutina si svolgerà indipendentemente dal numero di registrazione pervenute, mentre la sessione pomeridiana sarà attivata UNICAMENTE al raggiungimento di almeno n. 50 registrazioni.

La partecipazione al seminario prevede il RICONOSCIMENTO DI CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI. In particolare:

- l'Ordine dei Chimici del Piemonte e Valle d'Aosta riconoscerà n. 2 CFP per la sessione del mattino e n. 2 CFP per la sessione del pomeriggio a tutti i Chimici iscritti agli Ordini dei Chimici d'Italia;

- l'Ordine provinciale degli Ingegneri del Verbano Cusio Ossola riconoscerà n. 4 CFP per la sessione del mattino e n. 3 CFP per la sessione del pomeriggio.

- Ulteriori riconoscimenti di CFP sono in fase di valutazione con Ordini e Collegi locali

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

L’INCONTRO suddiviso in due sessioni (mattutina e pomeridiana) sarà GRATUITO ed APERTO al PUBBLICO PREVIA ISCRIZIONE OBBLIGATORIA da comunicarsi via e-mail entro e non oltre giovedì 25 settembre 2014

La registrazione potrà avvenire ESCLUSIVAMENTE trasmettendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@univco.it il modulo allegato debitamente compilato (possibilmente nei seguenti formati: .jpeg, .pdf, .gif).

Scarica il modulo per la registrazione
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Verbania - Cronaca
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti